Vai al contenuto

Shimano Dura Ace AX: reperibilità e compatibilità


Carlo Alberto
 Share

Recommended Posts

Bene,

ho appena acquistato un nuovo (vecchio!) telaio. Mettendo in conto che arrivi a casa sano e integro, uno dei due possibili montaggi sarebbe con il gruppo completo Dura Ace AX.

1° domanda: so che è un gruppo abbastanza ignorante da trovare completo, ma c'è da impazzire molto o con un po' di onesta calma si trova? => leggi: a prezzi abbordabili!
Mi riferisco soprattutto ai mozzi e alla pipa, che a quanto vedo sono quello che girano meno anche su ebay (non sto neanche a parlare della piega che è praticamente introvabile).
Per quanto riguarda appunto la piega, su cosa si potrebbe puntare in alternativa? Nitto Aerodynamics? Altro?

2° domanda: il telaio che ho preso prevede il montaggio dei manettini tipo "aero" (quindi sopra il diagonale). Per la cronaca le tubazioni sono delle classiche Reynolds 531 a sezione circolare. I manettini del Dura Ace AX - e il loro relativo blocchetto - sono compatibili con qualsiasi tipo di supporto saldato a telaio o ne prevedono di specifici?
Specifico da questo dipenderà molto l'eventuale scelta del montaggio, quindi siate ben chiari nel caso!

Grazie burdèl

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è quello con la guarnitura con i pedali dal perno enorme? Io ho i pedali ma non ho mai trovato una guarnazza a buon mercato! Per le altre info non saprei come aiutarti, mi dispiace...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è quello con la guarnitura con i pedali dal perno enorme? Io ho i pedali ma non ho mai trovato una guarnazza a buon mercato! Per le altre info non saprei come aiutarti, mi dispiace...

si è quello. Tienili lì i pedali (se sono completi), potrebbero servirmi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giovaa quella è una 600.

Carlo se ti serve una ax ne ho una completa di corone e pedali ad attacco grosso, mancano solo le gabbiette. Se ti interessa recupero due foto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è quello con la guarnitura con i pedali dal perno enorme? Io ho i pedali ma non ho mai trovato una guarnazza a buon mercato! Per le altre info non saprei come aiutarti, mi dispiace...

si è quello. Tienili lì i pedali (se sono completi), potrebbero servirmi Ok. Da qualche parte ho anche i mozzi ma non ricordo se ho solo l anteriore o anche il posteriore.

Inviato con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nightliver / Carotina

 

In che senso è una 600?

Loggati per vedere il contenuto

Hai ragione, il telefono mi apriva un link a cazzo che puntava a dei pedali 600. Questa è identica a quella che ho io, con i suoi pedali e i cinghietti originali in nylon azzurro. Purtroppo mancano le gabbiete e i fermi per tenerle, ma quelli sono uguali ai 600 e ai dura ace tradizionali, quindi sono più facili da recuperare. Se non sbaglio ho anche delle gabbiette spaiate :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

il titolo inganna, ma forse può esserti utile....

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

il titolo inganna, ma forse può esserti utile....

Loggati per vedere il contenuto

Mi sa che c'è del misto in quella scatola.. sol il cambio è Dura-Ace
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .