Vai al contenuto

nuova verniciatura [WIP]


parlmc
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,
ora che finalmente (!!!) c'è qualche soldo da parte è arrivato il momento di fare quello che va fatto: portare il mezzo a rifarsi la pelle.

Per il momento sto cercando di capire come fare/chi chiamare visto che l'idea di fondo c'è da tempo [tipo 6~7 anni, praticamente da qando ce l'ho].

Di base, visto che la colorazione originale non mi è mai piaciuta, voglio sverniciare tutto e lasciarla con il colore dell'acciaio e il trasparente sopra [una simile mi pare sia di @fedep e un'altra di @Frost , per capirci] e inserire solo una fascia di colore sul tubo orizzontale e obliquo, poi sono un po' indeciso sul come trattare i forcellini e il tubo sterzo.

Essendo io a Ferrara e essendo il telaio di Taverna, potrei anche portarlo direttamente a lui, ma, bho, qualcosa mi trattiene. Tra l'altro devo comunque chiamarlo per chiedergli gli adesivi nuovi, ché quelli che ci sono su stanno letteralmente cadendo a pezzi.

Vi butto un paio di foto di adesso e poi a breve vedo di mettermi su Illustrator e tirare giù una bozza decente.

Non l'ho detto fino ad ora ma ogni suggerimento e critica è il benvenuto [sopratutto se avete verniciatori bravi tra Bologna Ferrara e Ravenna].

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

tra l'altro linko un'altra discussione a tema ché fa sempre comodo

poi, se serve, magari si continua lì con le segnalazioni così il forum resta più ordinato

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è bisogno di portarla da nessuna parte, olio di gomito+carta vetrata svernici tutto, poi spugnetta metallica+trapano lucidi tutto e poi due mani di trasparente sopra....ne ho una fatta cosi ed è venuta benissimo...se vuoi ti mando qualche foto...ne ha una anche @BostonG

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

@vannhino non dico che la componentistica non sia importante, capiamoci, e capisco che a molti potrebbe piacere la colorazione, ma in questo caso c'è anche un fattore emotivo: l'ho da sempre voluta ridipingere in questo modo, ed è solo ora che me lo sono potuto permettere.
Il passo successivo probabilmente saranno un paio di basso profilo nero anodizzato e una corona un po' più spinta.
Poi sarò contento così e -magari- passerò a qualcosa di più serio e perfomante [questa anche se la amo e mi porta ovunque mi va un po' piccola come taglia]

Modificato da parlmc (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

c'ho pensato anchio di fare da me e a sverniciare me la dovrei cavare abbastanza bene [già fatto con buoni risultati con sverniciante chimico + spugnetta metallica su altri due~tre telai] ma alla fine del lavoro non sono mai stato contento del risultato.
Aggiungi che l'equazione "adesso ho qualche soldo" è inversamente proporzionale a "adesso ho tempo/tranquillità" e vedi perché sto cercando un professionista esterno.

considera che mi sono già spulciato il forum il lungo e in largo su tutte le discussioni collegate alla verniciatura prima di aprire questa ;)

ps. infatti la Graziella fissa me la svernicio e sistemo da me!
EDIT: pps. se ci fosse il dubbio: non mi passa neanche per la testa di segare un grammo da quel telaio, per me quello sarebbe uno sfregio.

Modificato da parlmc (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti garantisco che con calma si ottengono ottimi risultati, ripeto se vuoi ti mando delle foto!! Se pero quello che manca è il tempo allora è un'altra questione!! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ora che finalmente (!!!) c'è qualche soldo da parte è arrivato il momento di fare quello che va fatto: portare il mezzo a rifarsi la pelle.

Per il momento sto cercando di capire come fare/chi chiamare visto che l'idea di fondo c'è da tempo [tipo 6~7 anni, praticamente da qando ce l'ho].

Di base, visto che la colorazione originale non mi è mai piaciuta, voglio sverniciare tutto e lasciarla con il colore dell'acciaio e il trasparente sopra [una simile mi pare sia di @fedep e un'altra di @Frost , per capirci] e inserire solo una fascia di colore sul tubo orizzontale e obliquo, poi sono un po' indeciso sul come trattare i forcellini e il tubo sterzo.

Essendo io a Ferrara e essendo il telaio di Taverna, potrei anche portarlo direttamente a lui, ma, bho, qualcosa mi trattiene. Tra l'altro devo comunque chiamarlo per chiedergli gli adesivi nuovi, ché quelli che ci sono su stanno letteralmente cadendo a pezzi.

Vi butto un paio di foto di adesso e poi a breve vedo di mettermi su Illustrator e tirare giù una bozza decente.

Non l'ho detto fino ad ora ma ogni suggerimento e critica è il benvenuto [sopratutto se avete verniciatori bravi tra Bologna Ferrara e Ravenna].

Ma che vernici lasciala così

Link al commento
Condividi su altri siti

[Veloce update dopo il weekend]

Dopo un veloce scambio di email negli ultimi giorni stamattina ho chiamato Vetta per chiedere se c'erano ancora delle decals per rimetterle su una volta verniciate. Gentilissimi come da loro fama stasera mi faranno sapere meglio, ma l'unica cosa che sembra sia possibile farmi avere sono le fustelle per verniciare, ma sembrerebbe siano comunque quelle nuove con il testo squadrato.

Ora vediamo che è possibile fare.
Intanto ho iniziato a cercare in giro per l'internet se qualcuno ne ha ma al momento ancora nessun risultato.
Se qualcuno della De Vetta Femili ha qualche info mi toglie st'ansia

A breve anche la preview delle grafiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure mi toccherà staccarle, passarle sotto scanner, ricalcarle in vettoriale al computer e farle ristampare.
Meno male che almeno non sono in trasparenza!

Link al commento
Condividi su altri siti

premesso che la lascerei così....spenderei i soldi per un telaio della misura adatta, se hai intenzione di utilizzarlo come vedo in foto è palese che è piccolo @parlmc

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .