tetsuo

de rosa professional slx

18 posts in this topic

ho aperto questa discussione per sapere orientativamente a quanto posso vendere codesta bici.

è una de rosa slx professional dell'83-4 montata tutta super record 2a generazione con cerchi galli tour de france e mozzi super record.la sella in arrivo sarà una regal san marco bianca.è quasi un anno che ci sto lavorando sopra e l'avevo fatta per tenerla ma di bici ne ho ormai diverse e vuoi un po' per il tempo che è sempre poco e vuoi un po' per lo spazio ho deciso di venderla.

ora non voglio fare il finto tonto che non sa affatto quanto vale ma  le ho viste vendute tra i 1000 e persino i 2000 e cmq sentire più pareri è sempre meglio!

vorrei provare a piazzarla su ebay giapposotto grazie all'aiuto di un mio amico che lo parla,anche perché il telaio è un 51.ho solo una foto perché è ora a casa della mia ragazza.

sono accettati anche commenti e giudizi sul montaggio e altro.

prometto a breve nuove foto.grazie a tutti e w il forum    :)

post-7331-0-86568000-1393187354_thumb.jp

1 person likes this

Non venderla, un DeRosa è per sempre...una bici migliore di molte altre (altrettanto blasonate!).

2 people like this

Non venderla, un DeRosa è per sempre...una bici migliore di molte altre (altrettanto blasonate!).

quoto

lo so,ma a dirla tutta è un po piccolina per me aggiunto ai fattori tempo e spazio che ho indicato sopra mi sono deciso a darla via.

Wow.. bellissima...

Sono anch'io d'accordo con gli altri, non venderla. Non so quali siano le tue altre bici ma ci penserei un bel po' prima di vendere questa.

ho una cinelli gazzetta,una stumpjumper tutta xtr e un caad record 10v carbon

per le bici e il loro assemblaggio do il massimo della frociaggine   hehehe

bhe si vive pure di passioni no ?

3 people like this

@tetsuo

unico appunto: i jappo e altri amici dagli occhi a mandorla sono molto amanti di pantografie e ammenicoli vari. Quindi presumo che il valore - anche se la bici mi sembra in ottime condizioni - potrebbe essere un pelo inferiore rispetto a bici di uguale spessore e condizioni, ma con i classici pipa, reggisella, corona e manettini pantografati.

Poi non vedo bene, ma nel caso avessero ci fossero copertoncini probabilmente potrebbe essere un altro aumento a sfavore

mha io ne ho una uguale con guarnitura e pipa panto de rosa e tubolari vittoria... direi mille euro, ma conviene venderla in italia su siti gratuiti.

Edited by snivlem (see edit history)

a quello che dici Carloalberto avevo pensato anche io.sono pezzi particolari e basta una virgola fuori posto per fargli perdere valore di molto.a livello tecnico e pratico non cambia nulla ma a livello collezionistico forse si.per i tubolari potrei montarli facendo un cambio con un mio amico che ha i stessi mozzi con cerchi tubolari.pensare che me lo chiede sempre.volevo tenerla quindi avevo pensato ai copertoncini per praticità e comodità.

1 person likes this

forse ho sbagliato a montarla sr seconda generazione,pochi forse lo sanno ma il gap monetario tra la prima e seconda generazione dell'sr è notevole.posso affermare con sicurezza che la 2 viene quasi il doppio.però è un telaio dell'84 circa e la prima mi sembrava quasi anni 70. se fosse stato un slx con i buchini interni per i cavi avrei montato un c-record.ne ho vista una montata dal vivo ed ea un capolavoro

forse ho sbagliato a montarla sr seconda generazione,pochi forse lo sanno ma il gap monetario tra la prima e seconda generazione dell'sr è notevole.posso affermare con sicurezza che la 2 viene quasi il doppio.però è un telaio dell'84 circa e la prima mi sembrava quasi anni 70. se fosse stato un slx con i buchini interni per i cavi avrei montato un c-record.ne ho vista una montata dal vivo ed ea un capolavoro

attenzione: il gruppo SR 1°gen è comunque più costoso. Inoltre non sarebbe giusto per questa bici (più vecchio il gruppo del telaio). L'hai montato giusto, se è dell'84 il gruppo è perfetto, se fosse stato dell '85 avrebbe necessitato del SR 3°gen (quello con la guarnitura senza fresature)

2 people like this

pensa che c'è un tipo a roma che vende una bici d'acciaio metà anni 70 credo sl montata sr 1 generazione cerchi super record a tubolari e freni delta a 300e.ci aveva fatto un corridore laziale il giro d'italia.i delta mi sono sembrati più piccoli del solito,forse erano i famosi "prototipi"che tolsero subito dal mercato e dati a pochi clienti e qualche corridore.stavo per prenderla ma avrei dovuto metterla sul letto e dormire in terrazza.cavolo ne ho troppe   :(

pensa che c'è un tipo a roma che vende una bici d'acciaio metà anni 70 credo sl montata sr 1 generazione cerchi super record a tubolari e freni delta a 300e.ci aveva fatto un corridore laziale il giro d'italia.i delta mi sono sembrati più piccoli del solito,forse erano i famosi "prototipi"che tolsero subito dal mercato e dati a pochi clienti e qualche corridore.stavo per prenderla ma avrei dovuto metterla sul letto e dormire in terrazza.cavolo ne ho troppe   :(

mi puoi passare il contatto?

forse ho sbagliato a montarla sr seconda generazione,pochi forse lo sanno ma il gap monetario tra la prima e seconda generazione dell'sr è notevole.posso affermare con sicurezza che la 2 viene quasi il doppio.però è un telaio dell'84 circa e la prima mi sembrava quasi anni 70. se fosse stato un slx con i buchini interni per i cavi avrei montato un c-record.ne ho vista una montata dal vivo ed ea un capolavoro

Il mio dell' 87 l' ho montato C Record come nel team Ariostea

http://www.flickr.com/photos/thebicicletalistcollection/sets/72157638668875525/

Edited by Andreas (see edit history)
1 person likes this