nickdinamite

Ruota anteriore per posteriore

5 posts in this topic

Ciao a tutti! Primissimo intervento e pronto a prendermi tutti gli insulti che mi merito. Sono in fase di conversione di una vecchia Bianchi sprint 28t. Sia per motivi di budget, sia per estetica (anche su questo punto si accettano consigli) vorrei impiegare vecchie ruote che già possiedo. Ecco la domandona (mi sembra di aver già trovato qualcosa ma non mi ricordo più dove): è possibile impiegare una ruota anteriore sul posteriore dopo averla opportunamente modificata? Come? Grazie mille!

Forse ti riferisci al mozzo ISO.. cioè un mozzo anteriore (con 6 fori) per mtb in cui viene alloggiato il disco del freno.. sulla bici fissa viene utilizzato come mozzo posteriore in cui al posto del disco viene alloggiato un pignone dedicato.

ovviamente dovrai sostituire il perno con uno più lungo..

Ecco:

Spero ti riferisca a 'sta cosa, altrimenti fail per me XD

Potresti farlo, devi prendere la ruota anteriore, togliere tutti i raggi, e cambiare il mozzo e metterne uno posteriore, e rimettere i raggi...

Si beh, non è così immediato, non è detto che i raggi di un'ant siamo della lunghezza giusta per montare un mozzo post e fare la campanatura come si deve, prima di metterti a smontare assicurati che sia fattibile, perché se devi anche cambiare i raggi non so quanto ti convenga

1 person likes this