Vai al contenuto

AAA cercasi consiglio su video con reflex


Rouge
 Share

Recommended Posts

Ciao, 

mi sono iscritto su 3 forum per non ottenere nemmeno una risposta in una settimana, e allora ci provo...fixed forum non mi tradirà...

 

Brevemente... slt( tipo reflex) sony, acquistata da poco, fa anche i video,nelle prove iniziali è tutto a posto tranne i video appunto...

 

Riproducendo si avverte una vibrazione fastidiosa...non è legata alla messa a fuoco ne a vibrazioni del corpo....

Andando ad esclusione ho provato a disattivare lo stabilizzatore sul sensore...e a prima vista sembra sparire...

 

Vi chiedo...nei video con questi aggeggi, la stabilizzazione si tiene accesa o spenta? 

 

Un video al volo per capire... 

 

Se avete idee...

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Si tiene acceso se giri una scena ferma camera a mano, se devi muoverti si tiene spento.

Al netto del fatto che gli stabilizzatori sono generalmente un impiccio, ed è sempre meglio tenerli disattivati ed eventualmente usare uno stabilizzatore in post produzione...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sapevo 2 ore --> una risposta chiara. Fixedforum 1 resto del mondo 0 ahah

 

Si tiene acceso se giri una scena ferma camera a mano, se devi muoverti si tiene spento.

 

Grazie, pensavo il contrario...quando sei piu stabile lo togli per non farlo impazzire ecc...

 

Al netto del fatto che gli stabilizzatori sono generalmente un impiccio, ed è sempre meglio tenerli disattivati ed eventualmente usare uno stabilizzatore in post produzione...

 

Quindi si puo' vivere tranquilli anche senza stabilizzatore...

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Va sempre tolto...

  

quoto

 

 

OK! Grazie.

 

Avevo scritto anche a sony per sapere se era un problema conosciuto-risolvibile con un aggiornamento o roba del genere e sapientemente mi hanno indicato la pagina del manuale d'istruzioni da andare a rileggermi...

E mi hanno consigliato di portare la macchina in assistenza... ma se mi dite che non si usa io vado più tranquillo a non portargliela...che poi se ci mettono le mani mediamente rimane sfigata per tutta la vita... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sapevo 2 ore --> una risposta chiara. Fixedforum 1 resto del mondo 0 ahah

 

Si tiene acceso se giri una scena ferma camera a mano, se devi muoverti si tiene spento.

 

1) Grazie, pensavo il contrario...quando sei piu stabile lo togli per non farlo impazzire ecc...

 

Al netto del fatto che gli stabilizzatori sono generalmente un impiccio, ed è sempre meglio tenerli disattivati ed eventualmente usare uno stabilizzatore in post produzione...

 

2) Quindi si puo' vivere tranquilli anche senza stabilizzatore...

 

Grazie!

 

1) E' esattamente il contrario: c'è un equivoco di fondo. Siccome è uno stabilizzatore la gente pensa normalmente che serva a mettere a posto le immagini quando saltano tanto. Errato: quando saltano tanto non ci puoi fare un cazzo.

Serve a correggere piccole vibrazioni (tipo ad esempio quelle normalmente date da una ripresa a mano da fermo, tipo un intervista per la starda dove non hai cavalletto) mentre se saltelli con la camera a mano lo fai impazzire ed avrai delle continue autocorrezioni dlel'inquadraura che generano artefatti e sfarfallamenti.

La prova classica che puoi fare è quella della panoramica: ne fai una senza stabilizzatore ed una con lo stabilizzatore, e vedrai che in quest'ultimo caso l'immagine avrà degli sfarfallamenti terribili come quando passi da progressivo ad analogico.

 

2) Altrochè, da addetto ai lavori anzi ti direi che si DEVE vivere senza. Se proprio ti serve uno stabilizzatore meglio usarlo in post-produzione, dove tra l'altro puoi anche regolarlo e controllarlo a piacimento come qualsiasi altro effetto di post...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .