Vai al contenuto

Piacere, Davey Monkey.


Davey Monkey
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi chiamo Davide, sono di Bologna e sto per farmi pure io una "scattofisso".

 

Il piacere di andare in bicicletta l'ho sempre avuto fin da ragazzino, la "passione" è nata ad ottobre, quando ho deciso di rimettere in strada la Bianchi da corsa di mio padre, modello "Sprint" credo, nulla di eccezionale comunque.

Questa:

 

Loggati per vedere il contenuto

 

che nel frattempo è diventata così:

Loggati per vedere il contenuto


Ero incuriosito dallo scatto fisso, ma mi turbava l'idea di snaturare la Bianchina del mio vecchio, così sono passato da una bicicletteria di Bologna è ho comprato un telaio usato, in acciaio, bello leggero ma dal colore improponibile. Ho deciso di farlo sabbiare "grezzo" e lasciarlo così.

 

Il risultato è questo:

 

Loggati per vedere il contenuto

 

A breve ci farò montare il resto e avrà il mozzo flip-flip (su una "fixed" ancora non ci sono salito, meglio non rischiare). Nel frattempo mi iscrivo qui e mi immergo in questo mondo.

 

Buona serata a tutti.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera vado per il resto, tutto quello che manca in questa foto!

 

Consigli, in particolar modo per quanto riguarda il rapporto da montare?
Io ho delle gambe buone ma non mi dispiacerebbe fare anche qualche salitina, a Bologna zona colli non mancano.

 

Per manubrio pensavo ad una piega come quella della mia Bianchi, mi trovo bene e mi piace molto la linea che dona alla bici, sono indeciso sulle leve dei freni (che monto entrambi); meglio le levette corte nella parte orizzontale del manubrio o quelle classiche sulla piega?
Se mi consigliate il riser però motivatemi la scelta, vedo che spesso sul forum c'è chi urla "RIIIIISEEEER!!" Perché?

 

Sono tutto orecchi, anche per quanto riguarda il resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! bella la bianchi, la hai riverniciata o è solo stata pulita a fondo?

 

per l'altra bici, il telaio sembra interessante, per quel che riguarda i componenti da montare leggi bene il forum, soprattutto per quel che riguarda ruote e guarniture.

il manubrio è soggettibile, io mi trovo bene in città col riser perchè rende la bici più cittadina, nel senso che puoi stare con la schiena un po meno piegata, e ti puoi districare meglio nel traffico. La piega in compenso ha la possibilità di avere più punti presa, ma a discapito della comodità cittadina...cmq, se metti la piega, io ti consiglio i freni nella presa alta! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con il riser non mi trovo per niente. La presa è molto più salda su una piega strada, ovviamente a patto di non usarla in piega alta come un riser.

Il mio consiglio è di montare delle classiche leve da corsa. Io le mani le tengo principalmente sulle leve e mi trovo da dio. Quando c'è vento mi metto in presa bassa, ma ho sempre l'impressione che il vantaggio aerodinamico sia tipo nullo visto che se mi abbasso espongo lo zaino all'aria.

In ogni caso dire che la piega strada sia scomoda perchè bassa mi fa un po' ridere. La gente ci corre sopra per centinaia di chilometri da decine di anni, così scomoda non sarà. Se è troppo bassa basta alzare la pipa.

Link al commento
Condividi su altri siti

@AndBike la Bianchi è stata pulita a fondo e l'adesivo sul tubo obliquo eliminato, anche per quello sembra più "pulita". Ormai ho scelto: piega con freni su presa alta, al massimo aggiungerò anche le leve sulla piega, più avanti.

Ora mi manca solo da scegliere il rapporto...

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccola qui, manca solo il nastro manubrio, ma aspetto di ritirarla e di toccarla con mano prima di decidere.
Che ne dite?

Non chiedetemi info sui componenti, li ho scelti io ma non ricordo marche e sigle. Quando vado a ritirarla mi faccio la lista e aggiorno questo topic.

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Saluti a tutti.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .