Vai al contenuto

importanza di alcuni componenti


cinas
 Share

Recommended Posts

scusate l'ingenuità, ma mentre mi è chiara l'importanza assoluta (e la conseguente differenza fra un pezzo economico e uno di livello) per telai, forcelle, ruote, manubri e selle, per dire i primi chemi vengono in mente, mi sfugge quale sia l'esigenza di avere un reggisella e una pipa di particolare pregio, peso ed estetica a parte. 

voglio dire, basta che tengano, no? dove sbaglio?

 

(nella mia bici di prossima presentazione, il reggidella e la pipa sono volgari no brand. voglio una scusa per poterli sostituire con dei pezzi BLB. sono quindi.ammesse e attese risposte del tipo "coglione, il reggisella economico non ammortizza la spinta vettoriale rendendo l'obliquo poco inferdibile/ troppo inferdibile,  poco cricchibile/ troppo cricchibile, con conseguente grave penalizzazione di performance).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mi viene da dire: con tutti i pezzi pregiati usati (Campagnolo, 3ttt, itm, etc) che abbiamo la fortuna di trovare facilmente qui in italia perchè mai acquistare prodotti nuovi ma anonimi e mediocri dai polacchi di BLB?

Modificato da garjo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

mi viene da dire: con tutti i pezzi pregiati usati (Campagnolo, 3ttt, itm, etc) che abbiamo la fortuna di trovare facilmente qui in italia perchè mai acquistare prodotti nuovi ma anonimi e mediocri dai polacchi di BLB?

la motivazione è precisa: gli altri pezzi sono già BLB, però, vabbè, per venirti incontro posso mettere anche campagnolo.

però dai cosa intendi per "mediocri"? Qual è la differenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

nel senso che allo prezzo di una pesantissima piega blb trovi una piega 3ttt degli anni 90 (top di gamma a suo tempo) in alluminio aeronautico, piu' leggera di molte pieghe in carbonio attuali.. questo e' solo un esempio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

 

questo lo devi pur pagare rispetto ai no brand, nel senso, il marketing si paga...

 

quando ho comprato una pipa per un amico, mi hanno proposto la blb e una no brand, a vederle erano identiche (almeno la conformazione), peccato che la blb costava il doppio... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tipo di materiale,tipo di lavorazione, resistenza, rigidezza....

 

ma rigidezza della pipa??? ma davvero uno se ne accorge? e la resistenza, dove si vede  - pedalando  - la differenza? 

 

il peso, ok, quello lo capisco (anche se per me, che peso 95 kg e che viaggio sempre con uno zainetto con dentro l'impossibile, è veramente indifferente).

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè spendere di più per un prodotto mediocre made in taiwan quando puoi prendere per meno un prodotto made in italy di qualità superiore?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Tipo di materiale,tipo di lavorazione, resistenza, rigidezza....

 

ma rigidezza della pipa??? ma davvero uno se ne accorge? e la resistenza, dove si vede  - pedalando  - la differenza? 

 

il peso, ok, quello lo capisco (anche se per me, che peso 95 kg e che viaggio sempre con uno zainetto con dentro l'impossibile, è veramente indifferente).

 

Si è passati dalla pipa allo stem proprio per aumentare la rigidezza della zona forcella/manubrio quindi dipenderà dalla sensibilità di ognuno accorgersene o meno, ma le differenze anche se minime ci sono

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Tipo di materiale,tipo di lavorazione, resistenza, rigidezza....

 

ma rigidezza della pipa??? ma davvero uno se ne accorge? e la resistenza, dove si vede  - pedalando  - la differenza? 

 

il peso, ok, quello lo capisco (anche se per me, che peso 95 kg e che viaggio sempre con uno zainetto con dentro l'impossibile, è veramente indifferente).

 

Si è passati dalla pipa allo stem proprio per aumentare la rigidezza della zona forcella/manubrio quindi dipenderà dalla sensibilità di ognuno accorgersene o meno, ma le differenze anche se minime ci sono

 

ah, ok. 

però su una pipa corta, pedalando in città... non so, eh, probabilmente è che sono grezzo e non me ne accorgo. 

 

e il reggisella ?

(oh, non è polemica, è per imparare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

 

questo lo devi pur pagare rispetto ai no brand, nel senso, il marketing si paga...

 

quando ho comprato una pipa per un amico, mi hanno proposto la blb e una no brand, a vederle erano identiche (almeno la conformazione), peccato che la blb costava il doppio... 

costa il doppio senza poterselo permettere peraltro.. cioè BLB al massimo possono essere attrattivi per chi vuole componenti colorati o pezzi pseudopista (pipe negative e pieghe pista) senza svenarsi con nitto, 3ttt e cinelli.

Modificato da garjo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Tipo di materiale,tipo di lavorazione, resistenza, rigidezza....

 

ma rigidezza della pipa??? ma davvero uno se ne accorge? e la resistenza, dove si vede  - pedalando  - la differenza? 

 

il peso, ok, quello lo capisco (anche se per me, che peso 95 kg e che viaggio sempre con uno zainetto con dentro l'impossibile, è veramente indifferente).

 

Si è passati dalla pipa allo stem proprio per aumentare la rigidezza della zona forcella/manubrio quindi dipenderà dalla sensibilità di ognuno accorgersene o meno, ma le differenze anche se minime ci sono

 

ah, ok. 

però su una pipa corta, pedalando in città... non so, eh, probabilmente è che sono grezzo e non me ne accorgo. 

 

e il reggisella ?

(oh, non è polemica, è per imparare)

 

Stessa cosa:materiali diversi hanno pesi diversi, resistenze diverse e costi diversi

Poi non penso che per un uso cittadino la cosa non cambi molto tra un componente e l'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè spendere di più per un prodotto mediocre made in taiwan quando puoi prendere per meno un prodotto made in italy di qualità superiore?

perché - ammesso che lo faccia - così è tutta montata BLB. il punto è un altro, però: per uso intenso ma cittadino, fino a che punto è importante la qualità di pipa e reggisella? 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Perchè spendere di più per un prodotto mediocre made in taiwan quando puoi prendere per meno un prodotto made in italy di qualità superiore?

perché - ammesso che lo faccia - così è tutta montata BLB. il punto è un altro, però: per uso intenso ma cittadino, fino a che punto è importante la qualità di pipa e reggisella? 

 

 

io punto a prendere il meglio dato il mio budget. Se pesi un quintale e spingi parecchio la differenza la senti eccome.

 

Ad esempio una pipa in acciaio 3tt NON flette e la trovi a poco (3ttt pro chrome)

 

Non credo si possa dire lo stesso delle anonime pipe BLB, senza nulla togliere a loro eh.

Modificato da Luc (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .