Vai al contenuto

saldatore


becu
 Share

Recommended Posts

 

 

 

 

 

 

E lui perché siamo piu' belli ci fa 350 eur di sconto?

azzzz non lo sapevo

no, ha dei tubi in disavanzo e li fa a menoeuro

Vuoi la mia? molla il breda e soprattutto st'idea del ponticello. Semmai stucca. Ma con 50-80 euro in piu (per la forca) ti fai una mielec su misura coi tubi delle sezioni che vuoi e pallevarie verniciato che ti arriva a casa. non mi pare una buona offerta. ma proprio no. a quanto la vendi la tua?

la sua opinione intendi?

ma per quella non vuole niente, anzi spesso la da senza che sia richiesta.. ;-) le mie opinioni dovrebbero costar a me quando le esprimo, sarebbe meglio per tutti, povero come sono smetterei di rompere :)

 

ho capito che vendevi la tua...scusate..cmq deciso telaio visp 180 euro spedito con forcella

e se poi te ne penti?

 

perche me ne devo pentire? poi alternative non ce ne parlando di qualità prezzo. te cosa mi consigli a quel prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

un visp a 180 o un vetta a poco piu di 200? o un dolan? un mielec(anche se non devo dirlo perchè poi mi dicon che son campanilista)?

ok, spendere si spende di piu, ma almeno ci ha senso spenderli.
Personalmente io aspetterei di potermi permettere una clio del 2007 per 500 euro in piu, piuttosto che comprarmi un panda 750 fire dell'89.  =)

 

Il visp obiettivamente è un telaio rifinito maluccio e che pesa un delirio, con geometrie discutibili. Il precursa è na bomba, il vetta te lo fai pure su misura. 

Io per telaio e forcella(full carbon), su misura, saldature limate, verniciato metallizzato come volevo io, tubi che volevo io, geometrie che volevo io, ho speso 270 euro spedito a casa.

90 euro in piu per tutto sto popò di roba, se permetti, son un miglior rapporto qualità prezzo. togli geo e tubi non standard e hai tolto 50-60 euro dal costo, tipo.

poi oh i conti in tasca non te li faccio, ma io ci penserei due volte.

Quando monti una bici poche decine di euro ti ballano facili. Però oh, io la penso così.

 

E sinceramente piuttosto prenderei un breda, che un visp.

E se avessi quel budget così tirato, andrei su un usato. 

Cheèmeglio.

e come vedi il visconte ci aveva ragione, su me con le opinioni.

Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

il breda ho visto le foto della ruota posteriore e non sfiora per niente il telaio...il dolan non mi piace non ha nemmeno l incasso, andrei sul vetta ma mi costa 200 euro e in piu ci devi prende la forcella, il mielec pure...anche se mi piace molto..ma non trovo il sito.

ho visto qualche foto mielec ma con incasso non ne vedo..si puo chiedere su misura??

Modificato da becu (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

La voglia dello scasso (non incasso) ti passerà tra 1 mese, e a meno che tu lo usi solo in pista, la ruota posteriore ti righerà tutta la vernice con i sassolini che raccoglie dalla strada.
Comunque Mielec ti fa tutto quello che vuoi

Loggati per vedere il contenuto

Attento a dove prendi il Visp che se lo prendi fuori UE, quello non è il prezzo finale.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scasso a che serve? A ridurre il chainstay. E per aerodinamica, visto che la ruota è coperta dal piantone. Di qualche mm. Ora, se hai 2000 watt nelle gambe la cosa è furba. Perché aumenti anche di uno sputo la rigidità e quindi riesci a scaricarli meglio, e riesci a sentire l'effetto aerodinamico, che va quadratico con la velocità, e sotto i 25-30kmh val talmente poco da esser zero, sopra inizia a valere, oltre i 45-50è un muro.

Se hai quei wattaggi allora pigliati un telaio diverso e facci gare. Se non hai quei wattaggi -o comunque non farai i 35di media e i 40 di crociera - lo scasso sarà inutile o quasi.

Se poi fai come il breda o il visp che per avere lo scasso allunghi la pinna dietro e poi la tagli, il chainstay neanche lo accorci, e guadagni solo aerodinamicamente, ma ci sono troppe cose che contano di più, sia aerodinamicamente che non -penso alle geometrie-, che dello scasso puoi far anche a meno.

In ogni caso con estrema probabilità non avrai la ruota nello scasso, ma lontana.

Se poi lo vuoi per estetica allora me ne vado, perchè non ci capisco nulla e non ritengo furbo scegliere un telaio con l'estetica prioritaria su altri fattori.

Mielec lo scasso te lo fa nel tubo per 30 euro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .