Vai al contenuto

Etaleim
 Share

Recommended Posts

So che è abbastanza inusuale come discussione, sia sul forum che in generale.. e so pure di rischiare prese per il culo (forse) :D

.. Comunque volevo chiedere qui sul forum se qualcuno aveva la passione/interesse verso l'utilizzo dei tarocchi o comunque dei tarocchi in generale.

Se qualcuno sapesse qualcosa sull'argomento mi farebbe piacere discuterne insieme.

 

PS. Mi piacciono i mazzi di carti in generale, per questo sto cercando di capire i tarocchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

in Francia c'è un popolare gioco che si chiama appunto Tarots, che nulla ha a che vedere con i tarocchi / cartomanzia

 

E' abbastanza complicato, divertentissimo se giocato in cinque (al massimo sei, quello che distribuisce le carte fa il "morto")

Son carte speciali, un mazzo da 52, con in più il cavaliere e 22 atouts.

Molto tecnico, tattico, bisogna essere bravi in matematica, intuito, strategia ed azzardo

 

Belle serate in prospettiva

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti li ho presi in considerazione parecchio per il fattore estetico/grafico, solo mi sarebbe piaciuto capirne l'utilizzo.

Comunque grazie @Nomade per l'info.

Link al commento
Condividi su altri siti

attenzione che a parte l'uso che ne fanno maghi e maghetti denojartri, ci sono anche dei giochi con il mazzo completo dei tarocchi molto belli, simili al bridge e vi discorrendo

Link al commento
Condividi su altri siti

ne so poco, comunque ecco quel che so:

i tarocchi (parlo degli arcani maggiori) sono una rappresentazione simbolica della realtà, più in particolare di un percorso iniziatico, del quale elencano simbolicamente i diversi passaggi. Nei tarocchi "originali" oltre al numero c'è anche la lettera ebraica corrispondente. Ogni singolo disegnino è un simbolo (contare anche le singole gocce, il loro colore, la posizione - se scendono o salgono, ad esempio, cambia radicalmente l'interpretazione). Essendo la rappresentazione di tipo simbolico si rivolgono direttamente al "subconscio" per chi crede che esista.

Le due serie da 11 rappresentano due "livelli" del percorso iniziatico, uno più terreno e uno legato allo spirito.

Il resto lo si può chiedere a

Loggati per vedere il contenuto
, che ha scritto un libro eccezionale che però non ho letto tutto, ma per chi vuole imparare qualcosa è un must, o a
Loggati per vedere il contenuto
,che è meno conosciuto ma è molto bravo.

@Etaleim

Modificato da Brodino (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcosa so, mi ero interessato durante alcuni studi di antropologia medievale, ad alchimia e credenze esoteriche... sui tarocchi si può dire di tutto e di più di ogni singola carta, perchè in ognuna sono celate decine di allegorie, e tutte vanno lette con la consapevolezza esegetica adatta... 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .