Vai al contenuto

-i^2*3!*4sin(π/6) [upgrade e telaio misura 53, in ultima pagina]


dariota
 Share

Recommended Posts

Le donne pedalano basse perchè hanno paura iddio.

Se uno ha poi un fuori sella 'eccessivo' come lo definisci tu, significa che ha un telaio troppo piccolo come del resto guardando il tuo direi che il telaio è grosso

lo so che il telaio è grosso, o comunque che uno più piccolo sarebbe stato meglio, è la prima cosa che ho scritto. a questo punto o sono io che pedalo eccessivamente basso, ma non credo perchè più di tanto ancora non riesco ad alzarlo, o ci saranno state delle misure sbagliate... dell'altezza sono sicuro, potrei aver commesso degli errori di parallasse nella misura del cavallo, domani provo a ripeterla. in ogni caso il telaio non me lo sento così grosso da precluderne un corretto utilizzo, anzi, e ribadisco: per il prezzo a cui l'ho preso mi va bene che sia alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma il cavo del freno?!

ahahah, attaccato dal lato sbagliato!

(e perché la posizione del bull?)

 

ahah vabè per funzionare funziona uguale... il bull cos'ha che non va?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbe che cattiveria :D

è solo che non si capisce un cazzo del nome del topic...

Ahah scrivere "dodici gara" mi sembrava scontato... Così ho fatto anche in modo di stimolare la vostra curiosità :D

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il mio vecchio telaiooo :D

 

che bello montato così, anche se davvero, la sella è troppo bassa

temo di avere lo stesso problema che avevi tu... anche se come già ripetuto io mi ci trovo davvero bene sopra, sicuramente il fuorisella è eccessivamente ridotto, però starci sopra ci sto, quindi sono contento così! lo preferivo come lo avevi montato tu comunque! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

ma il cavo del freno?!

ahahah, attaccato dal lato sbagliato!

(e perché la posizione del bull?)

 

ahah vabè per funzionare funziona uguale... il bull cos'ha che non va?

 

Hai la presa intermedia inclinata in avanti e tendi a scivolare in avanti. Le corna finali di quel bull devono tendere verso l'alto. Prova ad alzare la sella fino alla distanza giusta e a mettere il bull parallelo al terreno, sicuramente ti troverai molto meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il cavo del freno?!

ahahah, attaccato dal lato sbagliato!

(e perché la posizione del bull?)

ahah vabè per funzionare funziona uguale... il bull cos'ha che non va?

Hai la presa intermedia inclinata in avanti e tendi a scivolare in avanti. Le corna finali di quel bull devono tendere verso l'alto. Prova ad alzare la sella fino alla distanza giusta e a mettere il bull parallelo al terreno, sicuramente ti troverai molto meglio. Appurato che il telaio è grosso, l'altezza della sella è quella, altrimenti mi ci trovo male, il bull prima lo avevo parallelo, ma mi ci trovo meglio così :)

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

ma il cavo del freno?!

ahahah, attaccato dal lato sbagliato!

(e perché la posizione del bull?) ahah vabè per funzionare funziona uguale... il bull cos'ha che non va? Hai la presa intermedia inclinata in avanti e tendi a scivolare in avanti. Le corna finali di quel bull devono tendere verso l'alto. Prova ad alzare la sella fino alla distanza giusta e a mettere il bull parallelo al terreno, sicuramente ti troverai molto meglio. Appurato che il telaio è grosso, l'altezza della sella è quella, altrimenti mi ci trovo male, il bull prima lo avevo parallelo, ma mi ci trovo meglio così :)

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

 

Chi ha appurato che il telaio è grosso? Dicci la distanza mc-sella no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che tu stia pedalando veramente troppo basso, è un classico errore dei principianti, io sono 178 con cavallo 84 e tra le altre bici ho n gara 55 e mi è quasi piccolo e il mio fuorisella penso sia almeno 6/7 cm più del tuo.

Tieni conto che la mia misura giusta con gli attacchini è di 78 cm dal centro del movimento centrale al centro sella e la mia misura di telaioideale è 56/56,5

TAD

Sent from my iPad using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il cavo del freno?!

ahahah, attaccato dal lato sbagliato!

(e perché la posizione del bull?)ahah vabè per funzionare funziona uguale... il bull cos'ha che non va?Hai la presa intermedia inclinata in avanti e tendi a scivolare in avanti. Le corna finali di quel bull devono tendere verso l'alto. Prova ad alzare la sella fino alla distanza giusta e a mettere il bull parallelo al terreno, sicuramente ti troverai molto meglio.Appurato che il telaio è grosso, l'altezza della sella è quella, altrimenti mi ci trovo male, il bull prima lo avevo parallelo, ma mi ci trovo meglio così :)

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Chi ha appurato che il telaio è grosso? Dicci la distanza mc-sella no? Io standoci sopra... Come ho detto, alzando la sella di 5 cm come in teoria dovrebbe essere non tocco a terra, ora non ho la possibilità di misurare, domani mattina rimisuro il cavallo è anche la distanza sella mc ;)

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che tu stia pedalando veramente troppo basso, è un classico errore dei principianti, io sono 178 con cavallo 84 e tra le altre bici ho n gara 55 e mi è quasi piccolo e il mio fuorisella penso sia almeno 6/7 cm più del tuo.

Tieni conto che la mia misura giusta con gli attacchini è di 78 cm dal centro del movimento centrale al centro sella e la mia misura di telaioideale è 56/56,5

TAD

Sent from my iPad using Tapatalk

Lo escludo, alzando di così tanto non ci salgo neppure, quindi deduco che potrei aver sbagliato a prendere le misure del cavallo, domani rimisuro e vi dico...

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a salire in sella, appoggiati da qualche parte e metti il tallone sul pedale nel punto più basso, la gamba dovrebbe essere completamente stesa

TAD

Sent from my iPad using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

E da quando l'altezza sella si misura toccando i piedi per terra? Lo facevo quando avevo 5 anni appena dopo aver tolto le rotelle

Se le misure sono quelle il telaio non è grande

Le pedivelle quanto sono lunghe?

Modificato da Stefano865 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .