Vai al contenuto

Telaio su misura,lunghezza pipa dubbia.


Rojamagi
 Share

Recommended Posts

vai di piega compact, il manubrio che hai su sembra bello deep

Concordo...quel manubrio è troppo estremo. Lascialo ai pistard veri

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la misura va presa da mc a sella?

O da fine pedivella? Fino alla slitta?

Centro MC/Appoggio Sella.

 

Seguendo il tubo verticale, ovviamente.

 

Facciamo le misure tue? Hai la misura cavallo?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma la misura va presa da mc a sella?

O da fine pedivella? Fino alla slitta?

Centro MC/Appoggio Sella.

Seguendo il tubo verticale, ovviamente.

Facciamo le misure tue? Hai la misura cavallo? Grazie! Adesso provo a vedere come son messo in sella... ho il dubbio di avere troppo fuori sella, pur avendolo regolato a seconda della sensazione piu che sui calcoli...

Io avrei avere un 86 di cavallo (a memoria, son dalla mia ragazza non ho voglia di misurare :D)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, infatti ho ~81.... mi sa che stasera mi andro' a rileggere qualcosa sul posizionamento in sella va....

Link al commento
Condividi su altri siti

@MrHarp

Errori ortografici imputabili alla fretta o al t9 del telefono possono essere scusati.

Sarebbe stato meglio tu avessi partecipato alla discussione in modo costruttivo.

Vai indietro guarda bene. Ho anche partecipato alla discussione.  

 

Buona giornata simpaticone

Link al commento
Condividi su altri siti

vai di piega compact, il manubrio che hai su sembra bello deep

esatto, altro che deep, per questo dicevo che forse è corto se i problemi li ha in presa alta invece che bassa, magari con pipa da 12 risolve. @Rojamagi , se vuoi un parere sensato, fatti fare una foto in bici sia in presa alta che bassa sguardo avanti come se pedalassi, gamba in giù, che ti diciamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per la partecipazione attiva e produttiva.

Ho risolto con una pipa da 80mm.

Presa alta comoda,e bassa non troppo estrema e tollerabile.

Certo,sarebbe meglio una piega compact o tipo Deda pista o Varie Cinelli..sembra un'impresa trovarle da 25.4!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, infatti ho ~81.... mi sa che stasera mi andro' a rileggere qualcosa sul posizionamento in sella va....

 

Ho 81,5 di cavallo e la sella sta a 72 cm di altezza. Ricontrolla l'altezza della tua sella, mi sembra molto molto alta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ecco, infatti ho ~81.... mi sa che stasera mi andro' a rileggere qualcosa sul posizionamento in sella va....

 

Ho 81,5 di cavallo e la sella sta a 72 cm di altezza. Ricontrolla l'altezza della tua sella, mi sembra molto molto alta :)

 

Oggi ho provato a pedalare con la sella a 76cm dal mc... ma mi sembrava di andare sulla bici di un nano.... Adesso è a 79 circa.

 

Ricontrollero' il cavallo e abbasserò la sella pian piano, a 'sto punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ecco, infatti ho ~81.... mi sa che stasera mi andro' a rileggere qualcosa sul posizionamento in sella va....

 

Ho 81,5 di cavallo e la sella sta a 72 cm di altezza. Ricontrolla l'altezza della tua sella, mi sembra molto molto alta :)

 

io con 81.5 ho la sella a 74.5 circa (non mi ricordo bene). Comunque anche questa è una variabile molto soggettiva, dipende anche molto l'elasticità muscolare (il mio mecc in minima parte mi ha detto che anche la lunghezza del piede incide)

Modificato da Carlo Alberto (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Le Mod.63/64 potrebbe andare bene.

Non ho idea dove andare a pescarla.

Sul sito di Dafne Rimini c'è una piega corsa/fixed interessante,ma mancano le specifiche.

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per la partecipazione attiva e produttiva.

Ho risolto con una pipa da 80mm.

Presa alta comoda,e bassa non troppo estrema e tollerabile.

Certo,sarebbe meglio una piega compact o tipo Deda pista o Varie Cinelli..sembra un'impresa trovarle da 25.4!

 

Forse una deda o simile ma da 26 esiste, ma non ricordo il modello, oppure adattatore e attacco e fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Rojamagi

 

Se ti piace pedalare......lascia stare l'estetica e prenditi una piega che sia comoda e funzionale, per la città o una compact o una anatomica, in modo che hai la presa alta comoda anche senza leve freno e una bassa utilizzabile senza troppi problemi, sul tuo telaio vedrei bene anche un attacco al posto della pipa, alla fine le cose che "funzionano" creano anche una sorta di armonia estetica nell'insieme, la piega che hai ora è molto bella ma non mi sembra adatta ad un uso cittadino. Ah controlla anche la larghezza del manubrio visto che ci sei, che molto spesso uno la sottovaluta (me compreso) ma in realtà ti cambia molto! Bella 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le Mod.63/64 potrebbe andare bene.

Non ho idea dove andare a pescarla.

Sul sito di Dafne Rimini c'è una piega corsa/fixed interessante,ma mancano le specifiche.

Guarda che su bike24 avevano in saldo delle Pro (la brand della Shimano) compatte in 25,4.

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .