Vai al contenuto

cominciare.. meglio tardi che mai!


il_ponz
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,

faccio capolino per la prima volta in questa sezione per chiedervi due dritte...

 

premessa:

- trovo una cx a poco, mai fatto cx, quasi non so cos'e' ma mi incuriosisce e la bici e' cosi' sgraziata che mi piace e la prendo
- non sono ne' un ciclista da strada ne' ho una mtb, e' la mia prima esperienza con il fango, oltre alla lotta ;)

- faccio ciclostoriche, vado al lavoro in bici (15km al di' quando non piove che dio la manda), faccio alley, giri domenicali da 40 / 60 km quando si puo'..

- ho letto la rubrica sulla tecnica del cx ma non ho praticato ancora nulla

 

cosa vorrei mi spiegaste:

- che genere di allenamento devo fare per poter fare qualche garetta senza velleita' di palmares

- qualche suggerimento sugli eventi futuri che non implichino che io abbia gia' troppa esperienza

- devo montare le leve ausiliarie?

 

grassie!

 

intanto vi posto due foto...

 

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

le leve sono personali...non conosco nessuno che le usa..per le garette basta che ti fai un minimo di gamba,l'allenamento è lo stesso che devi fare per gare in vdc o mtb... insomma inizia ad allenarti e poi ne riparliamo :D

la stagione inizia a ottobre-novembre quidi il tempo c'è ;D

ps la bici sembra ok,parlaci di lei!

Link al commento
Condividi su altri siti

le leve sono personali...non conosco nessuno che le usa..per le garette basta che ti fai un minimo di gamba,l'allenamento è lo stesso che devi fare per gare in vdc o mtb... insomma inizia ad allenarti e poi ne riparliamo :D

la stagione inizia a ottobre-novembre quidi il tempo c'è ;D

ps la bici sembra ok,parlaci di lei!

 

una signora delle mie parti vendeva le bici del padre che per motivi di salute non poteva piu' usare.. della serie svuota garage..

vicini v-cross incredibilmente della mia misura, telaio alu forca carbon leve freno e deragliatori campagnolo xenon, freni shimano, ruote e mozzi miche, pedali vp spd, guarnitura non ho ben chiaro se xenon anche quella

.. 

ma non ti nascondo  che non ho prestato molta attenzione ai componenti.. ho solo controllato che non ci fossero crepe nell'alu e nel carbon...

 

e comunque cazzo io volevo fare qualche gravel race prima che finisse _questa_ stagione!!! ehehehe non so se riesco a tenerla in soffitta fino a settembre..

Link al commento
Condividi su altri siti

beh le gravel devono ancora iniziare :D

io parlavo di ciclocross vero e proprio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .