knotman

Consiglio fixed

15 posts in this topic

Salve ragazzi, sono nuovo del forum e nuovo del mondo fixed.

Vorrei acquistare la prima bike, e sono indeciso, e vorrei avere un parere da voi più esperti.

Innanzitutto un parere sulle margot bike (che è quella che sto per prendere) 289 euro spedizioni incluse.

Oppure una mongoose maurice del 2012 a 300euro (usata)

MI sembrano equivalenti a livello di qualità (quella che puoi pretendere da questa fascia di prezzo)

Le userei per andare all'uni e per muovermi in città.

Grazie mille.

1 person likes this

secondo me con 300 euri con un po di calma sul mercatino ti tiri fuori un buon usato o ti fai una convertita

via su ebay e cerca questi ebayer

venditore:antiquestandard

venditore:cmartlink

Grazie ragazzi per i consigli. Il problema è questo. C'è troppa scelta per un neofita! Sono totalmente nel pallone.

Comunque 

@TAD : ho valutato rossobike, e paragonato a margot mi sembrano un poco piu cari senza fornire qualità in più.

Per quanto riguarda i mercatini, è proprio li che ho trovato la http://www.mongoose.com/usa/maurice-20003 moongoose a 300euri.

Non sono riuscito a trovare nient'altro che non sia su questa fascia di prezzo e che non siano cose paragonabili a rossobike

Per quanto riguarda ebay: ho visto gli ebayers. Prezzi davvero competitivi (per esempio http://www.ebay.it/itm/Sixxy-700c-50cm-Fixie-Bike-Matte-Black-6-Spoke-Wheel-A-TMC-F50B-AM-/400668696686?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item5d49b7206e&_uhb=1). Ma il salto qualitativo c'è davvero sempre rispetto a margot?

@knotman sinceramente io da margot prenderei la minima da 239 e poi se vuoi con 20 euri ti rimedi il manubrio che preferisci.

ovviamente sarà tutta cinese ma hai una bici completa senza lo sbatta di assemblarla.
x quello che offrono non andrei assolutamente a spendere di + xke a quel punto prendi una create 

Ho guardato adesso il sito di Margot ....... posso dirti che è onesta per partire ....... ha tutto quello che ti serve

Io ti consiglio di comprare qui sul mercatino! A 300 te ne trovi anche uno usato e con poche cinesate

1 person likes this

ma basta con sto discorso di cinesate ........ tutto ormai viene da la e ci sono diversi stadi di qualità ........ perché deve prenderla usata, scommetto che molte aziende di Marchi di ciclismo hanno aperto la loro azienda la ....... ormai tutti fanno così non perché è porcheria ma perché il costo della manodopera è bassa e di conseguenza si riesce ad avere un prezzo più competitivo ........ sono più avanti di noi come tecnologia di 20 anni

ma basta con sto discorso di cinesate ........ tutto ormai viene da la e ci sono diversi stadi di qualità ........ perché deve prenderla usata, scommetto che molte aziende di Marchi di ciclismo hanno aperto la loro azienda la ....... ormai tutti fanno così non perché è porcheria ma perché il costo della manodopera è bassa e di conseguenza si riesce ad avere un prezzo più competitivo ........ sono più avanti di noi come tecnologia di 20 anni

Penso che gli altri utenti con "cinesate" intendano che quelle postate siano bici di infima qualità. E devo dire che sono piu che daccordo, con lo stesso budget ti monti bene un telaio acciaio corsa, sicuramente meglio della roba elencata fin'ora.Che poi quasi tutto sia prodotto in Cina non penso ci siano molti dubbi, ma ci sono diversi livelli di qualità.Quelle specie di ruote a razze sono della più pessima qualità.

3 people like this