Vai al contenuto

Progetto bici


 Share

Recommended Posts

 

@TheSnatch

qua ti diamo consigli per cambiare perchè ciò che stai facendo è palesemente sbagliato. Tu non vuoi capire, è diverso.

perchè? nel senso, bici così fatte ci sono, che ha di sbagliato?non mi sto inventando nulla

 

Allora sei proprio di coccio eh!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@TheSnatch

qua ti diamo consigli per cambiare perchè ciò che stai facendo è palesemente sbagliato. Tu non vuoi capire, è diverso.

perchè? nel senso, bici così fatte ci sono, che ha di sbagliato?non mi sto inventando nulla

 

allora se non ti stai inventando niente, prendine una e copiala.

poi ti ricordo che il fatto che ci sia già qualcosa del genere non implica che questa sia giusta o corretta come soluzione, negli anni delle ciofeche ne sono venute fuori

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

@TheSnatch

qua ti diamo consigli per cambiare perchè ciò che stai facendo è palesemente sbagliato. Tu non vuoi capire, è diverso.

perchè? nel senso, bici così fatte ci sono, che ha di sbagliato?non mi sto inventando nulla

 

Allora sei proprio di coccio eh!

 

va be, se le risposte so queste grazie che  si arriva a 10 pagine....se il problema è che gli angoli non sono rilassati,la mia risposta è:sono quelli del rigi,gente che gira con il rigi in città esiste 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

@TheSnatch

qua ti diamo consigli per cambiare perchè ciò che stai facendo è palesemente sbagliato. Tu non vuoi capire, è diverso.

perchè? nel senso, bici così fatte ci sono, che ha di sbagliato?non mi sto inventando nulla

 

Allora sei proprio di coccio eh!

 

va be, se le risposte so queste grazie che  si arriva a 10 pagine....se il problema è che gli angoli non sono rilassati,la mia risposta è:sono quelli del rigi,gente che gira con il rigi in città esiste 

 

Le risposte sono allo stesso livello di questa discussione, a volte non si capisce se ci sei o ci fai.

Un conto è apprendere e comprendere, un conto è dire e fare senza sapere.

 

e poi porca miseria, 78 gradi di telaio con una mezza paresi?

 

comunque non so perchè sto qui a risponderti. vado a votare.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Le risposte sono allo stesso livello di questa discussione, a volte non si capisce se ci sei o ci fai.

 

Un conto è apprendere e comprendere, un conto è dire e fare senza sapere.

 

e poi porca miseria, 78 gradi di telaio con una mezza paresi?

 

comunque non so perchè sto qui a risponderti. vado a votare.

ciao

 

azz pure io devo votare.....

comunque, ho già risposto che sarebbe un post paresi, se ne esco....quindi prima del 2015  non si fa nulla, però intanto cerco di capirci qualcosa.

Prometto che prendo il libro consigliato da cecio

 

@Cecio se ti mando le foto delle mie 2 bici mi scopri gli angoli? senza troppa fretta

Modificato da TheSnatch (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@TheSnatch ma te, una bici con angoli da 78° forcella con rake ridottissimo e soluzioni "strane" l'hai mai provata?

 

c'è pure gente che gira in centro col pursuit, ma non è la soluzione ottimale, via...

 

si può fare tutto nella vita, ma forse forse una biciclettina con una bella forcella tosta, angoli da 76, carro fatto come ti pare ma senza andare a cercare robe troppo complicate, forse ti darebbe uguale soddisfazione... non è che le bici con angoli inferiori a 78° si possano considerare "rilassate"... via... dai... non diciamo cavolate su....

 

sono intervenuti quasi tutti, appassionati, esperti, gente che va in pista, gente che i telai li salda e magari ne sa un bel pò, non solo perchè ha perso del tempo a studiarsi angoli, tubi, telai, ma perchè li salda, li prova e se fa delle cazzate si sputtana...

insomma... io personalmente non credo tanto in una bici che possa fare tutto, urbana, che assorba, ma con angoli tiratissimi (anche oltre la logica), con la predispozione per il cambio, senza ponticello, col freno in posizione tt, senza overlap, con tolleranze millimetriche... insomma... per me c'è troppa roba e rischi di fare una cazzata.

 

hai già altre bici, lascia la possibilità di montare i freni (che poi su una forcella super incazzata come vuoi te i freni dove li metti? ti fai due forcelle???) e al limite la tramuti in single speed...

 

ps: per me una bici che potrebbe rispondere alle tue necessità somiglia molto al FerriVeloci di @riky76

Link al commento
Condividi su altri siti

@TheSnatch ma te, una bici con angoli da 78° forcella con rake ridottissimo e soluzioni "strane" l'hai mai provata?

 

c'è pure gente che gira in centro col pursuit, ma non è la soluzione ottimale, via...

 

si può fare tutto nella vita, ma forse forse una biciclettina con una bella forcella tosta, angoli da 76, carro fatto come ti pare ma senza andare a cercare robe troppo complicate, forse ti darebbe uguale soddisfazione... non è che le bici con angoli inferiori a 78° si possano considerare "rilassate"... via... dai... non diciamo cavolate su....

 

sono intervenuti quasi tutti, appassionati, esperti, gente che va in pista, gente che i telai li salda e magari ne sa un bel pò, non solo perchè ha perso del tempo a studiarsi angoli, tubi, telai, ma perchè li salda, li prova e se fa delle cazzate si sputtana...

insomma... io personalmente non credo tanto in una bici che possa fare tutto, urbana, che assorba, ma con angoli tiratissimi (anche oltre la logica), con la predispozione per il cambio, senza ponticello, col freno in posizione tt, senza overlap, con tolleranze millimetriche... insomma... per me c'è troppa roba e rischi di fare una cazzata.

 

hai già altre bici, lascia la possibilità di montare i freni (che poi su una forcella super incazzata come vuoi te i freni dove li metti? ti fai due forcelle???) e al limite la tramuti in single speed...

 

ps: per me una bici che potrebbe rispondere alle tue necessità somiglia molto al FerriVeloci di @riky76

 

nemmeno io, per quello ne ho 6 in garage, ognuna fa un mestiere diverso e ben distinto.

 

Il ferriveloci è 74/74 di angoli è già per essere una bdc è davvero agressiva, ma ancora piacevole da guidare in molte situazioni (per dire tutte ci devo ancora fare un migliaio di km...)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per quanto riguarda i freni a disco non so che pensare, premetto che ho un'idea classica della bici, inoltre come detto in altri post se non li usano al giro ci sarà un perchè....forse marketing, forse peso, forse bho....

 

 

forse forse che sono vietati dall'UCI e se li monti non corri in nessuna competizione ufficiale....

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

@TheSnatch siccome c'è un bordello qui, fai una cosa... un elenco delle cose che vuoi, che ti aspetti dalla bici.

 

Angoli, tubi, freni, forcella, cosa ti aspetti, cosa le chiedi, comoda, rigida, nervosa, overlap, che assorba, che non assorba, che sia reattiva e scarichi tutta la potenza sulle ruote... ect etc...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Prometto che prendo il libro consigliato da cecio

 

@Cecio se ti mando le foto delle mie 2 bici mi scopri gli angoli? senza troppa fretta

 

 

 

Bravo per il libro :)

 

Per gli angoli, posso farlo, ma con delle foto non è molto preciso; ti consiglio (poi fai come preferisci, una stima te la faccio senza problemi), di fare così.

 

1. ferma la bici in modo che stia perfettamente verticale, col cannone orizzontale (basta appoggiarla al muro, usa una bolla per il cannone)

2. con un filo a piombo prendi la verticale dalla testa della pipa, segnati l'altezza da terra e il punto in cui cade il filo a piombo per terra con una penna.

3. avvicina  un'asta di legno o di metallo o quello che hai (basta che sia dritta e abbastanza lunga) al tubo sterzo e fai in modo che abbia la stessa inclinazione (non è facile), e segna per terra il punto preciso in cui va a finire.

4. prendi una calcolatrice e impostala in gradi, l'angolo di sterzo è l'arcoseno del rapporto tra la lunghezza del segmento individuato dai due segni per terra e l'altezza della testa della pipa da terra..

 

Sennò chiedi in giro, qualcuno con una livella digitale seria salterà fuori :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul fatto di provare prima avete ragione...chissà se visconte o kay mi prestano le loro bombe(cobram2 e spaziale) per .......na settimanella :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul fatto di provare prima avete ragione...chissà se visconte o kay mi prestano le loro bombe(cobram2 e spaziale) per .......na settimanella :-)

 

Secondo me no solo perchè poi tutto questo avrebbe fine. E tutti noi vogliamo continuare a leggere questo thread ancora per molto, molto tempo...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sul fatto di provare prima avete ragione...chissà se visconte o kay mi prestano le loro bombe(cobram2 e spaziale) per .......na settimanella :-)

 

Secondo me no solo perchè poi tutto questo avrebbe fine. E tutti noi vogliamo continuare a leggere questo thread ancora per molto, molto tempo...

 

Allora mi inventerò qualche altra cosa tecnica, qualche diavoleria inutile quanto phiga

Link al commento
Condividi su altri siti

fatti fare una bici con carro imbullonato e a seconda dell'utilizzo lo smonti e lo rimonti.... carro pista... carro strada... carro armato... come faceva una volta Mantis

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .