Vai al contenuto

Consigli per rimuovere una bici dal salotto


ruggero
 Share

Recommended Posts

(...cioè renderla più comoda ed usarla di più)

Ciao.

Ho una bdc un po’ grande che uso poco perché mi è scomoda (è 57 io vado di 53), vado troppo piegato in avanti specie se devo usare le levo freno/ cambio (sono abituato ad andare abbastanza dritto).

Mi dispiace lasciarla in salotto, vi chiedo per favore consigli che la rendano più comoda, magari senza rivoluzionarla e spenderci troppo.

Già fatto quello che si poteva fare giocando con posizione sella, misura pipa & cose del genere.

Grazie a tutti, keep on riding

Ps- un consiglio può anche essere "scambiala con la mia che è una 53" (-;

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ha valore affettivo tienila in salotto, sennò vendila...

Se hai già usato tutte le accortezze solite (sella, stem etc etc) allora non saprei che dirti :(

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. In realtà la bici è gia nel mercatino, sto cercando di scambiarla con una 53.

Ma cosa ne pensate di cambiare il manubrio? Potrei riciclare gli ergo power su un baffo secondo voi? E se mettessi della leve freno aggiuntive/ sostitutive in presa alta sul manubrio corsa?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la vuoi lasciare corsa non c'è nulla da fare.,  se la usi solo per la città  puoi recuperare cm con un manubrio condorino. 

Per l'altezza sella c'è poco da fare... o hai gambe lunghe o avrai un bruttissimo  esile fuori sella

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

 

 

Se la vuoi lasciare corsa non c'è nulla da fare.,  se la usi solo per la città  puoi recuperare cm con un manubrio condorino. 

Per l'altezza sella c'è poco da fare... o hai gambe lunghe o avrai un bruttissimo  esile fuori sella

Con altezza sella più o meno ci siamo. Anche io ho pensato al condorino o qualcosa di simile: secondo te posso riciclare gli ergopower? (cioè utilizzarli con le leve freno disposte orizzontali anzichè verticali ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Con altezza sella più o meno ci siamo. Anche io ho pensato al condorino o qualcosa di simile: secondo te posso riciclare gli ergopower? (cioè utilizzarli con le leve freno disposte orizzontali anzichè verticali ).

l'unica che mi viene in mente

Loggati per vedere il contenuto

 

prendi la piega che hai e la monti al contrario, e monti gli ergopower come in foto. Dovresti utilizzare una pipa corta corta. Se ti piace,prendi una curva di poco valore e la tagli.

Inoltre credo che gli ergopower abbiano una curva specifica loro, non ti so dire se siano adattabili su altre curve, ignoranza mia.

Metti una foto per capire il fuori sella ed ammirare la bici

Modificato da TheSnatch (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Mettici delle ruote del 20" oppure........rotelle_registrabili.jpg

 

 

Si scherza, ovviamente!!

 

 

Cambia solo il telaio

 

 

 

Ciao.

Con altezza sella più o meno ci siamo. Anche io ho pensato al condorino o qualcosa di simile: secondo te posso riciclare gli ergopower? (cioè utilizzarli con le leve freno disposte orizzontali anzichè verticali ).

l'unica che mi viene in mente

Loggati per vedere il contenuto

 

prendi la piega che hai e la monti al contrario, e monti gli ergopower come in foto. Dovresti utilizzare una pipa corta corta. Se ti piace,prendi una curva di poco valore e la tagli.

Inoltre credo che gli ergopower abbiano una curva specifica loro, non ti so dire se siano adattabili su altre curve, ignoranza mia.

Metti una foto per capire il fuori sella ed ammirare la bici

 

 

La bici nel frattempo è uscita dal salotto, anche perchè la fissa è forata.

Spinto dalla pigrizia e un po’ dall’affezione alla bici ho deciso come prima cosa di montare due leve freno sulla piega corsa che ho già, in posizione alta ovviamente.

Prossimo passo sarà magari ricavare un bull dalla piega corsa e togliere gli ergopower sostituendoli con dei manettini al manubrio o sul telaio.

 

Una domanda: le leve freno sono indispensabili per attaccarsi al manubrio corsa in salita?

A me sembrebbe di sì, ma sui manubri corsa ho davvero poca esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .