Vai al contenuto

cerchi in legno


gabrielebizzarri
 Share

Recommended Posts

 

no

perche?

 

1 perche son brutti brutti

 

2 che vantaggi hanno? di peso non credo, di rigidità nemmeno, durano di piu'? boh...

 

inzomma: perchè si?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le bici da pista di una volta avevano i cerchi in legno.

E' un materiale resistente alle sollecitazioni. I raggi, come per altri materiali usati, ne danno rigidità.

Sicuramente meno resistenti ai colpi o grattature, sono le ruote di legno, rispetto ai metalli o fibre.

Mi piacerebbe possederne un paio.

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

un mio amico li ha avuti e usati su una passeggiona tedesca da più di 1000 euro, per la città non vanno bene, durano poco, si graffiano e perdono letteralmente pezzi in caso di uso cittadino vero (buche, marciapiedi, pioggia ecc.) Io consiglio il buon vecchio alluminchio

Link al commento
Condividi su altri siti

un mio amico li ha avuti e usati su una passeggiona tedesca da più di 1000 euro, per la città non vanno bene, durano poco, si graffiano e perdono letteralmente pezzi in caso di uso cittadino vero (buche, marciapiedi, pioggia ecc.) Io consiglio il buon vecchio alluminchio

Beh, io li penserei per i tragitti lunghi, extraurbani. In città si scorticano sì, si scorticano.

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

li trovo bellissimi

Nel Forum qualcosa si trova.

Questo utente ne avrebbe. E' un pò che non si collega, però.

Il problema di questi cerchi è che hanno 40 fori, numero strano.

Link al commento
Condividi su altri siti

vai di questi se proprio devi investire soldi sul legno per la mia esperienza buche, marciapiedi e compagnia bella non nè risentono per niente ed esteticamente fanno la loro porca figura  =D

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate,

tanto per informarmi,

siccome a me piacciono parecchio, ne ho viste in Brianza un paio, non logate, forse usate per un km, dell'inizio anni 90, con i mozzi dura ace e con tubolari gommitalia di allora ancora perfettamente conservati.

 

mi ispirerebbero magari per una eventuale Parigi Roubaix storica, che ne so...

 

ma, dovendo espormi, non saprei fino a che cifra arrivare, (a naso pensavo al massimo 500 euro)

avete per favore qualche consiglio?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho visti alcuni nuovi in giro con lamina di carbonio a 125€ l' uno. Pesano tanto e per quello che ho capito sono preferiti solo per gusti estetici.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .