Vai al contenuto

BREDAisti United va meglio!


torakiki
 Share

Recommended Posts

Ragazzi ho preso il kit di Ridewill con telaio e ruote, sapete dirmi la misura massima di copertoni che si possono montare su questo telaio? Possibilmente potreste consigliarmi qualche modello in particolare? Le ruote sono per camera d'aria e copertoncino e la bici sarebbe per uso cittadino.

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho preso il kit di Ridewill con telaio e ruote, sapete dirmi la misura massima di copertoni che si possono montare su questo telaio? Possibilmente potreste consigliarmi qualche modello in particolare? Le ruote sono per camera d'aria e copertoncino e la bici sarebbe per uso cittadino.

Grazie in anticipo

Mi sembra che puoi montare massimo il 25, per montare il 28 sul posteriore devi limare il ponticello...
Per la marca dei copertoni dipende da quanto vuoi spendere, se skiddi tanto o no e se vuoi viaggiare più morbido o se ti accontenti anche se più rigida (in base alla misura).
Ci sono copertoni per tutte le marche e tutti i gusti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie mille. Quindi col 25 vado tranquillo, col 28 avrei problemi solo al posteriore.

Ultima domanda e poi non rompo piú, ci sarebbe da limare molto per montare un 28?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie mille. Quindi col 25 vado tranquillo, col 28 avrei problemi solo al posteriore.

Ultima domanda e poi non rompo piú, ci sarebbe da limare molto per montare un 28?

Da quello che so, non moltissimo...ma io eviterei di limare, in più i Breda, essendo telai economici, cambiano in certe cose da telaio a telaio, per cui a uno potrebbe bastare una piccola limatina e ad altri un limata più profonda..
Vai sul sicuro e metti dei 25!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, questa è la mia storia.

Montavo un 28 senza problemi, non mi toccava il ponticello, l'unico "problema" era la distanza dal tubo verticale!

poi, un giorno ho deciso di cambiare pignone e, costretto a cambiare copertone perchè finito ho montato un 25 che avevo a casa. Provando ad avvicinare di più la ruota anche con il 25 ho dovuto limare il ponticello ma senza riscontri negativi... regge ormai da due anni e passa senza problemi;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti ragazzi,

volendo farmi la mia prima fixed sono ormai a un passo dall'acquisto e non volendo spendere un'esagerazione devo valutare questa fixed completa proposta da Breda:

Loggati per vedere il contenuto
a "soli" 395€...

La domanda è questa:

Perchè se cerco informazioni online trovo solo chi ne parla bene consigliandone l'acquisto nonostante sia una bicicletta COMPLETAMENTE E SOTTOLINEO COMPLETAMENTE PREFABBRICATA IN CHINA? Non capisco perchè si disprezza il made in china ma si parla bene di Breda. Qualcuno che possiede il modello specifico saprebbe confermarmi se è un buon made in china o una "cineseria"? Per avere inclusa addirittura la forcella in carbonio non è che si spaccherà troppo facilmente? Grazie a tutti per il vostro aiuto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

qui si parla molto bene del TELAIO breda...è un discreto alluminio, sufficientemente rigido con delle saldature bruttine (solo estetica) ad un prezzo molto concorrenziale.

 

la bici che hai messo non so come sia montata ma se la comonentistica è di scarsa qualità (cineserie) rischi di dover a breve sostituire qualcosa oltre a non sentirti sicuro durante l'utilizzo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo avere un'informazione: vorrei riverniciare il mio breda che ha ancora su la patina oro devo toglierla o me lo colorano comunque?

te lo colorano comunque.. Se non erro è anodizzato... In ogni caso carta vetrata fine e vien via subito

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo avere un'informazione: vorrei riverniciare il mio breda che ha ancora su la patina oro devo toglierla o me lo colorano comunque?

te lo colorano comunque.. Se non erro è anodizzato... In ogni caso carta vetrata fine e vien via subito

grazie 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Qui se ne parla ampiamente http://www.fixedforum.it/forum/topic/56534-bredaisti-united-va-meglio/?page=1 pro e contro, difetti e altro.

Ce l'ho anch'io e ne sono contento http://www.fixedforum.it/forum/topic/73142-breda-ancora-uno/?page=1
Corretto quello che ha scritto white-scorpion, telaio ok ma dipende anche dal resto dei componenti. 
Una buona guarnitura, due rotelle discrete e vai tranquillo.

Io me lo sono assemblato con quello che mi andava o con quello che ho trovato qui o su subito/baia o dal ciclista etc. Ho speso di più di quello pronto ma è come vorrei, non ci ho più cambiato nulla, una volta montato via a pedalare senza smontare rivendere e sostituire.

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai devi chiederti cosa NON sia prodotto in Cina...

ahahah lo so. La mia paura non è tanto il telaio ma il pacchetto completo che arriva addirittura già preassemblata dalla Cina con furore.

Dai ragazzi sono 3-4 anni che producono questo modello nessuno lo ha rodato bene??

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .