AndBike

museo dello sport Torino

3 posts in this topic

Salve a tutti,

oggi pomeriggio sono finalmente andato al museo dello sport di torino, il museo che hanno fatto all'interno dello stadio olimpico.

Che dire, museo carino, pieno di bei feticci sportivi, e soprattutto ce una parte dedicata al ciclismo con un bel po di magliette e qualche bici da pista, oltre a filmati in bianco e nero di corse storiche..

Se non sapete cosa fare un pomeriggio provate a passarci, il museo è piccolino, si gira in 15 minuti, però ne può valere la pena, anche perchè a quanto pare lo vogliono chiudere perchè non ci sono fondi...(contando che torino nel 2015 sarà capitale dello sport mi sembra una gran cazzata).

cmq, come dicevo, se non avete nulla da fare è carino...l'unico problema, è il costo...solitamente dovrebbe costare 7 euro il biglietto intero però ci sono i vari sconti universitari/tessera musei/veterani di guerra...Oggi costava solo 2 euro, ma dicevano che forse anche il prossimo week-end dovrebbero ripetere tale iniziativa...

https://www.facebook.com/MuseoSportTorino?fref=ts

post-6084-0-78824900-1393180441_thumb.jp

post-6084-0-20244800-1393180468_thumb.jp

1 person likes this

ho letto giusto ieri che vogliono chiuderlo a fine febbraio e, ignorante come sono, ho anche scoperto leggendo che c'è appunto una parte dedicata al ciclismo. Spero davvero di riuscire ad andare prima della chiusura.

ho letto giusto ieri che vogliono chiuderlo a fine febbraio e, ignorante come sono, ho anche scoperto leggendo che c'è appunto una parte dedicata al ciclismo. Spero davvero di riuscire ad andare prima della chiusura.

si è vero che vogliono chiuderlo. 

la parte dedicata al ciclismo è piccolina, è tutto all'interno di due stanze però è carino...il resto del museo comunque è abbastanza interessante, per me che comunque ho giocato a calcio per anni, vedere le maglie di alcuni giocatori ha fatto impressione, anche solo vedere le differenze di maglie tra quelle di platinì e quelle di oggi. inoltre ci sono molti altri sport come rugby scherma pattinaggio bob ecc ecc ...

1 person likes this