ruggero

Consigli per rimuovere una bici dal salotto

12 posts in this topic

(...cioè renderla più comoda ed usarla di più)

Ciao.

Ho una bdc un po’ grande che uso poco perché mi è scomoda (è 57 io vado di 53), vado troppo piegato in avanti specie se devo usare le levo freno/ cambio (sono abituato ad andare abbastanza dritto).

Mi dispiace lasciarla in salotto, vi chiedo per favore consigli che la rendano più comoda, magari senza rivoluzionarla e spenderci troppo.

Già fatto quello che si poteva fare giocando con posizione sella, misura pipa & cose del genere.

Grazie a tutti, keep on riding

Ps- un consiglio può anche essere "scambiala con la mia che è una 53" (-;

vendila sono 4cm di differenza...che bdc è?

1 person likes this

Mettici delle ruote del 20" oppure........rotelle_registrabili.jpg

Si scherza, ovviamente!!

2 people like this

Se ha valore affettivo tienila in salotto, sennò vendila...

Se hai già usato tutte le accortezze solite (sella, stem etc etc) allora non saprei che dirti :(

1 person likes this

quoto gli altri. 4cm sono molti.. mettila in mercatino se non ha valore affettivo..

Ciao. In realtà la bici è gia nel mercatino, sto cercando di scambiarla con una 53.

Ma cosa ne pensate di cambiare il manubrio? Potrei riciclare gli ergo power su un baffo secondo voi? E se mettessi della leve freno aggiuntive/ sostitutive in presa alta sul manubrio corsa?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Se la vuoi lasciare corsa non c'è nulla da fare.,  se la usi solo per la città  puoi recuperare cm con un manubrio condorino. 

Per l'altezza sella c'è poco da fare... o hai gambe lunghe o avrai un bruttissimo  esile fuori sella

Ciao.

Se la vuoi lasciare corsa non c'è nulla da fare.,  se la usi solo per la città  puoi recuperare cm con un manubrio condorino. 

Per l'altezza sella c'è poco da fare... o hai gambe lunghe o avrai un bruttissimo  esile fuori sella

Con altezza sella più o meno ci siamo. Anche io ho pensato al condorino o qualcosa di simile: secondo te posso riciclare gli ergopower? (cioè utilizzarli con le leve freno disposte orizzontali anzichè verticali ).

Ciao.

Con altezza sella più o meno ci siamo. Anche io ho pensato al condorino o qualcosa di simile: secondo te posso riciclare gli ergopower? (cioè utilizzarli con le leve freno disposte orizzontali anzichè verticali ).

l'unica che mi viene in mente

http://www.raggidistoria.com/2012/03/moser-va-por-la-hora-51151-1985-crono.html

prendi la piega che hai e la monti al contrario, e monti gli ergopower come in foto. Dovresti utilizzare una pipa corta corta. Se ti piace,prendi una curva di poco valore e la tagli.

Inoltre credo che gli ergopower abbiano una curva specifica loro, non ti so dire se siano adattabili su altre curve, ignoranza mia.

Metti una foto per capire il fuori sella ed ammirare la bici

Edited by TheSnatch (see edit history)