LolloILBora

mi butto sull'alluminio? leader bike? dolan? piovra? aventon? ..o mash ?

25 posts in this topic

volevo cambiare telaio, e ho un po di confusione...qualche mese fà proiettato assolutamente verso l'acciaio...ma ultimamente mi stanno piacendo molto i telai in alluminio..tipo leader 725 , aventon, ecc ecc ....cosa consigliereste per un uso sia urbano che per qualche uscita fuori porta? ,,cosa dovrei sapere sull'alluminio che probabilmente non sò?..dovrei tornare a pensare ad un cinelli mash parallax..histogram o altri columbus? 

 

 

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Hai citato telai con notevoli differenze di prezzo , da un leader ad un Mash , o da un aventon ad un Mash ci sono quasi 500 cocuzze in mezzo, se leggi la discussione sui telai breda, noterai che la vera differenza la fa la gamba e chi doma il telaio.

Per le cose che non sai sull'alluminio sicuramente ti risponderà che ne sa molto più di me dal punto di vista tecnico!

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sicuramente i cinelli costano di più....( io ho trovato dei mash sia histgram sia histogram e sia parallax dai 650 a 750 euro) ...e degli aventon o leader 725 o piovra air frame dai 350 ai 450 euro ..( ci sono almeno 300 euro di differenza) ...ma la differenza di prezzo dipende dalla qualità dei materiali??.dalla resa?..dalle geometrie? o da cosa??

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sicuramente i cinelli costano di più....( io ho trovato dei mash sia histgram sia histogram e sia parallax dai 650 a 750 euro) ...e degli aventon o leader 725 o piovra air frame dai 350 ai 450 euro ..( ci sono almeno 300 euro di differenza) ...ma la differenza di prezzo dipende dalla qualità dei materiali??.dalla resa?..dalle geometrie? o da cosa??

 

dipende dai piani di marketing di una azienda..

 

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sicuramente i cinelli costano di più....( io ho trovato dei mash sia histgram sia histogram e sia parallax dai 650 a 750 euro) ...e degli aventon o leader 725 o piovra air frame dai 350 ai 450 euro ..( ci sono almeno 300 euro di differenza) ...ma la differenza di prezzo dipende dalla qualità dei materiali??.dalla resa?..dalle geometrie? o da cosa??

 

dipende dai piani di marketing di una azienda..

 

 

dici che è solo una questione di "marchio" ?

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prima di scegliere il telaio chiediti cosa ci vuoi fare...

giri fuori porta? quanto lunghi?

cerchi alto o basso profilo?

le geometrie ti interessano in modo particolare o basta sia bella?

bici rigida e nervosa o un pelo più comoda?

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Per me per l'utilizzo che devi farne, che poi è quello che ne fa il 90% degli iscritti qui,puoi scegliere quello che ti piace di più, o che trovi a prezzi migliore. Forse, e sottolineo forse, i cinelli sono un briciolo più studiati per i vari utilizzi.
I cinelli costano sì di più ma hanno la forcella compresa, cosa che non hanno i leader o il piovra (mi pare)
L'aventon ha la forca in alu che è bruttina (cerca la bici di Zinzu in gallery)
Butta un occhio anche ai colossi/goldsprint o ai Vetta che stanno sempre in questa fascia di prezzo

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ti parlo per esperienza diretta, ho un Dodici Special, per girare in centro con cerchi alto profilo, tra pavè, buchette, strade sconnesse è veramente una bici dura... divertente, reattiva, precisa etc etc etc però non è la bici per fare le commissioni, senti ogni minima asperità, anche i granelli di sabbia (ho su i velocity B43)

Se invece ci esco per fare giri più lunghi mi diverto abbastanza, alla fine esco per pedalare ma all'anteriore monto una shamal ultra o una spinergy spox che sono meno bastarde e assorbono qualche vibrazione in più dei B43, pur con ruota diversa all'anteriore non credo riuscirei a gioire dopo 4 ore di pedalata come invece mi capita da fare sceso dal Master...

 

ps: la scelta delle ruote? alto profilo? medio? basso? carbonio? anteriore radiale?

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Per me per l'utilizzo che devi farne, che poi è quello che ne fa il 90% degli iscritti qui,puoi scegliere quello che ti piace di più, o che trovi a prezzi migliore. Forse, e sottolineo forse, i cinelli sono un briciolo più studiati per i vari utilizzi.

I cinelli costano sì di più ma hanno la forcella compresa, cosa che non hanno i leader o il piovra (mi pare)

L'aventon ha la forca in alu che è bruttina (cerca la bici di Zinzu in gallery)

Butta un occhio anche ai colossi/goldsprint o ai Vetta che stanno sempre in questa fascia di prezzo

quello è proprio bellobellobello.

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ti parlo per esperienza diretta, ho un Dodici Special, per girare in centro con cerchi alto profilo, tra pavè, buchette, strade sconnesse è veramente una bici dura... divertente, reattiva, precisa etc etc etc però non è la bici per fare le commissioni, senti ogni minima asperità, anche i granelli di sabbia (ho su i velocity B43)

Se invece ci esco per fare giri più lunghi mi diverto abbastanza, alla fine esco per pedalare ma all'anteriore monto una shamal ultra o una spinergy spox che sono meno bastarde e assorbono qualche vibrazione in più dei B43, pur con ruota diversa all'anteriore non credo riuscirei a gioire dopo 4 ore di pedalata come invece mi capita da fare sceso dal Master...

 

ps: la scelta delle ruote? alto profilo? medio? basso? carbonio? anteriore radiale?

..scusate se la domanda vi può sembrare da ignorati...ma in che maniera la scelta del telaio é tecnicamente influenzata dalla scelta del profilo delle ruote ? Il mio utilizzo é cittadino...ricercando un equilibrio tra versatilità- rigidità- senso estetico- ( COOMUNQUE ...ALTO PROFILO)

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prima di scegliere il telaio chiediti cosa ci vuoi fare...

giri fuori porta? quanto lunghi?

cerchi alto o basso profilo?

le geometrie ti interessano in modo particolare o basta sia bella?

bici rigida e nervosa o un pelo più comoda?

Beh la geometria fa l'80% della bellezza :)

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