Vai al contenuto

Misure cambio serie sterzo


RoadRunner80
 Share

Recommended Posts

Buon giorno a tutti, scusate in anticipo la domanda : ho una bici con forcella da 1'' che al momento monta una serie sterzo "classica" ( allego foto ) da 1'' con il dado finale a chiusura. Ora, dal momento che metterò attacco e piega da 31,8 ( già preso adattattore ) vorrei cambiare la serie sterzo e metterne una semintegrata credo da 1'' 1/8 ( allego foto ). Si puo' fare che non ho ancora capito? Grazie.

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco.., almeno mi son levato ogni dubbio. Pero' per capire, anche la seconda foto è da 1'', perchè non posso montarla?? STEFANO 865, mi aspettavo di peggio come risposte...!!! ahahahahha grazie ragazzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco.., almeno mi son levato ogni dubbio. Pero' per capire, anche la seconda foto è da 1'', perchè non posso montarla?? STEFANO 865, mi aspettavo di peggio come risposte...!!! ahahahahha grazie ragazzi.

se è da 1" la puoi montare, ma non ci puoi montare una semiintegrata da 1 1/8" (vanno in alloaggiamenti di diametro diverso...

 

mi sa che ti stai confondendo tra filettato e non filettato (di cui non mi sovviene il nome in inglese) che pero' non è semi integrato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco.., almeno mi son levato ogni dubbio. Pero' per capire, anche la seconda foto è da 1'', perchè non posso montarla?? STEFANO 865, mi aspettavo di peggio come risposte...!!! ahahahahha grazie ragazzi.

1" va su 1". 1-1/8" va con 1-1/8".

Se la seconda è da 1" la puoi montare a patto però di mettere una forcella non filettata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da una foto non posso mica vedere se la serie sterzo è da 1 pollice o da 1 pollice e 1/8

Come ti è stato detto qui sopra, se hai un tipo di serie sterzo, poi lo standard deve restare quello. Se la forca è filettata, anche la serie sterzo deve essere per forca filettata e viceversa in caso di forca non filettata

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino tu voglia mettere una serie sterzo NoThreadset (senza filetto) visto che usi l adattatore per l attacco e togli la tua

Si lo puoi fare la devi prendere NoThreadset da 1 pollice

Hai sbagliato a chiamarle semi integrate, quelle sono un altra cosa e 1 1/8 stá ad indicare lo dimensione che ovviamente deve essere la stessa nella tua non ci entrerebbe essendo piu grande

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti,

                    devo dire che seppure alla terza fissa.. sulla serie sterzo non ci ho ancora capito un granche' ( come si puo' capire dalle mie domande ) Io ho una forcella filetta da 1'' ed al momento ho su la serie sterzo come in prima foto ( col contro dado ). Siccome ho messo l'adattatore ( non filettato, come dice Sunrise ) per portare da da 22,2 a 28,6 l'attacco al fine di montare piega e attacco da 31,8, volevo sapere se posso sostituire la serie sterzo della che ho su attualmente con la quella della seconda foto. Non mi piace il controdado finale. Grazie, grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti,

devo dire che seppure alla terza fissa.. sulla serie sterzo non ci ho ancora capito un granche' ( come si puo' capire dalle mie domande ) Io ho una forcella filetta da 1'' ed al momento ho su la serie sterzo come in prima foto ( col contro dado ). Siccome ho messo l'adattatore ( non filettato, come dice Sunrise ) per portare da da 22,2 a 28,6 l'attacco al fine di montare piega e attacco da 31,8, volevo sapere se posso sostituire la serie sterzo della che ho su attualmente con la quella della seconda foto. Non mi piace il controdado finale. Grazie, grazie in anticipo

Io l'ho fatto.. ma ho cambiato anche la forcella! Altrimenti avresti una filettatura inutile e non avresti lo stelo abbastanza lungo da mettere lo stem e gli eventuali spessori...

Ah... restando sempre sul 1"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .