Vai al contenuto

POLISH VETTA ( nuova colorazione )


mattem
 Share

Recommended Posts

io non riesco ancora a capire come sia possibile che uno abbia un telaio su misura e poi ci siano 3 cm di spessori

 

 

ahahaha bella bici ma piega in bolla e attacco leggermente più lungo..

 

 

Come già detto altrove, bello il telaio e l'accostamento cromatico telaio blu/nero del resto. 

Domanda: ma da disegno era previsto uno stem così corto, o hai utilizzato provvisoriamente qualcosa già disponibile? Cioè... hai rispettato esattamente il progetto anche per la componentistica?

 

 

se su misura non può avere quell'attacco così corto.

o hai fatto de testa tua? :D

EDIT: ops, osservazione già fatta.

vabbè, RIMETTI LE OMBRE ALMENO

 

Da disegno Vetta mi consigliava 2cm di spessori, ma siccome ero abituato ad usare un telaio con il tubo forcella più lungo, con i 2 cm di dischetti avevo un drop minore a stare sulla piega, quindi per ora ho preferito lasciare la force un pelo più lunga e aggiungere un dischetto. 

 

Lo stem consigliatomi da disegno è da 100, ma per ora sto usando ancora il mio da 60, devo solamente prenderne un altro e provare. 

 

Per la piega, a dir il vero, io mi trovo comodo così, ho fatto diversi test, con varie angolature della piega e questa è quella che più preferisco, non credo cambierebbe molto cambiare l'angolazione, o mi sbaglio? 

Modificato da mattem (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

telaio by vetta sempre bello

 spiegami perché nell'ultima foto non ci sono ombre sull'asfalto ahahaha

 

 

e c'è qualcosa che non mi torna nell'ultima foto, la tua bici non produce ombre sul suolo…  :dry:

 

 

Ecco cosa non mi tornava nell'ultima foto.......e io che pensavo fosse solo il fatto che la biga stava in piedi da sola!

 

 

db37d5ef-e228-4b38-ba7f-4759cf4607c6.jpg

 

photoshopping level: over 9000

Bella bici :)

 

 

anche nella seconda foto… mi gira la testa

 

Ho cancellato l'ombra e il sostegno sotto al pedale con photoshop, preferivo le foto in questo modo. 

 

dì la verità, in realtà è la bici di Murando, solo che hai cambiato la location con ps ahah

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dì la verità, in realtà è la bici di Murando, solo che hai cambiato la location con ps ahah

 

 

 

Si, è vero. Non volevo dirlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la piega, a dir il vero, io mi trovo comodo così, ho fatto diversi test, con varie angolature della piega e questa è quella che più preferisco, non credo cambierebbe molto cambiare l'angolazione, o mi sbaglio? 

 

in presa bassa si, chiedilo ai tuoi polsi

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per la piega, a dir il vero, io mi trovo comodo così, ho fatto diversi test, con varie angolature della piega e questa è quella che più preferisco, non credo cambierebbe molto cambiare l'angolazione, o mi sbaglio? 

 

in presa bassa si, chiedilo ai tuoi polsi

 

 

Le varie prove che ho fatto, le ho fatte proprio per trovare una posizione comoda in presa bassa e così è quella con cui mi trovo meglio. Va anche detto che solitamente faccio uscite da una trentina di km e non faccio tutto il tempo sulla presa bassa, forse per quello, per ora, non ne ho mai risentito sui polsi. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Da disegno Vetta mi consigliava 2cm di spessori, ma siccome ero abituato ad usare un telaio con il tubo forcella più lungo, con i 2 cm di dischetti avevo un drop minore a stare sulla piega, quindi per ora ho preferito lasciare la force un pelo più lunga e aggiungere un dischetto. 

 

Lo stem consigliatomi da disegno è da 100, ma per ora sto usando ancora il mio da 60, devo solamente prenderne un altro e provare. 

 

Per la piega, a dir il vero, io mi trovo comodo così, ho fatto diversi test, con varie angolature della piega e questa è quella che più preferisco, non credo cambierebbe molto cambiare l'angolazione, o mi sbaglio? 

 

 

Se hai utilizzato componenti esistenti (cosa che pensavo), ci sta benissimo, temporaneamente.

 

Il fatto che non sei comodo e devi adattarti con spessori e tenendo la piega in posizioni non convenzionali, secondo me deriva dal fatto che la configurazione è scorretta

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà che nella mia testa malsana un telaio su misura lo intendo senza spessori o al limite con il minimo indispensabile per eventuale piccole regolazioni, ma va beh

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Da disegno Vetta mi consigliava 2cm di spessori, ma siccome ero abituato ad usare un telaio con il tubo forcella più lungo, con i 2 cm di dischetti avevo un drop minore a stare sulla piega, quindi per ora ho preferito lasciare la force un pelo più lunga e aggiungere un dischetto. 

 

Lo stem consigliatomi da disegno è da 100, ma per ora sto usando ancora il mio da 60, devo solamente prenderne un altro e provare. 

 

Per la piega, a dir il vero, io mi trovo comodo così, ho fatto diversi test, con varie angolature della piega e questa è quella che più preferisco, non credo cambierebbe molto cambiare l'angolazione, o mi sbaglio? 

 

 

Se hai utilizzato componenti esistenti (cosa che pensavo), ci sta benissimo, temporaneamente.

 

Il fatto che non sei comodo e devi adattarti con spessori e tenendo la piega in posizioni non convenzionali, secondo me deriva dal fatto che la configurazione è scorretta

 

 

Prima di avere una fissa, non avevo mai pedalato, quindi posizioni in sella, posizioni della piega ecc non ne so nulla, le sto scoprendo un pò per volta. Per lo stem comunque è solo questione di tempo, voglio provare con la configurazione consigliata da Vetta.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma le geometrie sono parecchio rilassate o sbaglio? 

 

Perchè rilassate? per me non lo sono così tanto. La trovo abbastanza raccolta come bici. 

Modificato da mattem (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

sarà che nella mia testa malsana un telaio su misura lo intendo senza spessori o al limite con il minimo indispensabile per eventuale piccole regolazioni, ma va beh

 

Secondo me non ha senso, voglio dire, perchè dovrei precludermi varie regolazioni di altezza dello stem? 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sarà che nella mia testa malsana un telaio su misura lo intendo senza spessori o al limite con il minimo indispensabile per eventuale piccole regolazioni, ma va beh

 

Secondo me non ha senso, voglio dire, perchè dovrei precludermi varie regolazioni di altezza dello stem? 

 

La mia è solo pura curiosità, visto che non sono un esperto e visto che anche io (con l'aiuto di @Choppah) sto progettando la mia nuova bici con telaio Vetta.

Quanti gradi è il tubo verticale?

Forse è solo un effetto ottico :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

sarà che nella mia testa malsana un telaio su misura lo intendo senza spessori o al limite con il minimo indispensabile per eventuale piccole regolazioni, ma va beh

 

Secondo me non ha senso, voglio dire, perchè dovrei precludermi varie regolazioni di altezza dello stem? 

 

La mia è solo pura curiosità, visto che non sono un esperto e visto che anche io (con l'aiuto di @Choppah) sto progettando la mia nuova bici con telaio Vetta.

Quanti gradi è il tubo verticale?

Forse è solo un effetto ottico :)

 

 

Non so dirtelo, perchè non è un aspetto su cui ho discusso con Vetta, l'inclinazione del tubo verticale è stata scelta da lui. Quello che posso dirti, che si vede anche, che ho preferito non avere slope in negativo, ma neutro. 

Modificato da mattem (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .