Vai al contenuto

Pubbliche scuse e chiarimenti


end
 Share

Recommended Posts

Io mesi fa ho proposto di mettere vicino al prezzo di vendita anche il prezzo di acquisto originario.

Perché ci sta che uno magari trova un catorcio a nulla, lo rende presentabile e lo rivende, ma deve esserci una giustificazione.

Anni fa mi regalarono un cambio completo Campagnolo da buttare nel cesso talmente era conciato male.

L'ho smontato e pulito tutto, lucidato e ingrassato, rimontato e provato e messo in vendita a 30 Euro.

Probabilmente qua mi avrebbero insultato, infatti è finito su subito.it, dicendo che quei lavoretti li da appassionato non si fanno pagare. Però io ci ho perso una domenica tirando tante bestemmie.

 

Ovvio che se uno compra un telaio a 50, gli passa lo straccio e lo mette qua a 300, le cose cambiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipare alla vita del Forum dovrebbe essere considerato un gioco, un passatempo, dove potersi confrontare ed imparare cose nuove, nel rispetto reciproco tra utenti.

Il Mercatino è uno strumento in più; per il suo utilizzo ci basiamo su retroazioni, sulla reputazione che ognuno di noi ha maturato stando qui a scrivere e facendosi conoscere.

 

Serena è l’utenza che si riconosce negli intenti del FF.

Esclusa sarà quella si tagga con la sola intenzione di guadagnare facilmente sacchi, fottendosene delle poche e semplici regole.

 

Non entro nel merito della questione, si è fatto ciò che andava fatto.

Non è mai divertente dover bannare certa utenza, purtroppo capita.

I ravvedimenti, le pubbliche scuse, fan parte della bellezza (e dell'umanità) del social commuting.

Prendere atto pubblicamente di aver fatto o scritto una cazzata rafforza lo spirito.

Per qualsiasi dubbio o richiesta di chiarimenti si usi l'mp.

Per chi non sapesse, noi mod siamo elargitori di chiarimenti.

<3

;-)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 ... da questo lato dei bottoni abbiamo molti più strumenti per capire cosa succede,  

 

Fixedforum come Echelon :-)  :bomber:

 

 

ho la tua mail, il tuo ip, il tuo indirizzo di casa e con un paio di telefonate posso scoprire anche quanto paghi di bolletta al mese :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho seguito tutta la questione perché il telaio mi era stato proposto qualche ora prima in MP, ma non eravamo arrivati a parlare del prezzo perchè non m'interessava. Non si è mai visto che qualcuno compri e rivenda allo stesso medesimo prezzo e su questa cosa il precedente del Faggin non depone certo a suo favore. Il prezzo come era stato fatto notare da @Capiero era un po' eccessivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi è ovvio che end stia facendo questo poiché si è visto citare in una denuncia...sicuramente però sappiamo benissimo tutti che non c'è alcun tipo di buona fede da parte di argentovivo...il suo amico l'ha comprata a 70 e visto che è un suo amico l'ha venduta a lui a 450?? Ma dai raga non pigliamoci per il culo, ogni tanto arriva lo scemo di turno che pensa che siamo tutti noi quelli scemi e lui l'unico furbo...per quanto mi riguarda argentovivo sta bici e qualsiasi cosa che ha da vendere se la può pure stricare, proprio per essere grezzo, perche non gliela comprerei nemmeno a 70 €...e che cazzo dai

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi è ovvio che end stia facendo questo poiché si è visto citare in una denuncia...sicuramente però sappiamo benissimo tutti che non c'è alcun tipo di buona fede da parte di argentovivo...il suo amico l'ha comprata a 70 e visto che è un suo amico l'ha venduta a lui a 450?? Ma dai raga non pigliamoci per il culo, ogni tanto arriva lo scemo di turno che pensa che siamo tutti noi quelli scemi e lui l'unico furbo...per quanto mi riguarda argentovivo sta bici e qualsiasi cosa che ha da vendere se la può pure stricare, proprio per essere grezzo, perche non gliela comprerei nemmeno a 70 €...e che cazzo dai

No. Alt. Non l'ho fatto unicamente perché mi è stato detto della denuncia alla polizia postale. Ho capito di aver commesso degli errori che prescindono dall'annuncio di vendita in sé (pubblicazione della foto su tutti).

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ragazzi è ovvio che end stia facendo questo poiché si è visto citare in una denuncia...sicuramente però sappiamo benissimo tutti che non c'è alcun tipo di buona fede da parte di argentovivo...il suo amico l'ha comprata a 70 e visto che è un suo amico l'ha venduta a lui a 450?? Ma dai raga non pigliamoci per il culo, ogni tanto arriva lo scemo di turno che pensa che siamo tutti noi quelli scemi e lui l'unico furbo...per quanto mi riguarda argentovivo sta bici e qualsiasi cosa che ha da vendere se la può pure stricare, proprio per essere grezzo, perche non gliela comprerei nemmeno a 70 €...e che cazzo dai

No. Alt. Non l'ho fatto unicamente perché mi è stato detto della denuncia alla polizia postale. Ho capito di aver commesso degli errori che prescindono dall'annuncio di vendita in sé (pubblicazione della foto su tutti).

 

anzi, se anche non fosse stata sporta denuncia e mi fosse stato detto "come ti permetti di pubblicare una foto con la mia faccia?", avrei agito allo stesso modo chiedendo scusa, perché effettivamente non ero autorizzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

però scusate  il problema non è il prezzo di partenza ma quello di vendita. 

 

se un vecchietto mi regala un Laser perfetto e io lo voglio vendere, lo venderò al prezzo di un Laser, mica a 30 euro perché tanto mi è stato regalato. 

 

il punto è: il prezzo che chiedo qui sul forum è "onesto" , è cioè in linea con un valore medio dell'oggetto? questa è l'unica cosa che conta. A me, ad esempio, non piace sul forum tutta la manfrina del prezzo trattabile, prima 500 poi 450 poi 340 poi alla fine 230 e un pompino del venditore o della sorella del venditore. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa di che? se io vedo uno che compra una cosa al mecato come ad esempio le guarniture che la gente compra a torino al baloon a 25/30 euro e le vende sul forum a + o meno lo stesso prezzo non dico nulla ma se le vende a 70 € lo dico!

perché non dovrei dirlo?

 

tu hai visto quel telaio a un prezzo e l hai detto, tutto qua!

 

fatevi poche pippe mentali, la gente la deve smettere di prendere pe il culo il prossimo. è colpa di quelli che si stanno zitti che ci troviamo con i prezzi assurdi di qualsiasi cosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

però scusate il problema non è il prezzo di partenza ma quello di vendita.

se un vecchietto mi regala un Laser perfetto e io lo voglio vendere, lo venderò al prezzo di un Laser, mica a 30 euro perché tanto mi è stato regalato.

il punto è: il prezzo che chiedo qui sul forum è "onesto" , è cioè in linea con un valore medio dell'oggetto? questa è l'unica cosa che conta. A me, ad esempio, non piace sul forum tutta la manfrina del prezzo trattabile, prima 500 poi 450 poi 340 poi alla fine 230 e un pompino del venditore o della sorella del venditore.

Ma certo, ma almeno che si sia onesti cristo santissimo...non venirmi a raccontare che non ne sapevi nulla che il tuo amico l'ha pagato 70 €...poi qui sul forum ci si dovrebbe considerare tutti una famiglia...se io ordino un krypto su amazon e per errore me ne arrivano due, diciamo che se costa 90 € lo do volentieri a qualcuno a 50 €, non a 85 € che sarebbe il prezzo di mercato...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la denunzia in base a cosa? per cosa? diffamazione di nickname?

perché, prima che modificassi la seconda foto nel post in "mainagioia", compariva il volto dell'amico di ARGENTOVIVO senza che lui sapesse nulla della foto e, a maggior ragione, della sua pubblicazione in un forum di cui non fa parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono nulla di queste cose, ma perché dovrebbe esser illegale pubblicare la foto di un maggiorenne in un luogo pubblico?

Se mi fanno una foto una mentre sono al concerto di XYZ in piazza XYZ e la pubblicano li posso denunciare?

Quanti miliardi di persone compaiano im foto pubblicate su internet?

I giornali non potrebbero esistere e nemmeno i telegiornali e la tv. Paolini potrebbe esser miliardario se avesse denunciato tutti i tg che lo hanno trasmesso.

Boh.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

però scusate il problema non è il prezzo di partenza ma quello di vendita.

se un vecchietto mi regala un Laser perfetto e io lo voglio vendere, lo venderò al prezzo di un Laser, mica a 30 euro perché tanto mi è stato regalato.

il punto è: il prezzo che chiedo qui sul forum è "onesto" , è cioè in linea con un valore medio dell'oggetto? questa è l'unica cosa che conta. A me, ad esempio, non piace sul forum tutta la manfrina del prezzo trattabile, prima 500 poi 450 poi 340 poi alla fine 230 e un pompino del venditore o della sorella del venditore.

Ma certo, ma almeno che si sia onesti cristo santissimo...non venirmi a raccontare che non ne sapevi nulla che il tuo amico l'ha pagato 70 €...poi qui sul forum ci si dovrebbe considerare tutti una famiglia...se io ordino un krypto su amazon e per errore me ne arrivano due, diciamo che se costa 90 € lo do volentieri a qualcuno a 50 €, non a 85 € che sarebbe il prezzo di mercato...

 

ok, però se lo vendi nuovo a 70 nessuno può dire che sei disonesto. io davvero mi accontenterei che il primo prezzo proposto fosse "fair" e non una cosa acchiappapolli, per poi abbassare se nessuno compra. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .