Vai al contenuto

Abbigliamento dalla Cina


MrWombat
 Share

Recommended Posts

Mi son comprato un completo da ciclismo su ebay, in totale ho speso 25€ + 16 di spedizione, così quando 'st'estate mi faccio qualche giro un po' più lungo evito di andare in t-shirt e bermuda :D

Questo il venditore:

Loggati per vedere il contenuto

Qualcun'altro ha acquistato dall'estero e ha provato la qualità di questi capi?

Dai feedback la gente pare soddisfatta...

Link al commento
Condividi su altri siti

i completi sono identici a quelli che trovi in vendita in italia oppure sono barbare imitazioni magari colorate con vernici tossiche?

io di solito compro da decathlon, e mi trovo molto bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

i completi sono identici a quelli che trovi in vendita in italia oppure sono barbare imitazioni magari colorate con vernici tossiche?

Ero quello che mi chiedevo anch'io, anche perchè immagino che anche alcune aziende di abbigliamento producano là...

Dalla mia ho che i venditori cinesi tengono molto ai feedback e se qualcosa non va bene ti rimborsano subito..

Link al commento
Condividi su altri siti

immagino ci sia un motivo per cui quelle tutine costano così poco

magari a 40 all'ora pigliano fuoco chessò ahahah dai spero di no,ma immagino non siano materiali ultratecnici

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè stiamo a vedere com'è, da quel che ho letto la maglia sembra ok, i pantaloncini un po' meno...

la prossima volta ci penso 10 volte, sarà il caldo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io dico solo che se sono delle imitazioni che arrivano dalla cina e alla dogana aprono il pacco ti paghi una multa stratosferica!

Link al commento
Condividi su altri siti

si si però ho letto il commento qui di shop, poi ho aperto il link... sembra che tutti abbiano paura di trasformarsi in torce umane

Link al commento
Condividi su altri siti

io dico solo che se sono delle imitazioni che arrivano dalla cina e alla dogana aprono il pacco ti paghi una multa stratosferica!

E' questo quello che mi sta preoccupando di più.

Ho fatto 'na minchiata senza pensarci molto...cazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Mi è arrivato oggi il pacchetto dalla Cina, alla fine 10 giorni precisi.

Nessun problema alla dogana, il tipo ha dichiarato sulla bolla cosa c'era dentro.

Ho scelta la taglia utilizzando le misure indicate e direi che ci siamo.

Ad occhio le stampe sono perfette (altrove avevo letto di gente che le aveva trovate fatte male), il tessuto non è assolutamente pesante l'ho tenuta un po' addosso e non mi fa l'effetto sauna (cosa che spesso succede ai prodotti made in china). I pantaloncini sono ben imbottiti, li ho provati e sinceramente mi trovo meglio con questi che quelli che ho della decathlon.

Stasera per sicurezza li lavo prima di usarli intensamente e poi faccio la recensione.

Detto questo, non penso che acquisterò più dalla Cina, quando ho comprato l'ho fatto un po' precipitosamente (sarà stata la caldazza :D). Ormai ho preso ma la prossima volta al 100% mi rivolgerò ad un negoziante italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ma se ti sei trovato bene, hai speso poco e i prodotti valgono effettivamente perchè non comprare ancora da loro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho avuto modo di testare il completo: mi son fatto un giretto di una cinquantina di km con tempo variabile, all'inizio nuvoloso poi pioggia e infine il sole. La strada per una buona parte bagnata con belle pozza.

Come già detto ieri, ho azzeccato la taglia della maglietta seguendo i consigli del venditore. I pantaloncini (non ho preso la salopette) invece credo che siano di una taglia maggiore.

La maglia è fatta bene: elastici sulle maniche e in fondo, zip molto lunga facile da usare, 3 tasche dietro. Sui pantaloncini non sono molto esperto a livello di fondelli ma per il resto anche qui l'elastico in vita molto comodo e lo stesso quelli alla fine (qui ci sono pure gli inserti in gomma per non farli venir su).

Comportamento in movimenti: con la maglietta mi son trovato benissimo, traspira egregiamente. I pantaloncini sono comodi ma forse la taglia in più non mi ha fatto apprezzare appieno il fondello. Comunque nessun irritazione o fastidio.

Concludendo:

-li ricomprerei perchè il prezzo è buono e qualitativamente sono accettabili.

-Non li ricomprerei perchè mi dà fastidio il fatto che non siano originali (facile dirlo ora, direte) e sui pantaloncini credo che ci sia bisogno dei consigli di un negoziante esperto, che sappia consigliare la taglia giusta. Alla lunga poi vorrei vedere come si comportano ai lavaggi ma finora devo dire che sono soddisfatto delle stampe e delle cuciture.

Un altro elemento di sbattimento può essere la dogana: non credo che i finanzieri abbiano la voglia e il tempo di procedere con azioni legali per un completo da 25-30 euro però c'è sempre il rischio che non tutto vada liscio e ci si prenda multa salata + denuncia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .