Vai al contenuto

mi butto sull'alluminio? leader bike? dolan? piovra? aventon? ..o mash ?


LolloILBora
 Share

Recommended Posts

volevo cambiare telaio, e ho un po di confusione...qualche mese fà proiettato assolutamente verso l'acciaio...ma ultimamente mi stanno piacendo molto i telai in alluminio..tipo leader 725 , aventon, ecc ecc ....cosa consigliereste per un uso sia urbano che per qualche uscita fuori porta? ,,cosa dovrei sapere sull'alluminio che probabilmente non sò?..dovrei tornare a pensare ad un cinelli mash parallax..histogram o altri columbus? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai citato telai con notevoli differenze di prezzo , da un leader ad un Mash , o da un aventon ad un Mash ci sono quasi 500 cocuzze in mezzo, se leggi la discussione sui telai breda, noterai che la vera differenza la fa la gamba e chi doma il telaio.

Per le cose che non sai sull'alluminio sicuramente ti risponderà che ne sa molto più di me dal punto di vista tecnico!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente i cinelli costano di più....( io ho trovato dei mash sia histgram sia histogram e sia parallax dai 650 a 750 euro) ...e degli aventon o leader 725 o piovra air frame dai 350 ai 450 euro ..( ci sono almeno 300 euro di differenza) ...ma la differenza di prezzo dipende dalla qualità dei materiali??.dalla resa?..dalle geometrie? o da cosa??

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente i cinelli costano di più....( io ho trovato dei mash sia histgram sia histogram e sia parallax dai 650 a 750 euro) ...e degli aventon o leader 725 o piovra air frame dai 350 ai 450 euro ..( ci sono almeno 300 euro di differenza) ...ma la differenza di prezzo dipende dalla qualità dei materiali??.dalla resa?..dalle geometrie? o da cosa??

 

dipende dai piani di marketing di una azienda..

 

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

 

sicuramente i cinelli costano di più....( io ho trovato dei mash sia histgram sia histogram e sia parallax dai 650 a 750 euro) ...e degli aventon o leader 725 o piovra air frame dai 350 ai 450 euro ..( ci sono almeno 300 euro di differenza) ...ma la differenza di prezzo dipende dalla qualità dei materiali??.dalla resa?..dalle geometrie? o da cosa??

 

dipende dai piani di marketing di una azienda..

 

 

dici che è solo una questione di "marchio" ?

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di scegliere il telaio chiediti cosa ci vuoi fare...

giri fuori porta? quanto lunghi?

cerchi alto o basso profilo?

le geometrie ti interessano in modo particolare o basta sia bella?

bici rigida e nervosa o un pelo più comoda?

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me per l'utilizzo che devi farne, che poi è quello che ne fa il 90% degli iscritti qui,puoi scegliere quello che ti piace di più, o che trovi a prezzi migliore. Forse, e sottolineo forse, i cinelli sono un briciolo più studiati per i vari utilizzi.
I cinelli costano sì di più ma hanno la forcella compresa, cosa che non hanno i leader o il piovra (mi pare)
L'aventon ha la forca in alu che è bruttina (cerca la bici di Zinzu in gallery)
Butta un occhio anche ai colossi/goldsprint o ai Vetta che stanno sempre in questa fascia di prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

ti parlo per esperienza diretta, ho un Dodici Special, per girare in centro con cerchi alto profilo, tra pavè, buchette, strade sconnesse è veramente una bici dura... divertente, reattiva, precisa etc etc etc però non è la bici per fare le commissioni, senti ogni minima asperità, anche i granelli di sabbia (ho su i velocity B43)

Se invece ci esco per fare giri più lunghi mi diverto abbastanza, alla fine esco per pedalare ma all'anteriore monto una shamal ultra o una spinergy spox che sono meno bastarde e assorbono qualche vibrazione in più dei B43, pur con ruota diversa all'anteriore non credo riuscirei a gioire dopo 4 ore di pedalata come invece mi capita da fare sceso dal Master...

 

ps: la scelta delle ruote? alto profilo? medio? basso? carbonio? anteriore radiale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me per l'utilizzo che devi farne, che poi è quello che ne fa il 90% degli iscritti qui,puoi scegliere quello che ti piace di più, o che trovi a prezzi migliore. Forse, e sottolineo forse, i cinelli sono un briciolo più studiati per i vari utilizzi.

I cinelli costano sì di più ma hanno la forcella compresa, cosa che non hanno i leader o il piovra (mi pare)

L'aventon ha la forca in alu che è bruttina (cerca la bici di Zinzu in gallery)

Butta un occhio anche ai colossi/goldsprint o ai Vetta che stanno sempre in questa fascia di prezzo

quello è proprio bellobellobello.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti parlo per esperienza diretta, ho un Dodici Special, per girare in centro con cerchi alto profilo, tra pavè, buchette, strade sconnesse è veramente una bici dura... divertente, reattiva, precisa etc etc etc però non è la bici per fare le commissioni, senti ogni minima asperità, anche i granelli di sabbia (ho su i velocity B43)

Se invece ci esco per fare giri più lunghi mi diverto abbastanza, alla fine esco per pedalare ma all'anteriore monto una shamal ultra o una spinergy spox che sono meno bastarde e assorbono qualche vibrazione in più dei B43, pur con ruota diversa all'anteriore non credo riuscirei a gioire dopo 4 ore di pedalata come invece mi capita da fare sceso dal Master...

 

ps: la scelta delle ruote? alto profilo? medio? basso? carbonio? anteriore radiale?

..scusate se la domanda vi può sembrare da ignorati...ma in che maniera la scelta del telaio é tecnicamente influenzata dalla scelta del profilo delle ruote ? Il mio utilizzo é cittadino...ricercando un equilibrio tra versatilità- rigidità- senso estetico- ( COOMUNQUE ...ALTO PROFILO)
Link al commento
Condividi su altri siti

prima di scegliere il telaio chiediti cosa ci vuoi fare...

giri fuori porta? quanto lunghi?

cerchi alto o basso profilo?

le geometrie ti interessano in modo particolare o basta sia bella?

bici rigida e nervosa o un pelo più comoda?

Beh la geometria fa l'80% della bellezza :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .