Vai al contenuto

importanza di alcuni componenti


cinas
 Share

Recommended Posts

 

 

Perchè spendere di più per un prodotto mediocre made in taiwan quando puoi prendere per meno un prodotto made in italy di qualità superiore?

perché - ammesso che lo faccia - così è tutta montata BLB. il punto è un altro, però: per uso intenso ma cittadino, fino a che punto è importante la qualità di pipa e reggisella? 

 

 

io punto a prendere il meglio dato il mio budget. Se pesi un quintale e spingi parecchio la differenza la senti eccome.

 

Ad esempio una pipa in acciaio 3tt NON flette e la trovi a poco (3ttt pro chrome)

 

Non credo si possa dire lo stesso delle anonime pipe BLB, senza nulla togliere a loro eh.

 

no, ma io adesso ho una pipa molto corta no brand, pagata 15 euro. volevo vedere se era il caso di cambiarla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'attacco manubrio non vedo particolari differenze peso a parte. Però, ad esempio, deda usa delle misure leggermente diverse rispetto ad altri produttori e quindi preferisco prendere piega e attacco della stessa marca.

Per i reggisella guardo il sistema di chiusura/regolazione della sella, il resto lo fa il peso.

Modificato da geminiani (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi cambiare per una questione estetica prendi quello che ti piace di più, se vuoi cambiare per questioni prestazioni/peso valuta se sei in grado di apprezzarne la differenza e se decidi di si non andare su BLB ma su qualcosa di superiore (anche se meno colorato).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, la sella economica o meno la sente, eventualmente il tuo culo. Se sei fortunato stai comodo su selle economiche, io sono sfortunato e il mio culone, dai 30 km in sù, sta comodo solo su selle costose e al di sotto di quel kilometraggio fa un'accurata selezione.

 

Un reggisella in carbonio, per dirne una, smorza in maniera sensibile le vibrazioni e si sente. I reggisella in carbonio costano.

Idem per attacchi e manubri in carbonio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, la sella economica o meno la sente, eventualmente il tuo culo. Se sei fortunato stai comodo su selle economiche, io sono sfortunato e il mio culone, dai 30 km in sù, sta comodo solo su selle costose e al di sotto di quel kilometraggio fa un'accurata selezione.

 

Un reggisella in carbonio, per dirne una, smorza in maniera sensibile le vibrazioni e si sente. I reggisella in carbonio costano.

Idem per attacchi e manubri in carbonio.

sulla sella non ho dubbi, ovviamente.

tu dici che il reggisella in carbonio è differente, ecco, questo non lo sapevo.

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi cambiare per una questione estetica prendi quello che ti piace di più, se vuoi cambiare per questioni prestazioni/peso valuta se sei in grado di apprezzarne la differenza e se decidi di si non andare su BLB ma su qualcosa di superiore (anche se meno colorato).

no, eh. 

ho la bici nera anche all'interno dei tubi, non posso svaccare sulla pipa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Entro nel discorso perché anche io stò facendo una passeggiona da città con tutti i componenti BLB .......... ma l'ho già specificato dicendo "passeggiona", ho preso pezzi BLB perché sono una delle poche aziende che fanno quasi tutti i pezzi anodizzati per comporre una bici e per non avere diverse tonalità di colore ho deciso di prendere tutto da loro, ma le stesse componentistiche si trovano a prezzi molto inferiori senza il Brand ........ comunque detto questo se non è un fatto di colori come nel mio caso, trovi della buona roba allo stesso prezzo con marchi performanti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza fondamentalmente la fa il peso, soprattutto nello stem che è un pezzo talmente semplice che topparlo è quasi impossibile. Per i manubri direi che la cosa più importante è l'ergonomia ci sono marchi diversi che fanno forme diverse e magari uno si trova meglio con una forma piuttosto che un'altra. Discorso diverso per i manubri in carbo dove preferirei non risparmiare che se si spacca sono cazzi. Comunque preferisco manubri alu.

Il reggisella è un pochino più delicato e ogni tanto si sente di reggisella rotti o sfilettati io per uso urbano (tante buche) ad un ciclista pesante consiglierei di stare su modelli a 2 viti da MTB. Ad un ciclista pesante e grammomaniaco Rtchey WCS.

BLB faccio fatica a considerarlo un upgrade

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .