Vai al contenuto

Pony Zero Emissioni cerca Messengers


Gaspé
 Share

Recommended Posts

Devo investigare, pero' oggi mi hanno detto che pagano 0,8 Euro a consegna (semi netti= tu ci metti l'assicurazione + la bici.  Lo Stato (anzi la regione Piemonte) ci mette l'assistenza medica in caso di infortunio).

 

In pratica un messanger serio puo' avere un netto mensile di circa 100 Euro al mese.

 

Ergo se mai provero' una volta non sara' un'esperienza turistica ma una punizione per espiare peccati e purificarsi l'anima.

80 centesimi a consegna? davvero?

cioè per guadagnare 20 euro devi fare 25 consegne in un giorno?

Che poi non sarebbero nemmeno pochi se ci fosse da portare carta con organizzazione decente (pare che non sia così...vasi...piante...)

Ho un amico che lavora per bartolini, solo lettere e simili, gli arrivano i pacchi da smistarsi, si organizza il giro e se li smazza in bici: orbassano, torino zona corso francia e rivoli, avigliana, rosta

Non é molto diverso da un classico postino, ma:

Porta l'auto(la sua) in un punto comodo smontala bici e poi si fa un po' di spola in bici tra l'auto e le zone che gli toccano

Mi diceva che a fine mese arriva a 7/800 € e gli danno meno di 80centesimi a busta

Ma questo sistema l'ha scelto di suo. Per il contratto che ha con brt il mezzo e la benza l'avrebbe dovute mettere lui...sicché

Merda comunque eh

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, la retribuzione (in ogni caso bassa) cambia a seconda del tipo di servizio e degli accordi tra il cliente e l'azienda. Lavorando come messenger si ricevono effettivamente 80cent a consegna, per altri servizi si riceve una paga fissa per il giro.

Per portarvi dentro la realtà delle consegne in bici vi rivelo che ho lavorato in passato per TNT Post (prima che intervenga @Matteo , che già anni addietro mi aveva denigrato per aver comparato i due lavori, lo cito io) ed ero pagato 10cent a busta consegnata, senza contare che mi dovevo ordinare io le buste e organizzare i giri. Lavorando una decina di ore al giorno cinque giorni a settimana e sei ore il sabato (per via del sovraccarico che la disorganizzazione del lavoro aveva causato in quel caso) arrivavo a fare tra i 900 e i 1200 al mese; in pratica un giorno guadagnavo cento neuro e quello seguente lo trascorrevo ad ordinarmi i giri senza retribuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, la retribuzione (in ogni caso bassa) cambia a seconda del tipo di servizio e degli accordi tra il cliente e l'azienda. Lavorando come messenger si ricevono effettivamente 80cent a consegna, per altri servizi si riceve una paga fissa per il giro.

Per portarvi dentro la realtà delle consegne in bici vi rivelo che ho lavorato in passato per TNT Post (prima che intervenga @Matteo , che già anni addietro mi aveva denigrato per aver comparato i due lavori, lo cito io) ed ero pagato 10cent a busta consegnata, senza contare che mi dovevo ordinare io le buste e organizzare i giri. Lavorando una decina di ore al giorno cinque giorni a settimana e sei ore il sabato (per via del sovraccarico che la disorganizzazione del lavoro aveva causato in quel caso) arrivavo a fare tra i 900 e i 1200 al mese; in pratica un giorno guadagnavo cento neuro e quello seguente lo trascorrevo ad ordinarmi i giri senza retribuzione.

@Revo , sai bene che le due tipologie di lavoro nella loro operatività sono ben diverse, se te la sei presa mi dispiace, non volevo essere offensivo. Sai anche che a parità di servizi (come tnt, dhl, sda) c'è chi lavora in un modo e chi in un altro.

 

Per tutti gli altri, mi permetto di dire, che ogni azienda fa delle scelte e ha una politica a seconda della propria sensibilità e a seconda delle proprie corde. Forse non credo sia questo il luogo dove: fare promozione, parlare delle varie tariffe/compensi ed eventualmente fare critiche.

Del resto siamo in un libero mercato e voi potete scegliere di non accettare quelle offerte e andare da chi ritenete vi possa trattare meglio. Poi sarà il mercato a decidere e dire chi aveva ragione. :)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Matteo non me la sono presa, ero mediamente ironico. Volevo tirarti in ballo un po' per il fatto che sei indiscutibilmente più informato della maggior parte degli altri utenti sull'argomento e un po' perché volevo effettivamente anticiparti :)

Comunque, parlando dei Pony0 in particolare, io non posso dire di trovarmi male. Non mi ricoprono d'oro ma lo sapevo dal principio e ho in mano un contratto da subito, per quel che vale. Dal canto mio non cercavo nemmeno uno stipendio "vero" ma qualche extra, e da questo punto di vista non mi lamento e preferisco alzare qualche modesto soldino pedalando piuttosto che con altre occupazioni. So che c'è anche chi lavora a tempo pieno ma, personalmente, non era il mio interesse.

Concludendo: sì, ci sono aspetti perfettibili (come nella maggior parte delle realtà lavorative), ma per quelle che sono le mie aspettative mi trovo bene e sto scoprendo (considerazione sentimentale) angoli di Torino che altrimenti non avrei mai avuto modo di vedere.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

questa mattina ho visto uno dei pony con una bmx da rampa rapporto 1:1 

ho riso...tanto.

Modificato da AndBike (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

come mi è stato ribadito e stra ribadito da chi ci ha "lavorato": lasciate perdere. 
 

A me hanno chiamato un giovedì pomeriggio chiedendomi se da lì ad un'ora potevo presentarmi nei loro uffici per un colloquio conoscitivo, avevo impegni e ho dovuto posticipare (preciso che ho fatto domanda per un part-time) chiedendo se potevano richiamarmi il lunedì successivo. mai più sentiti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello scaricare tutto sull'ultima ruota del carro, mi ricorda un po' l'agente monomandatario senza pacchetto clienti con grosse possibilità di crescita, che tradotto significa che ti pigli tutto lo sbatti, lavori cone un coglione senza riuscire a pagarti la benza della tua auto (ovvio mica credevi di avere l'auto della ditta?!?) che usi per trovarti i clienti

Andiamo a rotoli perchè "imprenditori" della domenica non sanno organizzarsi il lavoro...e pretendono di aver i galoppini, tanto di gente che ha bisogno è piena la città

Sveglia gente!

Non si dice galoppini ma portaborse non hai mai visto Briatore? 

 

XD

 

comunque sia benvenuti in Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .