Vai al contenuto

bike messenger in brianza


wiguzz25
 Share

Recommended Posts

Brianzoli tutti! io e qualche mio amico abbiamo in mente di aprire un'attività di bike messenger anche sopra al villoresi, però tanti sono i dubbi e le incertezze, tra l'università che non dà tregua e il territorio molto ostile a questo tipo di lavoro.

 

Quindi chiedo alla comunità dei fissati briantei e non un'opinione in tal merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

per il territorio non mi sembra poi così ostile. milano è molto più ostile all'andare in bici a mio avviso.

forse intendeva ostile dal punto di vista economico?

mi spiego, che senso ha un bike messenger in brianza dove i 2 picchi di traffico sono in apertura e in chiusura delle attività?

 

forse a monza siete un po' più imballati, per per il resto il bike messenger fuuri dalla città per me non ha senso di esistere.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

per il territorio non mi sembra poi così ostile. milano è molto più ostile all'andare in bici a mio avviso.

forse intendeva ostile dal punto di vista economico?

mi spiego, che senso ha un bike messenger in brianza dove i 2 picchi di traffico sono in apertura e in chiusura delle attività?

 

forse a monza siete un po' più imballati, per per il resto il bike messenger fuuri dalla città per me non ha senso di esistere.

 

oltre al punto di vista economico c'è anche quello per così dire altimetrico, nel senso che la parte settentrionale e orientale della brianza presenta dei dislivelli anche molto elevati, fortunatamente nelle zone "meno popolate"

per quanto riguarda il fare bikemessaging fuori dalla città non sono così sicuro che non sia possibile, d'altronde bartolini & Co non hanno pochi guadagni, probabilmente bisognerebbe puntare sull'alimentare. Inoltre credo che la conurbazione presente attorno ai comuni maggiori come desio lissone seregno cesano etc presenti caratteristice molto simili a una città, tenendo anche conto che milano alla fin fine è un accorpamento di diversi centri urbani

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

per il territorio non mi sembra poi così ostile. milano è molto più ostile all'andare in bici a mio avviso.

forse intendeva ostile dal punto di vista economico?

mi spiego, che senso ha un bike messenger in brianza dove i 2 picchi di traffico sono in apertura e in chiusura delle attività?

 

forse a monza siete un po' più imballati, per per il resto il bike messenger fuuri dalla città per me non ha senso di esistere.

 

oltre al punto di vista economico c'è anche quello per così dire altimetrico, nel senso che la parte settentrionale e orientale della brianza presenta dei dislivelli anche molto elevati, fortunatamente nelle zone "meno popolate"

per quanto riguarda il fare bikemessaging fuori dalla città non sono così sicuro che non sia possibile, d'altronde bartolini & Co non hanno pochi guadagni, probabilmente bisognerebbe puntare sull'alimentare. Inoltre credo che la conurbazione presente attorno ai comuni maggiori come desio lissone seregno cesano etc presenti caratteristice molto simili a una città, tenendo anche conto che milano alla fin fine è un accorpamento di diversi centri urbani

 

il problema è avere un bacino d'utenza di clienti che giustifichi il tuo lavoro, e che ti permetta di avere un guadagno. Conta che Bartolini e simili hanno un raggio ampio di azione e di distanze che non depongono in favore della velocità della bici, inoltre hanno una capacità volumetrica diversa rispetto ad un bike messenger con la sua bag/zaino. a monza dhl con ubm forniva (e spero tornerà a fornire) un servizio di consegna, però monza ha una conformazione che rende l'impiego della bici più veloce (centro chiuso al traffico, tanti vicoli del cazzo a senso unico ecc ecc.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me inutile...in Brianza non c'è molto traffico se non al mattino e sera...e la viabilità non è così trafficata come a Milano.

A parte forse il centro di Monza..per il resto ci sono zone facilmente e velocemente raggiungibili in auto....non vedo quindi perchè bisognerebbe scegliere un bike messangere piuttosto che un normale corriere (questioni di salute/inquinamento/benessere a parte)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

quindi una tariffa da bike messanger è uguale ad una di un normale corriere?

Secondo me inutile...in Brianza non c'è molto traffico se non al mattino e sera...e la viabilità non è così trafficata come a Milano.

A parte forse il centro di Monza..per il resto ci sono zone facilmente e velocemente raggiungibili in auto....non vedo quindi perchè bisognerebbe scegliere un bike messangere piuttosto che un normale corriere (questioni di salute/inquinamento/benessere a parte)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

quindi una tariffa da bike messanger è uguale ad una di un normale corriere?

Secondo me inutile...in Brianza non c'è molto traffico se non al mattino e sera...e la viabilità non è così trafficata come a Milano.

A parte forse il centro di Monza..per il resto ci sono zone facilmente e velocemente raggiungibili in auto....non vedo quindi perchè bisognerebbe scegliere un bike messangere piuttosto che un normale corriere (questioni di salute/inquinamento/benessere a parte)

 

 

anche io sono di giussano.

forse ci siamo incrociati qualche volta

Link al commento
Condividi su altri siti

@gangster probabilmente, se mi dici che bici hai magari mi ricordo meglio, comunque io penso che non sia una cosa così fallimentare, boh, sarà perché è tutto incentrato su milano, però credo che ci siano dei margini

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai che secondo me non è un'idea così fallimentare? Pensa solo ad attraversare seregno dall'Istituto Paci al parco Porada alle cinque di pomeriggio, a infilarti nei sensi unici di Monza o alla strada perennemente bloccata di Mariano. 

Magari il punto di forza sarebbe il prezzo della consegna o anche il fatto che io, azienda, per spedire una cacchio di lettera alla sede Inail di monza, invece di sbattermi ad andare in posta vi chiamo e voi venite in quattro e quattr'otto.

 

Dipende poi dall'idea del servizio che hai intenzione di mettere in piedi

Modificato da Velòs (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .