vladi

catena che diventa lasca

77 posts in this topic

Ciao ragazzi, ho una perplessità quando mi faccio salite impegnative dove spingo molto sui pedali mi trovo alla fine sempre con la catena molle, ora o mi viene avanti la ruota ma non capisco come possa venire avanti dritta e non storta, o mi mangio i denti della miche, o del pignone perché la catena non si allunga misurata con il suo misuratore, qualche idea o consiglio? Devo comprarmi quelli affarini che regolano al mm la tensione tipo moto per capirci?

Sono gli skid e la forza he eserciti per frenare che portano avanti la ruota, è normale.

Sono gli skid e la forza he eserciti per frenare che portano avanti la ruota, è normale.

ok ma perché viene avanti dritta? Dietro ho il mozzo fixkin a quanto posso tirarle le viti io,levtiro a 15 ho la brugola non i dadi

ma io in salita mica freno spingo e basta :-)

Ciao ragazzi, ho una perplessità quando mi faccio salite impegnative dove spingo molto sui pedali mi trovo alla fine sempre con la catena molle, ora o mi viene avanti la ruota ma non capisco come possa venire avanti dritta e non storta, o mi mangio i denti della miche, o del pignone perché la catena non si allunga misurata con il suo misuratore, qualche idea o consiglio? Devo comprarmi quelli affarini che regolano al mm la tensione tipo moto per capirci?

Serra bene i dadi

devi serrare allo sfinimento, attenzione a non spanare l'asse però

ma io in salita mica freno spingo e basta :-)

Tecnicamente non te lo so spiegare perché viene avanti dritta, lo fa anche a mee credo a tutti. Però è normale che accada usandola, a me capita quando skiddo tanto, di salite non ne faccio, tu magari monti spesso sui pedali, rilanci con delle belle spinte e ti succede in salita.

1 person likes this

devi serrare allo sfinimento, attenzione a non spanare l'asse però

appunto e a quanto serrò?

Io invece ti consiglio di non serrare troppo, ma il giusto :)

2 people like this

Lo skid teoricamente (ragionando per direzioni delle forze) non avvicina la ruota ma la allontana!

Lo skid teoricamente (ragionando per direzioni delle forze) non avvicina la ruota ma la allontana!

non e' il trascinamento vez che sposta la ruota.. e' la botta che dai.. e' la tensione improvvisa della catena in senso contrario..

fidati.. una volta avevo serrato poco e in skiddata ho abbracciato l'asfalto che' la ruota e' venuta in avanti fino a bloccarsi contro uno dei due foderi..

dopo allora sempre serrato bene

1 person likes this

Ok fixkin mi aveva detto 28 se chiudo a 15 posso tirare ancora un Po mi sa :-)

Io ho lo stesso problema, solo che non ho una barra filettata bensì una chiusura rapida tipo campagnolo, la stringo sempre con molta cattiveria ma, mannaggia, si sposta sempre dopo un po'.. È proprio inevitabile?

Io ho lo stesso problema, solo che non ho una barra filettata bensì una chiusura rapida tipo campagnolo, la stringo sempre con molta cattiveria ma, mannaggia, si sposta sempre dopo un po'.. È proprio inevitabile?

non dirmi che giri in fissa con lo sgancio rapido al posteriore....

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

1 person likes this

si'. cambia l'asse e metti dei bulloni