Vai al contenuto

[Torino] Allenamenti al Velodromo Francone


 Share

Recommended Posts

  • 1 year later...

Eccomi, copio e incollo papale papale dalla pagina FB di Quasi Pistard (e scusate il cross-posting sul forum). Dovrebbe esserci scritto tutto:

Martedì 17 Maggio, QuasiPistard, l'attività ciclo amatoriale su pista nata tre stagioni fa al Velodromo Francone, trasloca al Motovelodromo Fausto Coppi di C.so Casale 144 a Torino, per consentire i lavori di rifacimento del manto della pista. Di seguito, alcune informazioni utili per le sedute di allenamento. 
Incominceremo con due giornate. Martedi dalle 18.00 alle 20.00 e Sabato dalle 09.00 alle 12.00.
Per poter partecipare occorre :
Essere soci dell'Associazione Velodromo Francone (associazione al momento). L'attività è poi gratuita.
Essere tesserati per una società cicloamatoriale o cicloturistica, o avere certificato di visita medico - agonistica in corso di validità. Tali documenti vanno esibiti all'ingresso. 
Possedere una bicicletta da corsa a pignone fisso. Chi partecipa con la bicicletta da strada, farà attività separata.
Indossare tenuta idonea, casco integrale e pedali a sgancio rapido.
QuasiPistard è un'attività di servizio aperta a tutti coloro che desiderano svolgere la disciplina del ciclismo su pista. Non è un momento dedicato ad una squadra ed ai suoi atleti.
Pertanto è necessario l'atteggiamento di massima collaborazione da parte di tutti affinché siano garantite sicurezza, divertimento e benessere.
Grazie.
Per ulteriori informazioni contattare in privato Andrea Rastello (su facebook)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

letto anche io su facebook, secondo te per la lista delle cose che occorrono servono tutte quelle in elenco o ne basta una?

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, fabi_1 ha scritto:

letto anche io su facebook, secondo te per la lista delle cose che occorrono servono tutte quelle in elenco o ne basta una?

Specifica. Cioè, sul discorso tecnico mi pare chiaro (fissa + casco + sganci). Viste le pendenze del motovelodromo, consiglio un pista vero, per un discorso dell'altezza del movimento centrale, che segue un po' il discorso delle bici da corsa, ma questo lo aggiungo come consiglio personale.

Dal punto di vista burocratico di necessario c'è l'iscrizione all'associazione (che non è un'ASD!), che copre i costi di tutti gli ingressi che vuoi nell'arco del 2016 (ovviamente sempre nel calendario previsto, cioè martedì/sabato, tranne per quelli già occupati eccezionalmente da altre attività). Diciamo che è un forfait per l'anno.

Inoltre serve la visita medico sportiva agonistica, o, per chi è già tesserato ad asd, dunque automaticamente ha consegnato il certificato al momento del tesseramento, basta il tesserino. 

Riassumendo:

- ci si iscrive all'associazione (in loco)

- ci si porta dietro il certificato medico agonistico oppure il tesserino (FCI o di qualche ente di promozione sportiva)

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .