Vai al contenuto

Posti dove mangiare tedesco bene e a non troppo


Jacopo Muzio
 Share

Recommended Posts

Ciao berlinesi,

c'è qualcuno che saprebbe consigliarmi dei posti di cucina tedesca dove mangiare e bere bene senza spendere troppo?

Chiedo perché fino a domenica sono a Berlino e non saprei dove andare a parare in questo campo :)

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma a berlino esiste la cucina tedesca??

no, sono serio, è la città più multi kulti dove puoi trovare di tutto ma, currywurst a parte, di tedesco ho visto ben poco...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma a berlino esiste la cucina tedesca??

no, sono serio, è la città più multi kulti dove puoi trovare di tutto ma, currywurst a parte, di tedesco ho visto ben poco...

Volevo dire la stessa cosa!!

Quando ci son stato ho visto tutto tranne cucina tedesca...

La mia conclusione è stata che solo in baviera abbiano una cucina, ma al nord no... boh....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio per questo chiedevo ai berlinesi! Anche io quando sono stato la prima volta sono rimasto un po' spiazzato da questa cosa...

Essendo il compleanno di mio fratello lui voleva mangiare qualcosa del genere ma non abbiamo trovato nulla :(

 

Confido sempre in qualcuno, dai!

Link al commento
Condividi su altri siti

 posti di cucina tedesca dove mangiare  bene senza spendere troppo?

 

 

Lo sai vero che cucina tedesca e mangiare bene costituiscono un ossimoro?

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao berlinesi,

c'è qualcuno che saprebbe consigliarmi dei posti di cucina tedesca dove mangiare e bere bene senza spendere troppo?

Chiedo perché fino a domenica sono a Berlino e non saprei dove andare a parare in questo campo :)

Grazie in anticipo!

Max und Moritz, in Oranienstrasse. Prenditi il Schlachteplatte (cosciotto di maiale cotto in settanta chili di grasso, schiena di maiale marinata e affumicata, salsicciotto ammazzacolesterolo, crauti a go-go), e soprattutto prenditi una Kreuzberger Molle, birra non filtrata fatta a Berlino.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 posti di cucina tedesca dove mangiare  bene senza spendere troppo?

 

 

Lo sai vero che cucina tedesca e mangiare bene costituiscono un ossimoro?

 

quindi chi meglio di oromisso puo far svanire l'ossimoro? ;-)

(vedi risposta qui sopra).

Modificato da oromisso (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao berlinesi,

c'è qualcuno che saprebbe consigliarmi dei posti di cucina tedesca dove mangiare e bere bene senza spendere troppo?

Chiedo perché fino a domenica sono a Berlino e non saprei dove andare a parare in questo campo :)

Grazie in anticipo!

Max und Moritz, in Oranienstrasse. Prenditi il Schlachteplatte (cosciotto di maiale cotto in settanta chili di grasso, schiena di maiale marinata e affumicata, salsicciotto ammazzacolesterolo, crauti a go-go), e soprattutto prenditi una Kreuzberger Molle, birra non filtrata fatta a Berlino.

 

 

Proprio questo volevo! Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

altro posto: Die Henne, sempre vicino a Oranienstrasse

www.henne-berlin.de/‎

 

è un posto che esiste da un secolo tondo, e da un secolo tondo fanno SOLO il mezzo pollo fritto più buono che il dio dei polli abbia mai fatto.

 

ultimo consiglio, se sei a Neukölln a pranzo puoi mangiare (in piedi) il menu del giorno alla macelleria "blutwurstmanufaktur" in Karl-Marx Platz.

Supercarne, n'altra bomba di colesterolo. Il sabato non fanno pranzo, la domenica son chiusi.

Se passi da loro prenditi anche dei blutwürste (sanguinacci), impacchettati sottovuoto. A casa li tagli a fette e te li fai in padella. Meravigliosi.

Se passi a quest'ultimo posto fai sapere e ci si prende un caffé insieme.

Modificato da oromisso (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Grandissimo!

Cosa mi sai dire di Keirin Berlin, fanno cose tipo bar?

puo essere, io so solo che ogni tanto ti facevano il te, quando ci andavi. Bar non so.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino al blutwurstmanufaktur sarà dura che andremo, negli altri un salto ce lo faremo più che probabilmente!

Danke delle infos utilissime, ne farò buon uso :)

(In albergo siamo all'holiday inn mitte, streemannstraße, vicino postdammerplatz)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 posti di cucina tedesca dove mangiare  bene senza spendere troppo?

 

 

Lo sai vero che cucina tedesca e mangiare bene costituiscono un ossimoro?

 

quindi chi meglio di oromisso puo far svanire l'ossimoro? ;-)

(vedi risposta qui sopra).

 

 

Ahahhahaha. Apprezzo la paranomasia e apprezzerò anche il tuo suggerimento se passerò 

da Berlino. Ma prova ad andare in Westfalia, anzi, nel Munsterland, e vedrai che l'ossimoro 

riappare per incanto ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .