Adriano

misure tubolare

6 posts in this topic

devo prendere dei tubolari, ma mi è sorto un dubbio.. che misure???! 

mi date qualche dritta??

ruote da 28" con 32 raggi, cerchi Nisi, mozzi Nuovo record... 

tubolare da 28''.

Puoi scegliere la sezione che preferisci, lo standard sarebbe 23 mm, ora iniziano a farsi strada sezioni maggiorate, come 24 o 25, aumenta la superficie di appoggio e la dimensione dalla camera interna, di conseguenza frenata più efficace e comodità in sella .

con cerchi nisi e mozzi campa record, quindi roba datata, ti consiglio un classico vittoria Rally con fianco para, classicone immancabile su una bici di qualche anno! (ma anche recente)

Edited by Jaca (see edit history)
1 person likes this

sul tubolare da 28" non avevo dubbio..... non sono ancora messo così male...

mi serviva avere maggiori info sulla sezione... 

non cambia niente se metto una da 22 o una da 25? (non a livello di prestazioni, ma di fissaggio sul cerchio e contatto con i freni)

da 25 dovresti verificare che stia nel telaio e nell'arco dei freni, nella forcella solitamente sta, al posteriore verifica che non tocchi nei foderi alti o bassi!

Puoi provare presentando al cerchio senza colla il tubolare e mettere su la ruota, se chiedi al tuo ciclista se è simpatico ti fa verificare

come fissaggio al cerchio no problem, sempre doppio velo di gutta, uno sul cerchio e uno sul tubolare

Edited by Jaca (see edit history)
1 person likes this

da 25 dovresti verificare che stia nel telaio e nell'arco dei freni, nella forcella solitamente sta, al posteriore verifica che non tocchi nei foderi alti o bassi!

Puoi provare presentando al cerchio senza colla il tubolare e mettere su la ruota, se chiedi al tuo ciclista se è simpatico ti fa verificare

come fissaggio al cerchio no problem, sempre doppio velo di gutta, uno sul cerchio e uno sul tubolare

te come tubolare da allenamento cosa consigli? rapporto qualità/prezzo..

sulle mie bici vecchie monto i Rally di vittoria, o dei Gommitalia da 23 ma non si trovano ovunque.

Se hai soldi da investire Vittoria corsa sr 24 o corsa cx 25mm. O veloflex se proprio ne hai tanti di soldi!