Vai al contenuto

Cecio
 Share

Recommended Posts

il carico de che?

e tu spiegami perchè una rsys non può funzionare,daje.

Ti prego dimmi che scherzi... le R-Sys sono radiali da entrambi i lati?

ps: ma... le r-sys non erano quelle che si rompevano?

continuamo a parlà ma non ci capimo.

io parlo del sistema trazione compressione dei raggi,tu del loro incrocio,quindi....

le rsys se rompeano,mò nun se rompono piu',e allora?

semplifichiamo la cosa: ruota ANTERIORE radiale da entrambe i lati, ok?

sei davvero convinto che i raggi al di sotto della linea del mozzo lavorino in compressione? perchè se la risposta è "sì" avanzo davvero la fatica di provare ancora a spiegare

Non discutere con un idiota; ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza!

Provare a spiegare qualcosa al Dottor @erminio ottone è fantascienza pura!

Fammi sapere quando inizierà a scriverti mp di insulti così ti faccio leggere i miei e ci facciamo due risate.

Gianmaria sei una cazzo di cassandra proprio... ricevuto il classico messaggio "cancellatemi da questo sito di merda"

peccato che se ti bannano dal terzo (o quarto) forum di fila, forse il problema sei tu e non i forum... forse.... Personalmente ho sviluppato la teoria che il dottore sia un personaggio inventato, creato apposta da qualche entità che regola i rapporti tra gli utenti del forum, e che viene sguinzagliato quando il livello di coesione cala troppo, per diventare nemico comune, così che tutti possano ritrovare l'amicizia.

Come Neo insomma.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Righe

 

Stamattina noto con piacere che siamo attivi nelle stesse discussioni.....anche te hai i lavori a casa? No perché io so due giorni che so tappato in casa coi muratori che martellano....... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

@Righe

Stamattina noto con piacere che siamo attivi nelle stesse discussioni.....anche te hai i lavori a casa? No perché io so due giorni che so tappato in casa coi muratori che martellano....... :-D

Ahah, quasi! Ieri mi hanno smontato l'impalcatura (lavori in facciata), posso finalmente aprire le finestre e devo pulire casa dal polverone.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Righe

 

 

Bhauhahuauhuha lo sentivo che c'era qualcosa che ci accomunava, io lavori in bagno e poi imbiancare e oggi mi dovrebbe arrivare il letto finalmente! 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@Righe

Stamattina noto con piacere che siamo attivi nelle stesse discussioni.....anche te hai i lavori a casa? No perché io so due giorni che so tappato in casa coi muratori che martellano....... :-D

Ahah, quasi! Ieri mi hanno smontato l'impalcatura (lavori in facciata), posso finalmente aprire le finestre e devo pulire casa dal polverone.

 

vedi te io ho rifatto casa.... avevo la polvere in ogni buco più nascosto... altro che facciata :-DDDD

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco adesso partono i calcoli trutturali su impalcature sulla facciata e i pilastri portanti degli edifici....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Righe

Stamattina noto con piacere che siamo attivi nelle stesse discussioni.....anche te hai i lavori a casa? No perché io so due giorni che so tappato in casa coi muratori che martellano....... :-D

Ahah, quasi! Ieri mi hanno smontato l'impalcatura (lavori in facciata), posso finalmente aprire le finestre e devo pulire casa dal polverone.

vedi te io ho rifatto casa.... avevo la polvere in ogni buco più nascosto... altro che facciata :-DDDD

Ho letto le disavventure della cucina...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto le disavventure della cucina...

 

non puoi capire... "ops scusa abbiamo misurato male la colonna frigo è troppo alta e non ti entra in cucina... " e del vetraio che ha montato un vetro e doveva fare un'asola più piccola di una sagoma che gli avevo dato e invece l'ha fatta più grande, quindi 3,20metri di specchio montato siliconato e sfasciato/smontanto dopo due giorni?

 

alla fine della fiera, per adesso, se non arriveranno DATI e CALCOLI direi che questo topic su Morroni, che non è Mosconi e nemmeno Morrone (che avevo al fantacalcio già dai tempi di Livorno) è arrivato alla fine... peccato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Adios, Erminio. Vai e insegna agli angeli che Morroni le ali gliele faceva meglio, senza disegnetti del cazzo e senza formule de mmerda. In titanio pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

bah senza calcoli e disegnini.

 

prendete (o immaginatevi) un mocio di quelli con tutti i bei filamenti e apritelo in modo da avere una bella raggiera asciugatutto per terra. ora "avvitate" il bastone. 

beh i vostri bei raggi radiale si curveranno a mo' di i afflosciata. indipendentemente dalla testa incastonata o meno i radiali posteriori lavoreranno allo stesso modo. incrociando si diminuisce questo tipo di carico.

Poi, il fatto che funzionino e possa durare anni non vuol dire che siano la migliore soluzione per una ruota posteriore efficiente e duratura a parità di soluzioni.

 

poi le spinergy e ruote a razze sono un altra cosa. le razze non sono raggi, hanno sezioni e dimensioni di gran lunga differenti.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Bravissimo. Ma da qui a sostenere che qualcosa è efficace e corretta perché esiste e non si rompe, ne passa di acqua.

Grazie, ma non era mia intenzione sostenere che fosse una buona soluzione, ho solo cercato di mettermi nei panni di uno sperimentatore che non aveva basi teoriche o strumenti di calcolo tipo FEM, ma solo inventiva e capacità di applicarla.

Poi, sono d'accordo che quel modello non si sia rivelato corretto, ma può darsi che da quello ci sia stata la spinta che ha portato a qualcosa di migliorativo, come la ruota a razze.

 

le ruote montate radiali hanno in genere il problema, a parità di altri fattori, che sono rigide verticalmente, ma non orizzontalmente ( o in diagonale, caso più probabile ), quindi il contrario di come dovrebbero essere per essere comode ma efficienti. poi hanno avuto magari un qualche successo se montate su telai flaccidi, ma con due torti non ne fai uno dritto. sono poi molto propense ad andare fuori centratura, quindi ci vuole manutenzione. per le razze la manutenzione non la puoi fare, quindi oltre una certa scentratura le butti, oltre al fatto che sono pericolose. questo è quello che ho riscontrato io direttamente o amici di pedalate del tempo, senza tanti calcoli o elucubrazioni.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, e mi rivolgo a voi ing. arch. periti ecc.

Perché non montate una ruota posteriore radiale come quella di Pino Morroni e dimostrate pedalandoci, e magari rompendovi i denti, che non funziona?

Perché calcoli o meno (io di calcoli non capisco nulla e non voglio capire nulla, di matematica avevo la media dello ZERO) alla mano, Erminio sta facendo la sua personale e discutibile crociata, ma voi state scrivendo una marea di cose su una ruota che NON AVETE MAI provato.

 

A fine 800 molti pionieri del volo andavano semplicemente a tentativi e infatti molti sono morti. Si schiantavano buttandosi giù dalla torre eiffel. Inutile dire come è andato a svilupparsi il volo dopo, attraverso ingegneri (o gente che ha fatto degli studi autodidattici come i Wright) che facevano prima dei progetti teorici e quelli che funzionavano peggio neanche si provavano, mentre i migliori sì (avendo così una probabilità di disastro ridotta).

Questa stronzata è solo per dire che non è sempre necessario provare qualcosa per capire che non funziona bene. Inoltre alcune leggi attualmente in uso sono di formulazione prettamente teorica che solo dopo hanno trovato l'evidenza sperimentale e hanno superato il metodo scientifico, mentre altre sono di derivazione empirica (cioè non hanno un formalismo teorico dietro). Anche questo è per dire che l'empirismo puro è limitante.

 

ma ora siamo totalmente OT

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .