Carlo Alberto

Shimano Dura Ace AX: reperibilità e compatibilità

21 posts in this topic

Bene,

ho appena acquistato un nuovo (vecchio!) telaio. Mettendo in conto che arrivi a casa sano e integro, uno dei due possibili montaggi sarebbe con il gruppo completo Dura Ace AX.

1° domanda: so che è un gruppo abbastanza ignorante da trovare completo, ma c'è da impazzire molto o con un po' di onesta calma si trova? => leggi: a prezzi abbordabili!
Mi riferisco soprattutto ai mozzi e alla pipa, che a quanto vedo sono quello che girano meno anche su ebay (non sto neanche a parlare della piega che è praticamente introvabile).
Per quanto riguarda appunto la piega, su cosa si potrebbe puntare in alternativa? Nitto Aerodynamics? Altro?

2° domanda: il telaio che ho preso prevede il montaggio dei manettini tipo "aero" (quindi sopra il diagonale). Per la cronaca le tubazioni sono delle classiche Reynolds 531 a sezione circolare. I manettini del Dura Ace AX - e il loro relativo blocchetto - sono compatibili con qualsiasi tipo di supporto saldato a telaio o ne prevedono di specifici?
Specifico da questo dipenderà molto l'eventuale scelta del montaggio, quindi siate ben chiari nel caso!

Grazie burdèl

Ma è quello con la guarnitura con i pedali dal perno enorme? Io ho i pedali ma non ho mai trovato una guarnazza a buon mercato! Per le altre info non saprei come aiutarti, mi dispiace...

Ma è quello con la guarnitura con i pedali dal perno enorme? Io ho i pedali ma non ho mai trovato una guarnazza a buon mercato! Per le altre info non saprei come aiutarti, mi dispiace...

si è quello. Tienili lì i pedali (se sono completi), potrebbero servirmi

1 person likes this

Giovaa quella è una 600.

Carlo se ti serve una ax ne ho una completa di corone e pedali ad attacco grosso, mancano solo le gabbiette. Se ti interessa recupero due foto :)

si è quello. Tienili lì i pedali (se sono completi), potrebbero servirmi Ok. Da qualche parte ho anche i mozzi ma non ricordo se ho solo l anteriore o anche il posteriore.

Inviato con Tapatalk 2

@Carlo Alberto vecchio bucaniere (o bocchiniere ;) ) ma il telaio arriva da oltre manica per caso? :)

@Carlo Alberto vecchio bucaniere (o bocchiniere ;) ) ma il telaio arriva da oltre manica per caso? :)

si rotto in the ass!

1 person likes this