Vai al contenuto

-i^2*3!*4sin(π/6) [upgrade e telaio misura 53, in ultima pagina]


dariota
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, ho presentato qualche mese fa la mia prima fissa () dicendo che avrei cambiato telaio il più presto possibile, e così è stato e oggi ve lo voglio presentare. lo so forse il 55 per me è un po' grande (nonostante abbia visto consigliata diverse volte questa misure per persone alte 180 con 84 di cavallo, e nonostante i tool che ho trovato su internet mi dessero risultati attorno a questo valore). in ogni caso non mi trovo per nulla male e per il prezzo a cui l'ho preso di meglio non avrei trovato secondo me, comunque l'upgrade rispetto al telaio che avevo prima si fa decisamente sentire. 

 

lista componenti:

 

  • telaio: dodici gara 55
  • forcella: la sua
  • guarnitura: campagnolo mirage 52t
  • mc: Miche Primato Pista
  • pedali: exustar da bmx (ancora da cambiare)
  • straps: vp
  • reggisella: Deda RS01
  • collarino: thomson
  • sella: arte selle crono (da cambiare)
  • stem: cinelli vai
  • bullhorn: cinelli lola
  • nastro manubrio: cinelli
  • freno: Miche performance
  • leva freno: cinelli
  • serie sterzo: FSA Orbit XL II
  • ruote: miche pistard (mozzi miche primato pista)
  • pignone: miche 17
  • catena: sram (con un paio di maglie di recupero da un'altra catena che avevo)
  • copertoncini: michelin dynamic sprt

Purtroppo sono stato costretto a cambiare anche le ruote perchè il perno del mozzo anteriore era da 10 mm sulle fixie e non entrava nei forcellini, limarli mi giravano le balle, e cambiare il perno mi sarebbe venuto a costare quanto la differenza che ho speso per cambiarle vendendo le mie (e ne ho anche approfittato per cambiare pignone).

detto questo l'uso è più o meno lo stesso di prima: per ora girarci in città, sopratutto visto il tempo che c'è a milano in questo periodo, però l'upgrade è stato fatto anche in previsione di un uso un po' più corsaiolo: velodromo/allenamento al parco lambro che è dietro casa mia, partecipando magari a qualche competizione amatoriale.

 

scusate le foto fatte con il cellulare di corsa, appena riesco ne faccio altre.

spero vi piaccia:

 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da dariota (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è 'forse' un po grande. Guarda che fuori sella ridicolo...

Tralasciando il fatto che esteticamente i fuorisella eccessivi non mi piacciono, comunque la sella sarà a 5/6 cm dal tubo orizzontale, non lo definirei ridicolo come fiorisella io... In ogni caso mi ci trovo molto bene, si un 53 sarebbe stato meglio, però per il prezzo che l'ho pagato sono soddisfatto così :)

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è 'forse' un po grande. Guarda che fuori sella ridicolo...

Invece ho il sospetto che lui pedali basso, alla fine ha sempre un 84 di cavallo... andrebbe visto in sella

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non è 'forse' un po grande. Guarda che fuori sella ridicolo...

Invece ho il sospetto che lui pedali basso, alla fine ha sempre un 84 di cavallo... andrebbe visto in sella

 

Esatto, da manuale con 84 di cavallo andrebbe una 54.

Ma anche con un cm di verticale in meno il fuorisella sarebbe ugualmente "ridicolo".

Controllerei la posizione in sella.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non è 'forse' un po grande. Guarda che fuori sella ridicolo...

Invece ho il sospetto che lui pedali basso, alla fine ha sempre un 84 di cavallo... andrebbe visto in sella

 

anche quello è vero, mi trovo più comodo con la sella un po' più ribassata del normale... tant'è che anche alzandola di 3-4 cm ci pedalo comodo, solo che preferisco così io

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non è 'forse' un po grande. Guarda che fuori sella ridicolo...

Tralasciando il fatto che esteticamente i fuorisella eccessivi non mi piacciono, comunque la sella sarà a 5/6 cm dal tubo orizzontale, non lo definirei ridicolo come fiorisella io... In ogni caso mi ci trovo molto bene, si un 53 sarebbe stato meglio, però per il prezzo che l'ho pagato sono soddisfatto così :)

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

 

Beh oggettivamente è un po' ridicolo, ma non è questo il punto. Per ogni cavallo (+uso che ci fai e scarpe che hai) ci vorrebbe la sua distanza mc-sella. Quanto hai di distanza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le donne pedalano basse perchè hanno paura iddio.

Se uno ha poi un fuori sella 'eccessivo' come lo definisci tu, significa che ha un telaio troppo piccolo come del resto guardando il tuo direi che il telaio è grosso

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ognuno si tiene il proprio tubo fuori come meglio crede...

P.s 
Pedalare in modo non corretto non fa tanto bene alle articolazioni, attenzione

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .