Vai al contenuto

Come svernicio a dovere il mio telaio?


LuisGigi
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

 

son sicuro di aprire una discussione gia aperta in precedenza da altri, ma questo non mi scoraggia a farlo.

 

Oltre alla sabbiatura esistono altri metodi per fare un buon lavoro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

 

son sicuro di aprire una discussione gia aperta in precedenza da altri, ma questo non mi scoraggia a farlo.

 

Oltre alla sabbiatura esistono altri metodi per fare un buon lavoro?

 

pero` ti ha scoraggiato dall`usare la funzione cerca!!  :bomber:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

meglio di una bella sabbiata non c'è nulla

Quato costa?

 

intorno ai 50 euro!dalle mie parti (Novara) me lo fanno a 30..

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente non lo so, dipende tutto dall'onestà di chi esegue il lavoro. certo una bici non ha la superficie di uno scooter d'epoca  pertanto, se per una vespa in media chiedono 100 euri, i suggerimenti qui sopra sono attendibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

forse la cosa migliore è sabbiare, ma anche gli sverniciatori chimici non sono male.
Io uso uno sverniciatore in latta da 5L che costa una miseria. (non quello di leroy Marlin che non vale niente)

Raschietto e spazzola in acciaio.
buona resa e poca spesa, forse il tempo è l'unica cosa che va a svantaggio della sabbiatura (per una bici completa ci vogliono almeno 4 ore di lavoro)
la noia è pulire bene e minuziosamente alla fine per togliere ogni minimo residuo di prodotto altrimenti la verniciatura verrà male.

non tutti i verniciatori però amano i telai sverniciati così, di base preferiscono quelli sabbiati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io cmq svernicerei solo in caso di tanta ruggine, è così bello un telaio vissuto.

Il metodo migliore secondo me è la sabbiatura non costa tanto ed il risultato è assicurato, la si può fare anche da se con un compressore ed un kit che vendono in ferramenta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 1 year later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .