Vai al contenuto

Telaio Conti info


Jeffsmill
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho per le mani un telaio 'Conti' con forcellini campagnolo

tubazione columbus.

 

qualcuno sa dirmi qualcosa in più e se è un buon telaio? 

 

Grazie

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

È fatto dal ciocc/pelizzoli ;) lo si capisce dalla forma dello scarico sotto il movimento centrale, è un buon telaio e il porta numerero denota il fatte che fosse usato/saldato per usarlo in gara...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Finuz!

Ho cercato di più e hai proprio ragione!!

L'unica cosa che non riesco a trovare è se fosse un modello solo per le gare! Perché in un sito ho visto lo stesso telaio ma senza il porta numerino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sapevo che Conti era un meccanico (in principio forse anche telaista, ma dubito molto) di Firenze.

Attualmente sono ancora in attività come negozio (

Loggati per vedere il contenuto
) avevo chiesto info via e-mail circa un telaio e mi avevano risposto cortesemente in breve tempo.

 

@Finuz

A me pare strano che un negozio di Firenze si possa essere affidato ad un telaista terzista di Bergamo, con tutti telaisti terzisti esistenti in Toscana..

Però effettivamente quello sembrerebbe il simbolo del Ciocc...

Modificato da Ordog (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho visti altri di conti fatti da pelizzoli, si vede che si affidavano a lui per i telai di alta gamma, sicuramente ce ne saranno altri fatti da altre mani...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho visti altri di conti fatti da pelizzoli, si vede che si affidavano a lui per i telai di alta gamma, sicuramente ce ne saranno altri fatti da altre mani...

 

Hai ragione!!

Solo ora rammento di un telaio con decals "Conti" con la "C" tipo quella di "Ciocc"!

Magari ritrovo le foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ordog

Questa é una parte della storia del marchio "ciocc/pelizzoli"

Nel 1980 il marchio viene acquistato da Luigi Conti, un imprenditore edile bergamasco con la sfrenata passione del ciclismo. CIOCC in questi anni si avvale della professionalità dei migliori telaisti bergamaschi, alcuni dei quali continuano, ancora oggi, a mantenere viva la tradizione e la qualità dei telai CIOCC. In questi anni vengono prodotte artigianalmente fino a 4000 bici l’anno, alcune delle quali con i particolari tubi Oria Drall e Sperimental, che caratterizzarono alcuni dei nostri migliori modelli. L’era Conti vede anche la crescita del marchio CIOCC a livello internazionale, sviluppando le vendite verso i mercati esteri (USA, Giappone, Europa).

Volevo anche dire Che la Conti di firenze non ha miente a Che vedere...cioé la societa é un'altra

La nuova cicli conti & ciocc

Che é tutt'ora a bergamo

Tra l'altro ho trovato anche delle foto dei loro telai di produzione "Conti by ciocc"

Appena riesco le carico

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Queste sono le foto.

Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I Conti "belli" li saldava Pelizzoli (penso siano meno di quello che si pensa), quelli normali venivano fatti in una fabbrica semi automatizzata (forse c'è ancora il video in rete).

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .