Vai al contenuto

Olimpiadi Sochi: quanto investiamo nello sport?


matteozolt
 Share

Recommended Posts

Insegno al liceo e secondo me anche li le cose dovrebbero cambiare in merito allo sport: le scienze motorie (SCIENZE giustappunto!) troppo spesso vengono viste come materia di serie B, una specie di ricreazione bis.

 

Ecco esempio perfetto! L'educazione fisica a scuola viene vista come una ricreazione che toglie tempo allo studio (del resto in Italia le mamme vogliono il figlio nerd sfigato con tutti 10 in pagella e la figlia zoccola che va a letto col produttore per andare in tv, memorabili quelle mamme al parco che urlano al figlio che gioca: "Chicco, non sudare!..." Ma sta giocando, come cazzo fa a non sudare?!...), e guai a saltare un giorno di scuola per impegni sportivi, eh?! Passi per uno scavezzacollo somaro!

Una delle cose che più mi faceva incazzare era quando al liceo qualcuno mancava per impegni sportivi: all'appello i professori ne facevano un processo scandalizzati (e gliela facevano pagare...). Se invece l'attaccapanni del primo banco bigiava per un saggio di danza o un audizione tutto bene.

Ma la cosa che più mi faceva incazzare era che se uno saltava una settimana di scuola perchè andava a fare la settimana bianca con la famiglia allora andava tutto bene...

Daccordissimo con te Dane, ho colleghi che si comportano come i tuoi vecchi professori: atteggiamento sbagliato e antieducativo, o quantomeno peccano di superbia relegando l'educazione fisica a subcultura...altra cosa sono le battaglie con gli studenti, spesso difesi dai genitori, che fanno assenze troppo spesso legate a presunti allenamenti o gare: ho uno studente che esce tutti i giorni alle ore 13:00 invece che alle 14, perché ha l'allenamento presto... peccato che poi si è scoperto avercelo alle ore 16:30, mannaggia a lui!!!
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dobbiamo investire (male) ancora sulla casta degli sportivi? Ziocane, ma gente pagata dal coni o federazioni varie che passeggiano nei campi e si fanno le saune mentre io pago le tasse nonostante attualmente sia stato licenziato. Per me devono bruciare tutti. Sei bravo, porti risultati? ti pago, sei un coglione che fa numero, brucia vivo.

 

Messa così però è da grillino populista! Non esiste una casa di sportivi, esistono sportivi rispettabili ed altri meno. Chiaro che vada pagato chi porta risultati, ma se non investi nelle strutture e nell'attività givoanile come li tiri fuori quelli bravi?!...

 

 

Ho visto troppa merda nel nuoto, nel basket e nel calcio per parlare altrimenti. Speriamo che il ciclismo mi dia più soddisfazioni :-)

 

amsterdam-like-tour-de-france.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

c'è anche da dire che i pochi che portano a casa i risultati diventano nella quasi totalità dei casi personaggi dello spettacolo o si perdono per strada: la vezzali, camarelle, andrew howe, la kostner, clemente russo (a sanremo ieri sera???)..

tutta sta gente qua non dovrebbe andar a fare le pubblicità buoniste e bucoliche della mulino bianco, andare ai reality, partecipare ai talk show.. dovrebbe allenarsi duramente, altro che comparire in tv..

 

camarelle e russo erano dei campioni di pugilato ma nessuno li conosceva prima, hanno vinto a pechino 2008 ori e argenti ma si sono persi per strada proprio per questo motivo.. infatti cos'hanno fatto a londra 2012? in 4 anni la tv li ha mitizzati ma allo stesso tempo distrutti. e così tutti gli altri.

Modificato da matteozolt (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

c'è anche da dire che i pochi che portano a casa i risultati diventano nella quasi totalità dei casi personaggi dello spettacolo o si perdono per strada: la vezzali, camarelle, andrew howe, la kostner, clemente russo (a sanremo ieri sera???)..

tutta sta gente qua non dovrebbe andar a fare le pubblicità buoniste e bucoliche della mulino bianco, andare ai reality, partecipare ai talk show.. dovrebbe allenarsi duramente, altro che comparire in tv..

 

camarelle e russo erano dei campioni di pugilato ma nessuno li conosceva prima, hanno vinto a pechino 2008 ori e argenti ma si sono persi per strada proprio per questo motivo.. infatti cos'hanno fatto a londra 2012? in 4 anni la tv li ha mitizzati ma allo stesso tempo distrutti. e così tutti gli altri.

 

Vogliamo parlare di Montano?! Che poi è tornato all'attività ed ha preso una musata in faccia, come se uno potesse tornare a fare l'atleta professionista dopo due anni che ha fatto il cazzaro a Buona Domenica e su Novella 2000.

Ah, a proposito: Chris Hoy, che ha vinto tutto e potrebbe godersi la pensione, sta facendo una battaglia in patria per salvare il vecchio velodromo su cui si è formato, esattamente come noi del Vigorelli.

No, per dire...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

beh però che nessun tocchi la caccia il golf e le regate e i rally (discipline CONI)


lasciate che a sudare siano i comunisti a pedali! La classe dirigente ha ben altre attività per le quali grattare soldi pubblici!!!



CFR

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque, altro che forum di agraria o macchine agricole, tanto spargimento di merda come qui, nessuno mai.

provate voi ad emergere come atleti prof di classe mondiale, poi vedete un po' com'è, quanto durate, come vi comportereste e di quali pause avreste bisogno.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Cominciamo a seguire lo snowboard, che voglio vedere @Science alle prossime olimpiadi!!

Quest'anno lo snowboard cross ha reso parecchio spettacolo, e lo slopestyle pure dippiù (anche se il pipe e la White-delusione regnano sempre)

Io non so voi, ma tutti sti discorsi, quando sarebbe facilissimo: la DIRIGENZA delle federazioni s'ha da eliminare. Son tutti vecchi babbei STIPENDIATI, soldi levati agli atleti. Quelle sono cariche che dovrebbero essere coperte da volontari appassionati, non da politicanti burocrati.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cominciamo a seguire lo snowboard, che voglio vedere @Science alle prossime olimpiadi!!

Quest'anno lo snowboard cross ha reso parecchio spettacolo, e lo slopestyle pure dippiù (anche se il pipe e la White-delusione regnano sempre)

Io non so voi, ma tutti sti discorsi, quando sarebbe facilissimo: la DIRIGENZA delle federazioni s'ha da eliminare. Son tutti vecchi babbei STIPENDIATI, soldi levati agli atleti. Quelle sono cariche che dovrebbero essere coperte da volontari appassionati, non da politicanti burocrati.

volontari, oddio... io non so di preciso quanto tempo impegni la direzione di un comitato nazionale quali quelli di rugby, nuoto o sport invernali, però immagino sia un lavoro a tempo pieno, qualcosa che dovrebbe impegnare anima e corpo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è anche da dire che i pochi che portano a casa i risultati diventano nella quasi totalità dei casi personaggi dello spettacolo o si perdono per strada: la vezzali, camarelle, andrew howe, la kostner, clemente russo (a sanremo ieri sera???)..

tutta sta gente qua non dovrebbe andar a fare le pubblicità buoniste e bucoliche della mulino bianco, andare ai reality, partecipare ai talk show.. dovrebbe allenarsi duramente, altro che comparire in tv..

 

camarelle e russo erano dei campioni di pugilato ma nessuno li conosceva prima, hanno vinto a pechino 2008 ori e argenti ma si sono persi per strada proprio per questo motivo.. infatti cos'hanno fatto a londra 2012? in 4 anni la tv li ha mitizzati ma allo stesso tempo distrutti. e così tutti gli altri.

 

Non vorrei passare per cagacazzo... Ma Russo e Cammarelle hanno preso entrambi l'argento a Londra.. Russo per altro è attualmente campione del mondo in una delle federazioni e parteciperà sicuramente alla prossima olimpiade come uno dei favoriti per le medaglie.

 

La kostner intendi Isolde vero? No perchè ha appena preso una medaglia alle olimpiadi dopo una carriera in cui ha vinto (quasi) tutto..

 

Vale lo stesso per la vezzali ecc...

 

 

Diciamo che hai preso degli esempi non proprio calzanti va...

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è anche da dire che i pochi che portano a casa i risultati diventano nella quasi totalità dei casi personaggi dello spettacolo o si perdono per strada: la vezzali, camarelle, andrew howe, la kostner, clemente russo (a sanremo ieri sera???)..

tutta sta gente qua non dovrebbe andar a fare le pubblicità buoniste e bucoliche della mulino bianco, andare ai reality, partecipare ai talk show.. dovrebbe allenarsi duramente, altro che comparire in tv..

camarelle e russo erano dei campioni di pugilato ma nessuno li conosceva prima, hanno vinto a pechino 2008 ori e argenti ma si sono persi per strada proprio per questo motivo.. infatti cos'hanno fatto a londra 2012? in 4 anni la tv li ha mitizzati ma allo stesso tempo distrutti. e così tutti gli altri.

VALE lo stesso per la VEZZALI ecc...

dimmi che l'hai fatto apposta ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.youtube.com/watch?v=a9lPtETSbN8

 

Dioporco io mi sto trattenendo. Ormai stanno rovinando pure questo sport, per l'italia è storico quanto la scherma,  ha sempre portato degli ori in ogni edizione olimpica, ma da Pechino non portiamo più a casa un cazzo (l'unica medaglia di Londra non era nemmeno una barca federale!).

 

Riguardo ai soldi non mi esprimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .