Jacopo Muzio

Posti dove mangiare tedesco bene e a non troppo

29 posts in this topic

Ciao berlinesi,

c'è qualcuno che saprebbe consigliarmi dei posti di cucina tedesca dove mangiare e bere bene senza spendere troppo?

Chiedo perché fino a domenica sono a Berlino e non saprei dove andare a parare in questo campo :)

Grazie in anticipo!

ma a berlino esiste la cucina tedesca??

no, sono serio, è la città più multi kulti dove puoi trovare di tutto ma, currywurst a parte, di tedesco ho visto ben poco...

1 person likes this

ma a berlino esiste la cucina tedesca??

no, sono serio, è la città più multi kulti dove puoi trovare di tutto ma, currywurst a parte, di tedesco ho visto ben poco...

Volevo dire la stessa cosa!!

Quando ci son stato ho visto tutto tranne cucina tedesca...

La mia conclusione è stata che solo in baviera abbiano una cucina, ma al nord no... boh....

1 person likes this

Proprio per questo chiedevo ai berlinesi! Anche io quando sono stato la prima volta sono rimasto un po' spiazzato da questa cosa...

Essendo il compleanno di mio fratello lui voleva mangiare qualcosa del genere ma non abbiamo trovato nulla :(

Confido sempre in qualcuno, dai!

posti di cucina tedesca dove mangiare  bene senza spendere troppo?

Lo sai vero che cucina tedesca e mangiare bene costituiscono un ossimoro?

3 people like this

Ciao berlinesi,

c'è qualcuno che saprebbe consigliarmi dei posti di cucina tedesca dove mangiare e bere bene senza spendere troppo?

Chiedo perché fino a domenica sono a Berlino e non saprei dove andare a parare in questo campo :)

Grazie in anticipo!

Max und Moritz, in Oranienstrasse. Prenditi il Schlachteplatte (cosciotto di maiale cotto in settanta chili di grasso, schiena di maiale marinata e affumicata, salsicciotto ammazzacolesterolo, crauti a go-go), e soprattutto prenditi una Kreuzberger Molle, birra non filtrata fatta a Berlino.

2 people like this

posti di cucina tedesca dove mangiare  bene senza spendere troppo?

Lo sai vero che cucina tedesca e mangiare bene costituiscono un ossimoro?

quindi chi meglio di oromisso puo far svanire l'ossimoro? ;-)

(vedi risposta qui sopra).

Edited by oromisso (see edit history)
1 person likes this

Ciao berlinesi,

Grazie in anticipo!

Max und Moritz, in Oranienstrasse. Prenditi il Schlachteplatte (cosciotto di maiale cotto in settanta chili di grasso, schiena di maiale marinata e affumicata, salsicciotto ammazzacolesterolo, crauti a go-go), e soprattutto prenditi una Kreuzberger Molle, birra non filtrata fatta a Berlino.

Proprio questo volevo! Grazie

Poi se ce ne fossero altri fate sapere che 4 giorni sono tanti ;)

altro posto: Die Henne, sempre vicino a Oranienstrasse

www.henne-berlin.de/‎

è un posto che esiste da un secolo tondo, e da un secolo tondo fanno SOLO il mezzo pollo fritto più buono che il dio dei polli abbia mai fatto.

ultimo consiglio, se sei a Neukölln a pranzo puoi mangiare (in piedi) il menu del giorno alla macelleria "blutwurstmanufaktur" in Karl-Marx Platz.

Supercarne, n'altra bomba di colesterolo. Il sabato non fanno pranzo, la domenica son chiusi.

Se passi da loro prenditi anche dei blutwürste (sanguinacci), impacchettati sottovuoto. A casa li tagli a fette e te li fai in padella. Meravigliosi.

Se passi a quest'ultimo posto fai sapere e ci si prende un caffé insieme.

Edited by oromisso (see edit history)
3 people like this