Xero

identificazione colnago special corsa (?)

8 posts in this topic

ciao ragazzi!

mi serve il vostro aiuto soprattutto esperti colnago, prima che mi aggrediate tranquilli non voglio venderlo, l'ho comprato ieri a poco ma nonostante siano settimane che cerco informazioni non riesco a trovare nulla, c'è un adesivo che riporta la scritta special corsa, modello di cui non trovo niente, ammetto che l'asso di fiori inciso non è ben rifinito e mi ha lasciato un po' dubbioso, dovrebbe essere di metà anni 70...

per quanto riguarda la componentistica mi sapreste datare la guarnitura? non c'è scritto l'anno,

un altro fatto veramente curioso è il cambio, un super record ma senza le parti nere, pat. 76, ho pensato che fosse un nuovo record a cui si è rotto lo scudetto con scritto nuovo record e che lo abbiano sostituito con un super record ma i rivetti sono intatti quindi non saprei...

qualche informazione sui cerchi campagnolo berlin 36?

post-4761-0-45916800-1392901539_thumb.jp

post-4761-0-80857300-1392901578_thumb.jp

altre foto qui http:[email protected]/sets/72157641260257144/

grazie in anticipo!

1 person likes this

e' un colnago super anni 70

il 1976 ci sta, cerchi e manubrio sono stati sostituiti, anche le corone guarnitura probabilmente

1 person likes this

Se ti interessa smollare il cambio lo prendo io Gian ;)

Il deragliatore è Super Record prima serie..bel pezzo..e una fortuna trovare tutto il gruppo coevo montato ancora sulla stessa bici..

è un Colnago Super  del 75 / 76, l'adesivo SPECIAL CORSA non centra nulla, probabilmente è stato applicato in seguito.

grazie, si me ne intendo di campagnolo e so che quello è il sr prima generazione, il fatto è che sia la prima generazione che la seconda generazione hanno le parti brunite mentre questo no, quindi mi è venuto il dubbio fosse un edizione speciale o boh, adesso devo trovare per forza una spiegazione logica se no non mi darò pace...

si i cerchi so che sono stati cambiati ma comunque non ho trovato molte informazioni riguardo a questi berlin 36 quindi ho chiesto, è evidente siano più moderni, mentre il manubrio ritornerà da corsa come era una volta...

@alvuz: mi spiace ma il cambio lo tengo che va a fare compagnia agli altri nella collezione :)

@gianfe e @Doc.Gio come fate a dire che sia con certezza che sia un Super? non dubito delle vostre conoscenze, inizialmente lo avevo ipotizzato anche io che fosse Super ma vorrei delle conferme :)