Vai al contenuto

La "Torsolina"


Davey Monkey
 Share

Recommended Posts

davvero molto bella, complimenti!!!

 

quoto chi ti suggerisce le leve da corsa

 

la piega con quelle leve secondo me non ha molto senso

 

il bello della piega è che con i suoi freni ha ben 3 prese (tipo riser, bull e in piega) e le leve dei freni sono più raggiungibili nelle posizioni in presa bassa... che dovrebbero essere quelle in cui si tira di più e in cui potrebbe servire più tempestivamente il freno "d'emergenza"

invece pieghe equipaggiate così (e se ne vedono molte) secondo me non hanno senso... hai solo 2 prese... quella "polleggiata" con i freni a portata di mano... quella quando "tiri" con i freni irraggggiungibbbili

 

ciao!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione Carlo, ma così quando sono in presa bassa (raramente poi e non per scannare) riesco a frenare meglio coi pedali (rallentando o skiddando). Io in bici ci vado in modo tranquillo e non per fare le corse, per ora mi trovo bene con i freni in presa alta. Grazie per i complimenti alla bici, ho appena messo il nastro nero, magari dopo aggiorno la foto.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

alla faccia della prima fissa, chissà come sarà la seconda!

davvero bella, anche se ammetto che col nastro azzurro mi piaceva di più =)

Link al commento
Condividi su altri siti

@La Gio è vero, il nastro azzurro piaceva molto anche a me, ma si "sbraga" facilmente (sembra spugna) e si sporca subito.

 

Oltre alla fissa ho anche una bella Bianchi Sprint vintage (di poco pregio e restaurata con componenti moderni), "rubata" a mio padre, che mi piace molto. Cerchi e copertoni da passeggiona.

Non credo mi farò altre bici, a meno che non subisca perdite o rotture inaspettate.

 

Ps.: la bianchi la puoi vedere qui nel prima e dopo:

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissima anche la bianchi! mi hanno regalato la sorella da passeggio, peccato che poverina non sia stata trattata bene come la tua...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dinosauro Ci sono già stato coi "gatti", sono amico di Matteo Nuti (che me li ha "presentati") e la biga me l'ha fatta Matteo Biagioli. Forse ci siamo pure visti, sono venuto una sera di marzo che con me eravamo in 14.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .