Colas

Vecchia Alan

10 posts in this topic

Ciao a tutti,

Tempo fa presentai una vecchia Alan chiedendo info per fissarla ma i vostri consigli e (legittimi) insulti mi han dissuaso. Ho comunque modificato (poco) la bici secondo i miei gusti ed esigenze e questo è il risultato.

La componentistica è tutta Campagnolo tranne i freni e le levetta del cambio, sella rolls, manubrio da passeggio tagliato e nastrato.

post-6550-0-49149000-1394122752_thumb.jp

post-6550-0-87370300-1394123265_thumb.jp

post-6550-0-06765100-1394123430_thumb.jp

post-6550-0-85729200-1394123631_thumb.jp

Grazie a tutti per avermi portato a miti consigli,

Adiòs

Edited by Colas (see edit history)
6 people like this

hai fatto bene a non fissarla, fai ancora meglio ad usarla

mi piace, ho qualche riserva sul manubrio, ma se è comodo allora non dico niente :)

È più comodo di quanto possa sembrare. A dir la verità dopo il taglio ero perplesso anch'io ma ormai era fatta...

post-6550-0-62353700-1394125393_thumb.jp

molto molto bella, ma una piega da strada non ti ci garbava?

Finchè si può tornare indietro tutto si può fissare.

Ho una alan da corsa dell'81 e la sto restaurando pian piano.

Dipende dall'uso che ne farai, sono ottime bici ma delicate, soprattutto in seguito al passare del tempo.

Ciao a tutti,

Tempo fa presentai una vecchia Alan chiedendo info per fissarla ma i vostri consigli e (legittimi) insulti mi han dissuaso. Ho comunque modificato (poco) la bici secondo i miei gusti ed esigenze e questo è il risultato. A me fa piangere dalla gioia anche se tremo ogni volta che devo abbandonarla anche per poco (con uLocke).

La componentistica è tutta Campagnolo tranne i freni e le levetta del cambio, sella rolls, manubrio da passeggio tagliato e nastrato.

attachicon.gif image.jpg

attachicon.gif image.jpg

attachicon.gif image.jpg

attachicon.gif image.jpg

Grazie a tutti per avermi portato a miti consigli,

Adiòs

Tremiamo tutti quando abbandoniamo (anche per un po') la nostra bici.. È un mondo di cattivoni!

@Colas

Il manubrio che modello è? e dove l'hai preso? A me piace.

Ulisse, il manubrio è questo della foto tagliato un po' a occhio, anche a me piace e anche se magari non sembra è comodo, soprattutto riesco a tenere due dita quasi fisse sui freni e visto che la uso per lo più in città è fondamentale. Bell'avatar, giusto omaggio a Freak!

Visconte, per quanto detto sopra ho preferito non mettere la piega, anche se più bella esteticamente per l uso che ne faccio non è il massimo...

post-6550-0-28843000-1394147628_thumb.jp

Pura curiosità, perché hai tolto il deragliatore anteriore, visto che hai lasciato entrambe le levette e le corone?

Beccato!

È semplicemente andato perso quando, a bici smontata, ho affrontato separazione repentina e burrascosa. Un caduto sul campo di battaglia.

Rimedierò.

In realtà sto pensando di sostituire la corona con un paracatena e tenerla così...