Vai al contenuto

Quella fastidiosa irritazione del "sottopalla/interno coscia" >> Cosa fare


Dick
 Share

Recommended Posts

Come da titolo, dopo aver parlato di depilazione, affrontiamo anche questo problema.

 

Immagino sappiate di cosa parlo, non sempre ho voglia di usare il fondello, uscite brevi, casa/lavoro, esco con la tipa etc. etc.

 

Qualche giorno di pedalate con jeans e mutanda ed ecco che, subitamente, arriva la solita dolorosa e fastidiosa infiammazione in corrispondenza dell'infrapalla/coscia.

 

Come vi curate? A me hanno consigliato l'aureomicina...

Come prevenite? Mi hanno parlato di una crema ad hoc...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come da titolo, dopo aver parlato di depilazione, affrontiamo anche questo problema.

 

Immagino sappiate di cosa parlo, non sempre ho voglia di usare il fondello, uscite brevi, casa/lavoro, esco con la tipa etc. etc.

 

Qualche giorno di pedalate con jeans e mutanda ed ecco che, subitamente, arriva la solita dolorosa e fastidiosa infiammazione in corrispondenza dell'infrapalla/coscia.

 

Come vi curate? A me hanno consigliato l'aureomicina...

Come prevenite? Mi hanno parlato di una crema ad hoc...

Giusto @riky76 @alan

Link al commento
Condividi su altri siti

Come da titolo, dopo aver parlato di depilazione, affrontiamo anche questo problema.

 

Immagino sappiate di cosa parlo, non sempre ho voglia di usare il fondello, uscite brevi, casa/lavoro, esco con la tipa etc. etc.

 

Qualche giorno di pedalate con jeans e mutanda ed ecco che, subitamente, arriva la solita dolorosa e fastidiosa infiammazione in corrispondenza dell'infrapalla/coscia.

 

Come vi curate? A me hanno consigliato l'aureomicina...

Come prevenite? Mi hanno parlato di una crema ad hoc...

c'è una cazzo di crema che sembra bitume tanto è viscosa, è anche nero pece a dire il vero ... ma non mi ricordo come cavolo si chiama. faccio mente locale e torno da te che mi colse lo stesso problema qualche tempo fa e ho risolto così  

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bepantenhol (prendi il generico,se non ricordo male gentamicina e betametadone) e risolverai qualsiasi problema...è un po grassa come crema ma funziona alla grande...io la metto sempre sul collo prima di infilare la muta da surf:prima che non la usavo dopo due-tre giorni di seguito in acqua avevo delle croste enormi sul collo, ora nada!!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

riecchime Dick bello

 

quando i foruncoli son già spuntati, usa la crema Gentalyn Beta. E' una crema antibiotica; non c'è bisogno di ricetta. Trovo che sia molto efficace. Per il resto, acqua, sapone, pulizia accurata.

 

Come prevenzione va benissimo la Pasta di Fissan o simili, spalmata in abbondanza prima di partire. Appiccica un po' i pantaloni, ma è molto efficace.

 

se invece vuoi fare il pro e il budget non è un problema, allora vai di Assos, dice dice che è na bomba

Loggati per vedere il contenuto

 

buone pedalate a palle all’aria :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bepantenhol (prendi il generico,se non ricordo male gentamicina e betametadone) e risolverai qualsiasi problema...è un po grassa come crema ma funziona alla grande...io la metto sempre sul collo prima di infilare la muta da surf:prima che non la usavo dopo due-tre giorni di seguito in acqua avevo delle croste enormi sul collo, ora nada!!

Ce l'ho, lo uso per i tatuaggi di solito. Ottima dritta

Link al commento
Condividi su altri siti

 

riecchime Dick bello

 

quando i foruncoli son già spuntati, usa la crema Gentalyn Beta. E' una crema antibiotica; non c'è bisogno di ricetta. Trovo che sia molto efficace. Per il resto, acqua, sapone, pulizia accurata.

 

Come prevenzione va benissimo la Pasta di Fissan o simili, spalmata in abbondanza prima di partire. Appiccica un po' i pantaloni, ma è molto efficace.

 

se invece vuoi fare il pro e il budget non è un problema, allora vai di Assos, dice dice che è na bomba

Loggati per vedere il contenuto

 

buone pedalate a palle all’aria :)

 

Sulla pulizia non ci piove, provo un mixone di tutta sta roba, magari mi cresce anche un secondo pisello o la terza palla! bella Citta

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La Fissan che si usa per i bambini o la Bepanthenol che va bene anche per i tatuaggi. Io onestamente non uso nulla...ho la pellaccia depilata...ma dura! Potrebbe anche essere che siano le mutande a darti l'irritazione proprio perchè l'elastico si infila nell'infrapalle...magari passi ai boxer e risolvi il tuo problema.

 

Per il ForumAlFemminile chiedete sempre a me...l'altro Mod @riky76 non ne sa niente...ma prima o poi finisce che dopo una gara lo sbronzo come un cane e la mattina si sveglia liscio come il culo di un bambino...:-)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Bepantenhol (prendi il generico,se non ricordo male gentamicina e betametadone) e risolverai qualsiasi problema...è un po grassa come crema ma funziona alla grande...io la metto sempre sul collo prima di infilare la muta da surf:prima che non la usavo dopo due-tre giorni di seguito in acqua avevo delle croste enormi sul collo, ora nada!!

Ciao, per la composizione, ricordi male :)

quella esatta e' questa:

Aqua, Lanolin, Paraffinum Liquidum, Petrolatum, Panthenol, (5%), Prunus Dulcis, Cera Alba, Cetyl Alchol, Stearyl Alcohol, Ozokerite, Glyceryl Oleate, Lanolin Alcohol.

 I corticosteroidi li userei in casi un briciolo piu' gravi... e dopo consiglio del medico curante!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bepantenhol (prendi il generico,se non ricordo male gentamicina e betametadone) e risolverai qualsiasi problema...è un po grassa come crema ma funziona alla grande...io la metto sempre sul collo prima di infilare la muta da surf:prima che non la usavo dopo due-tre giorni di seguito in acqua avevo delle croste enormi sul collo, ora nada!!

Ciao, per la composizione, ricordi male :)

quella esatta e' questa:

Aqua, Lanolin, Paraffinum Liquidum, Petrolatum, Panthenol, (5%), Prunus Dulcis, Cera Alba, Cetyl Alchol, Stearyl Alcohol, Ozokerite, Glyceryl Oleate, Lanolin Alcohol.

I corticosteroidi li userei in casi un briciolo piu' gravi... e dopo consiglio del medico curante!

Si si infatti ho sbagliato a scrivere, , volevo dire gentalyn beta!!! In ogni caso anche il bepanthenol non penso sia cosi aggressivo, sempre usato per i tatuaggi e viene usato per le irritazioni da pannolino dei neonati!! Insomma, vanno bene tutt'e due a mio modesto parere!!

Link al commento
Condividi su altri siti

in rare occasioni uso gel d'aloe o pasta all'ossido di zinco o crema lenitiva alla calendula, la pasta fissan non la tocco nemmeno per idea... è un troiaio... oppure anche un talco per bambini va bene... ma diciamo che usando i boxer attillati non ho problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .