Vai al contenuto

[Torino] Allenamenti al Velodromo Francone


 Share

Recommended Posts

Speriamo di avere una situazione migliore di quella del Motovelodromo.

 

Progetto Qu ASI Pistard.

 

Inaugurano il 19/04/2014.

 

Mi e' un po' scomodo andare fino a San Franfield, ma se ci organizziamo per andarci tutti assieme una volta (o+) io ci sono.

 

 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

 

Da Aprile a Settembre il

Loggati per vedere il contenuto
di San Francesco al Campo (TO), apre ai cicloamatori. A quelli esperti e ai neofiti. Per questi ultimi, sono previsti corsi di avviamento alla disciplina più elegante del ciclismo. Dal 17 Maggio avranno inizio le competizioni. Anche queste prevedono prove per principianti, anche con bici da strada, e per atleti navigati. Sono disponibili biciclette da pista a noleggio

Modificato da Gaspé (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

c'è però da tener conto che a san francesco al campo possono entrare SOLO i tesserati (uci, uisp, ecc), i non tesserati possono rimanere a guardare..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è quello che c'è intorno al campo da calcio? me lo ricordo molto bene l'allenatore prima delle partite ci faceva correre su e giù dalla "parabola" ma era in cemento...

 

tra l'altro in quel campo mi sono rotto la gamba durante una partita :'(

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è quello che c'è intorno al campo da calcio? me lo ricordo molto bene l'allenatore prima delle partite ci faceva correre su e giù dalla "parabola" ma era in cemento...

 

tra l'altro in quel campo mi sono rotto la gamba durante una partita :'(

 

il 98% dei velodromi scoperti del mondo è in cemento...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

c'è però da tener conto che a san francesco al campo possono entrare SOLO i tesserati (uci, uisp, ecc), i non tesserati possono rimanere a guardare..

 

tesserarsi ASI costa una bazzeccola ed hai pure l'assicurazione, una scelta su cui meditare

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

posso fare delle domande idiote da neofita? ossia da persona che non è mai entrato in un velodromo?

 

Come funziona, e come funzionerà questo velodromo? nel senso, io posso arrivare un qualsiasi giorno nel quale è aperto, e iniziare a girare a caso, o devo per forza venire con un gruppo e fare allenamento serio? 

Faranno (qui o anche in altri posti) dei corsi nei quali un istruttore ti insegna tutto? 

posso andare con la convertita che uso in città o devo avere una bici "vera"? si possono affittare?

 

;)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Interessato pure io alle risposte alle domande "idiote" (forse perché sono un idiota, boh?!?)

Aggiungo anche le mia domanda idiota, sia per questo velodromo sia in generale: dotazione minima del mezzo e di chi lo guida? (tipo bici pista pura, freno si/no, casco si/no, sganci si/no, gabbiette si/no, ecc.)

 

Comunque farei fare volentieri un giretto al Vetta, tempo che lo finisco...

 

@riky76: per assicurazione intendi assicurazione contro infortuni, valida anche in strada?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Interessato pure io alle risposte alle domande "idiote" (forse perché sono un idiota, boh?!?)

Aggiungo anche le mia domanda idiota, sia per questo velodromo sia in generale: dotazione minima del mezzo e di chi lo guida? (tipo bici pista pura, freno si/no, casco si/no, sganci si/no, gabbiette si/no, ecc.)

 

Comunque farei fare volentieri un giretto al Vetta, tempo che lo finisco...

 

@riky76: per assicurazione intendi assicurazione contro infortuni, valida anche in strada?

 

per assicurazione intendo sia infortuni tuoi (e vabbè) sia soprattutto responsabilità civile verso terzi... che in quel caso ti toccasse pagare di tasca tua un pedone che molto accidentalmente hai ferito ti lascio immaginare la quantità di zeri degli assegni se codesto ha un avvocato squalo al seguito...

 

 

ora rispondo alle domande (non) idiote

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1) posso fare delle domande idiote da neofita? ossia da persona che non è mai entrato in un velodromo?

 

2) Come funziona, e come funzionerà questo velodromo? nel senso, io posso arrivare un qualsiasi giorno nel quale è aperto, e iniziare a girare a   caso, o devo per forza venire con un gruppo e fare allenamento serio? 

3) Faranno (qui o anche in altri posti) dei corsi nei quali un istruttore ti insegna tutto? 

4) posso andare con la convertita che uso in città o devo avere una bici "vera"?

5)si possono affittare?

 

;)

 

1) certo sennò che cazzo ci sto a fare io qui ;)

 

2) sì ci sono degli orari nella quale puoi accedere pagando l'ingresso, come fosse una piscina, e scegliere se nuotare, ups pardon, girare per i fatti tuoi o unirti a chi si sta allenando (dipende a far cosa, ma il concetto regge)

3) sì e tieni conto che io (e altri che ne senno ben di più...) cercheremo di esserci il più possibile

4) va bene anche la convertita ma a queste condizioni:

        a) telaio da corsa vero e non da passeggio

        b) rapporto adeguato, almeno sviluppo pari ad un 48-15 o giù di lì

        c) no riser

        d) pedali a sgancio rapido (se arrivi con le gabbiette non ti mandiamo via, ma diciamo che sei meno si curo e lo è meno chi ti corre a fianco)

 

5) sì ma devo approfondire la cosa, ne so poco

 

fondamentale: senza casco non giri

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Interessato pure io alle risposte alle domande "idiote" (forse perché sono un idiota, boh?!?)

Aggiungo anche le mia domanda idiota, sia per questo velodromo sia in generale: dotazione minima del mezzo e di chi lo guida? (tipo bici pista pura, freno si/no, casco si/no, sganci si/no, gabbiette si/no, ecc.)

 

Comunque farei fare volentieri un giretto al Vetta, tempo che lo finisco...

 

@riky76: per assicurazione intendi assicurazione contro infortuni, valida anche in strada?

 

per assicurazione intendo sia infortuni tuoi (e vabbè) sia soprattutto responsabilità civile verso terzi... che in quel caso ti toccasse pagare di tasca tua un pedone che molto accidentalmente hai ferito ti lascio immaginare la quantità di zeri degli assegni se codesto ha un avvocato squalo al seguito...

 

 

ora rispondo alle domande (non) idiote

 

Ok, quindi non solo durante eventi ASI, ma in generale durante la circolazione con la bici

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aggiungo anche io ai novizi!

 

se no che me lo son comprato a fa il vetta? :D

 

spero solo non ci voglia la tutina... mi sentirei a disagio.... parecchio a disagio... :S

Link al commento
Condividi su altri siti

 

1) posso fare delle domande idiote da neofita? ossia da persona che non è mai entrato in un velodromo?

 

2) Come funziona, e come funzionerà questo velodromo? nel senso, io posso arrivare un qualsiasi giorno nel quale è aperto, e iniziare a girare a   caso, o devo per forza venire con un gruppo e fare allenamento serio? 

3) Faranno (qui o anche in altri posti) dei corsi nei quali un istruttore ti insegna tutto? 

4) posso andare con la convertita che uso in città o devo avere una bici "vera"?

5)si possono affittare?

 

;)

 

1) certo sennò che cazzo ci sto a fare io qui ;)

 

2) sì ci sono degli orari nella quale puoi accedere pagando l'ingresso, come fosse una piscina, e scegliere se nuotare, ups pardon, girare per i fatti tuoi o unirti a chi si sta allenando (dipende a far cosa, ma il concetto regge)

3) sì e tieni conto che io (e altri che ne senno ben di più...) cercheremo di esserci il più possibile

4) va bene anche la convertita ma a queste condizioni:

        a) telaio da corsa vero e non da passeggio

        b) rapporto adeguato, almeno sviluppo pari ad un 48-15 o giù di lì

        c) no riser

        d) pedali a sgancio rapido (se arrivi con le gabbiette non ti mandiamo via, ma diciamo che sei meno si curo e lo è meno chi ti corre a fianco)

 

5) sì ma devo approfondire la cosa, ne so poco

 

fondamentale: senza casco non giri

 

Ottimo grazie mille!!

 

ultima cosa che non ho capito, si deve essere iscritti a un gruppo corse? tesserati? o no? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo grazie mille!!

 

 

ultima cosa che non ho capito, si deve essere iscritti a un gruppo corse? tesserati? o no? 

 

 

solo tesserati

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoi girare in jeans? :)

Comunque da profanissimo, sono interessato... valuto il discorso asi ciclismo, anche se il sito non è dei più ben fatti.

Edit: con la prima riga mi riferivo a Santo, ho mancato il quote con il cell

Inviato dal mio Nokia 3210 via fax

Modificato da Pinkus (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Vuoi girare in jeans? :)

fondello e sopra i jeans corti! fa piùbbrutto! ahahah

 

vabbe al massimo mi adeguero' in qualche modo.....

 

 

 

Ottimo grazie mille!!

 

 

ultima cosa che non ho capito, si deve essere iscritti a un gruppo corse? tesserati? o no? 

 

 

solo tesserati

 

non ho ben capito come ci si tesseri: ci sono degli uffici dove farlo o lo fai li al velodromo? o gli uffici sono al velodromo?

Tipo quando mi sono iscritto alla FPI ha fatto tutto il mio allenatore, ma cmq attraverso gli uffici al lingotto e poi sono andato io a prendermi il libretto..

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .