Vai al contenuto

BREDAisti United va meglio!


torakiki
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti i Bredaisti!

Mi sto guardando in giro per prendere un telaietto onesto senza svenarmi da utilizzare in alternativa alla BDC ed eventualmente qualche crit just for fun, volevo quindi sapere come vi trovate con i vostri Breda su tragitti lunghi e nelle criterium. Attendo vostri pareri :)

Qualcuno ha provato a limare un po' le saldature? Non mi fanno impazzire esteticamente ma non avendo esperienza vorrei evitare di fare cavolate che compromettano la solidità strutturale del telaio.

Grazie per le rieposte :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti i Bredaisti!

Mi sto guardando in giro per prendere un telaietto onesto senza svenarmi da utilizzare in alternativa alla BDC ed eventualmente qualche crit just for fun, volevo quindi sapere come vi trovate con i vostri Breda su tragitti lunghi e nelle criterium. Attendo vostri pareri :)

Qualcuno ha provato a limare un po' le saldature? Non mi fanno impazzire esteticamente ma non avendo esperienza vorrei evitare di fare cavolate che compromettano la solidità strutturale del telaio.

Grazie per le rieposte :)

anche io come te volevo limare tutto, e farla tutta bella pettinata, poi mi sono rotto di aspettare e capire se farlo o no e ho cominciato a pedalare!!! a ripensarci non la colorerei neanche, sta prendendo tanto di quel street cred che a montarla onesta senza troppi sbatti sarebbe stato meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti i Bredaisti!

Mi sto guardando in giro per prendere un telaietto onesto senza svenarmi da utilizzare in alternativa alla BDC ed eventualmente qualche crit just for fun, volevo quindi sapere come vi trovate con i vostri Breda su tragitti lunghi e nelle criterium. Attendo vostri pareri :)

Qualcuno ha provato a limare un po' le saldature? Non mi fanno impazzire esteticamente ma non avendo esperienza vorrei evitare di fare cavolate che compromettano la solidità strutturale del telaio.

Grazie per le rieposte :)

anche io come te volevo limare tutto, e farla tutta bella pettinata, poi mi sono rotto di aspettare e capire se farlo o no e ho cominciato a pedalare!!! a ripensarci non la colorerei neanche, sta prendendo tanto di quel street cred che a montarla onesta senza troppi sbatti sarebbe stato meglio!

La voglio tutto tranne che pettinata ahah 

Come ho scritto la utilizzerei come alternativa alla bici da corsa perciò l'essenziale è che monti buoni componenti, grazie comunque per il parere :)

Hai mai provato ad usare il Breda per lunghe distanze? 

Modificato da LoriMali (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ave popolo...! ho bisogno di consigli su come "personalizzare" il mio breda. Per il momento è un progetto solo su carta. L'ho comprato e sono in attesa di riceverlo...dovrebbe arrivare a giorni. Nel frattempo però, impiego il mio tempo a capire di che colore farlo e come renderlo "diverso". La prima soluzione che mi è venuta in mente è nella foto qui sotto. Telaio bianco, forcella nera e prespaziati con logo "cinaelli" :).

Allego alternativa... 

Che dite? 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da silve76 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ave popolo...! ho bisogno di consigli su come "personalizzare" il mio breda. Per il momento è un progetto solo su carta. L'ho comprato e sono in attesa di riceverlo...dovrebbe arrivare a giorni. Nel frattempo però, impiego il mio tempo a capire di che colore farlo e come renderlo "diverso". La prima soluzione che mi è venuta in mente è nella foto qui sotto. Telaio bianco, forcella nera e prespaziati con logo "cinaelli" :).

Che dite? 

 

Top di onestà xD

Comunque dai uno sguardo ai lavori che hanno fatto gli altri per prendere ispirazione o spunti artistici, poi se ti piace così vacci a bomba! 
CINAELLI nel Quore!

Modificato da Ukate (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ave popolo...! .....

Che dite? 

 

Top di onestà xD

Comunque dai uno sguardo ai lavori che hanno fatto gli altri per prendere ispirazione o spunti artistici, poi se ti piace così vacci a bomba! 
CINAELLI nel Quore!

Me li sono già studiati tutti... :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ave popolo...! .....

Che dite? 

 

Top di onestà xD

Comunque dai uno sguardo ai lavori che hanno fatto gli altri per prendere ispirazione o spunti artistici, poi se ti piace così vacci a bomba! 
CINAELLI nel Quore!

Me li sono già studiati tutti... :D 

Dai che lo voglio vedere pronto sto Breda!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti i Bredaisti!

Mi sto guardando in giro per prendere un telaietto onesto senza svenarmi da utilizzare in alternativa alla BDC ed eventualmente qualche crit just for fun, volevo quindi sapere come vi trovate con i vostri Breda su tragitti lunghi e nelle criterium. Attendo vostri pareri :)

Qualcuno ha provato a limare un po' le saldature? Non mi fanno impazzire esteticamente ma non avendo esperienza vorrei evitare di fare cavolate che compromettano la solidità strutturale del telaio.

Grazie per le rieposte :)

Molto bene. Nelle criterium va alla grande (vedi il Team Oscar) e nel mio piccolo non mi sono trovato male. Ovviamente ha geometrie da pista, quindi non è immediato guidarlo con sicurezza in curva, va un po' presa la mano. 

Per "lunghe distanze" non so cosa intendi di preciso. Io ci ho fatto anche giri da oltre 100 Km. Se intendi come comodità, dipende da come ti ci posizioni più che dal telaio in sé. E' un alu con geometrie da pista, quindi non sarà mai comodo di natura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti i Bredaisti!

Mi sto guardando in giro per prendere un telaietto onesto senza svenarmi da utilizzare in alternativa alla BDC ed eventualmente qualche crit just for fun, volevo quindi sapere come vi trovate con i vostri Breda su tragitti lunghi e nelle criterium. Attendo vostri pareri :)

Qualcuno ha provato a limare un po' le saldature? Non mi fanno impazzire esteticamente ma non avendo esperienza vorrei evitare di fare cavolate che compromettano la solidità strutturale del telaio.

Grazie per le rieposte :)

Molto bene. Nelle criterium va alla grande (vedi il Team Oscar) e nel mio piccolo non mi sono trovato male. Ovviamente ha geometrie da pista, quindi non è immediato guidarlo con sicurezza in curva, va un po' presa la mano. 

Per "lunghe distanze" non so cosa intendi di preciso. Io ci ho fatto anche giri da oltre 100 Km. Se intendi come comodità, dipende da come ti ci posizioni più che dal telaio in sé. E' un alu con geometrie da pista, quindi non sarà mai comodo di natura.

 

Con i ragazzi di Oscar Cycing ho avuto modo di parlarci ma volevo un parere da qualcuno che ha una gamba "normale" :)

Per lunghe distanze intendo esattamente uscite intorno ai 100 km, di certo non mi aspetto un telaio comodo come un bici da corsa in acciaio ma vorrei evitare di avere sotto le chiappe un ferro ingestibile tipo certi pista con geometrie tiratissime :)

Grazie mille per il parere comunque, sono sempre più convinto che acquisterò un Breda! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Qa

Con i ragazzi di Oscar Cycing ho avuto modo di parlarci

 

E, per curiosità, cosa ti hanno raccontato?

In che senso? Intendi come hanno trovato il telaio nelle criterium? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , sono nuovo e sto valutando l'acquisto del breda per passare a qualcosa con geometrie più corsaiole per la bici di tutti i giorni , ora i dubbi che ho sono due , sono orentato sulla taglia 56 , sono altro 1,83 cavallo 83 , sono indeciso dove prenderlo : su ridewill ha un costo ma manca la serie sterzo , mentre da bredacicli è compresa e sembrano molto disponibili e seri oltre che hanno un negozio e istintivamente mi "fido" di più . qualcuno ha preso su ridewill ? la serie sterzo è per così dire " universale " (integrata da 1,1/8 ) o è dedicata con misure strane ? so che sono pare quasi stupide ma causa poca finanza e tanta miseria me le metto :) grazie , ho cercato nelle risposte del topic ma preferivo scrivere direttamente un messaggio e raccogliere un paio di opinioni ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .