Vai al contenuto

Sogni


Visconte Cobram
 Share

Recommended Posts

In periodi di ansia scolastica sogno interrogazioni a cui arrivo impreparato, compiti restituiti con votacci ecc.

 

Sogni di fiha a gogò, per fortuna. E poi ogni tanto anche qualcosa di davvero strano, appena ne ho uno eclatante posto.

Ah, la polluzione notturna, che ricordi.

;-)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta ho sognato di prenderlo in culo, non sapevo da chi e dove mi trovassi ma il dolore e la fisicità erano così totali che quando mi son svegliato non ho avuto il coraggio di annusarmi le dita.

Non ne parlerò mai più, giuro.

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta ho sognato di prenderlo in culo, non sapevo da chi e dove mi trovassi ma il dolore e la fisicità erano così totali che quando mi son svegliato non ho avuto il coraggio di annusarmi le dita.

Non ne parlerò mai più, giuro.

NO WAY

Link al commento
Condividi su altri siti

Non faccio mai un sogno alla volta, solitamente sono almeno 3 o 4 organizzati ad episodi e collegati tipo cut-up con salti allucinanti da una situazione all altra.

Quando ero più piccolo, più o meno fino al liceo mi svegliavo dentro i sogni ed ero come coscente di sognare ma era sempre la stessa storia, finiva sempre che ero pieno di armi e superpoteri, oppure ammucchiate pazzesche dentro una jacuzzi. Ora mi succede ancora di accorgermi di stare sognando ma, preferisco non intervenire quando succede e lasciare che i personaggi e le situazioni mi coinvolgano senza nessuna resistenza, solitamente mi diverto di più e rimango sempre stupito dal modo in cui immagini persone e situazioni si intreccino dentro la mia testa! :)

Alcuni dei sogni che non riusciro mai a dimenticare sono: correre a piedi per le strade che girano attorno al centro storico quasi sempre di notte ma, la cosa più strana è che corro velocissimo, talmente veloce che quando guardo le gambe in sogno le vedo stile roadrunner (willy il coyote) e faccio le curve inclinandomi tipo moto gp e tutte le strade le percorro in mezzo alla corsia e le imbocco tutte contro mano, la città sembra deserta.... Oppure sognare di camminare tranquillo per andare in un posto, solitamente familiare, come l università, la stazione del treno ad esempio e poi poco prima di salire sul treno o entrare a lezione accorgersi di aver dimenticato le scarpe a casa!

Link al commento
Condividi su altri siti

un altro classicone è di volare con la macchina giù da un alto cavalcavia, tipicamente sopra un lago/diga, di percepire la sensazione di vuoto, l'ansia e la consapevolezza di stare per morire, per poi svegliarsi al momento dell'impatto

Modificato da end (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Sogni disturbati o incubi.

Ne ho in mente a tonnellate, mi ricordo praticamente solo questi.

Accidenti.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente, quello che mi inquieta non sono i sogni, ma i deja-vu nella vita reale di quello che hai sognato.

 

Anche anni prima.

 

 

a nessuno capita mai di dover parlare/urlare in sogno e non riuscirci? È una delle cose più angoscianti che mi capitano, e ho notato che spesso il parlare (o il non riuscire a farlo, ma comunque muovendo la bocca) in sogno coincide con il parlare nel sonno, tant'è che mi è successo di svegliarmi un paio di volte per l'urlo nel sogno, fatto anche irl

mi capitano molto spesso tutte e due le cose, ma i deja vu mi intrippano troppo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ho sognato troppe volte di poter respirare sott'acqua ed è una cosa meravigliosa, almeno per il rapporto che ho io con il mare.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Wow, il thread psichiatria xD

Io almeno una volta a notte mi sveglio di soprassalto perchè avverto con estremo realismo come se mi mancasse di colpo il letto da sotto il culo e stessi cadendo di colpo nel vuoto. Roba di un decimo di secondo come se passassi da zero a mille all'ora di colpo.

Poi vabbè sogni "normali", tipe, amici, persone e luoghi sconosciuti, e un paio di volte sono sicuro di aver sognato persone che mi parlavano una lingua che non conosco ma era "vera" (non cersi inarticolati).

Sogno molto spesso a puntate pure io, una volta è successo per 2-3 giorni con una "trama" complessissima, ma ho il dubbio che essendo rimasto colpito dalla prima "puntata" ed avendoci pensato molto durante il giorno, io abbia alimentato la storia.

Se mi ritorna in mente qualcosa di divertente/interessante magari lo scrivo.

Il mio vero problema sono i dejavu, mi capitano talmente spesso che mi chiedo se sono idiota io e mi pare sempre di aver già visto in sogno una data situazione, o se davvero lo faccio. Sono quasi certo di aver vissuto alcune situazioni più di una o anche due volte.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Tempo fa ho fatto un bellissimo sogno in cui andavo in India in bici. In tutta scioltezza, in 9hr circa. Orientandomi con l'atlante che avevo a 4 anni.

E poi ho fatto un sogno che poi ho reinterpretato, in cui sapevo volare, ma benissimo, e sentivo la portanza sviluppata dalle mie braccia/ali, poi mi innamoravo di una ragazza, la baciavo, e mentre cercavo di alzarmi in volo andandomene a fine appuntamento (a Venezia) precipitavo in canal grande perché non sapevo più volare.

Penso che nel sogno rappresentassi l'anima Platonica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa notte sono "tornato" a Cracovia con mio papà, dopo che ci siamo stati a inizio febbraio. Però ero in abito grigio, in aeroporto mi scambiavano per un businessman e mi trattavano come un re nella sala d'attesa Emirates

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Questo è mega. Ma la malattia proprio.

 

I miei amici fissati di Trieste organizzano una criterium dalle loro parti. Bisboccia la sera prima e chi ti arriva? CHAS!

Tranquillo tranquillo, col suo parallax tutto adesivato (quello con la livrea standard, non quello verde), il quale si mette a parlare in un italiano fluentissimo e si mette a raccontare questa e quest'altra storia.

Io naturalmente non ci credo e come farebbe il solito cazzone davanti al suo idolo "OH MY GOD! CHAS!! WHAT THE HELL ARE YOU DOING HERE?" "Ho letto di questa crit e sono venuto!"

Mia faccia:

spongebobpatricksittingamazedmouthopenbl

 

Il giorno successivo alla baldoria mi dice "Gufo, ma hai lezione? Bon vengo anche io!"

Uno va a dormire dicendo "che bello, mi riposo!", e invece si ritrova a fare le crit a fianco di Chas!

Non so se dare la colpa a voi forumisti, o al mio cervellino del cazzo.

Fatto sta che questo sogno era mega e mi sono rattristato parecchio a sevegliarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo sognando di andare a comprare una maglietta al marker shop qua a tv, e dentro c'era un ragazzo nuovo che non conoscevo.

Allora iniziava a mostrarmi le maglie e parlava a voce alta con uno spiccatissimo accento meridionale, mi spiegava un po' poi prendevo la maglia e me ne andavo.

Dopo poco (penso) mi sono svegliato e dalla finestra aperta entrava la stessa identica voce.

In pratica nel sonno ho sentito il tipo che urlava, che esisteva davvero, ed era sotto la mia finestra; nonostante ciò non mi sono svegliato e anzi ho inserito quella voce nel sogno attribuendola a un personaggio di fantasia, devo dire che sono rimasto un po' spaventato

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .