Vai al contenuto

iNioranza assassina


dematto
 Share

Recommended Posts

vi saranno di certo capitati sguardi, domande e commenti strani da persone che notano la mancanza dei freni sulle nostre bici, come reagite? 

oggi ero dal meccanico per sapere a che punto fosse l'auto che sto facendo riparare; ci vado in bici (convertita, vecchio telaio corsa); appena arrivo vengo accolto dal "uagnone"(aiutante) che dopo avermi fatto i complimenti per la bici parte con la classica domanda sui freni, stavolta nella variante :"ma 'l frin accòm 'l mitt??" --> "ma i freni come li metti??" (come fai a frenare?). dopo avergli spiegato il funzionamento di una bici a scatto fisso e quindi la differenza con la ruota libera, si gusta per un minuto abbondante la bici girandoci attorno e alla fine esclama :" ahhhhhhhh… ma chess jè' la forcell della grazièll anò??" --> "ahhhhhhhh… ma questa è la forcella della Graziella giusto??"

Vi giuro che ci sono rimasto di sasso, anche se non nascondo che mi sono immaginato un pursuit con l'anteriore da 20".

 

Altro episodio qualche giorno fa, mentre portavo la bici a mano sento la voce di un ragazzino con i suoi amici: "Mooooooh chiamì 'l cprtùn c so stritt!!… e chiamì 'l frin c so gress!! ah aspì, ma 'l frin non g'stonn…."--> "Mooooooh guarda i copertoni quanto sono stretti!!… e guarda i freni quanto sono grandi!! ah aspetta, ma i freni non ci sono…."

 

   :bomber:

Modificato da dematto (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ma ingnoranza perche?

 

guarda che sei tu lo strano (come me e come altri) che gira per strada con una bici da pista o quasi

è normale che la gente non abbia mai visto tali bici visto che è da qualche decennio che la pista non è piu in voga qui da noi e in + anche se lo fosse non è detto che tutti si intendano di bici.

 

spesso parlo con persone di porsche e alcuni non sanno che la 993 è l ultima a motore ad aria.. non per questo penso che l umanita sia ignorante

 

se ad esmpio parlassimo di computer o di molti altri argomenti io risulterei molto ignorante

 

 

scusami se ti scrivo queste cose ma non rendiamo questo forum + autoreferenziale di quello che gia è :)

Modificato da PIZ (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma ingnoranza perche?

 

guarda che sei tu lo strano (come me e come altri) che gira per strada con una bici da pista o quasi

è normale che la gente non abbia mai visto tali bici visto che è da qualche decennio che la pista non è piu in voga qui da noi e in + anche se lo fosse non è detto che tutti si intendano di bici.

 

spesso parlo con persone di porsche e alcuni non sanno che la 993 è l ultima a motore ad aria.. non per questo penso che l umanita sia ignorante

 

se ad esmpio parlassimo di computer o di molti altri argomenti io risulterei molto ignorante

 

 

scusami se ti scrivo queste cose ma non rendiamo questo forum + autoreferenziale di quello che gia è :)

 

hai ragione forse ho esagerato un po' con la parola ignoranza, però dai, sentirmi dire da un apprendista meccanico che la mia forcella (corsa, 700c) è la forcella della graziella… beh mi fa un bel po' ridere e riflettere

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma ingnoranza perche?

 

guarda che sei tu lo strano (come me e come altri) che gira per strada con una bici da pista o quasi

è normale che la gente non abbia mai visto tali bici visto che è da qualche decennio che la pista non è piu in voga qui da noi e in + anche se lo fosse non è detto che tutti si intendano di bici.

 

spesso parlo con persone di porsche e alcuni non sanno che la 993 è l ultima a motore ad aria.. non per questo penso che l umanita sia ignorante

 

se ad esmpio parlassimo di computer o di molti altri argomenti io risulterei molto ignorante

 

 

scusami se ti scrivo queste cose ma non rendiamo questo forum + autoreferenziale di quello che gia è :)

 

hai ragione forse ho esagerato un po' con la parola ignoranza, però dai, sentirmi dire da un apprendista meccanico che la mia forcella (corsa, 700c) è la forcella della graziella… beh mi fa un bel po' ridere e riflettere

 

secondo me voleva dirti che la tua forcella fa cagare ed è fatta coi tubi del gas come quelli di una graziella da due soldi

 

un meccanico non ha mai torto, va solo interpretato

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio collega al quale ho accennato di avere una bici fissa mi ha chiesto se per bici fissa intendessi la cyclette!!!!!!!!!!!

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

ma ingnoranza perche?

 

guarda che sei tu lo strano (come me e come altri) che gira per strada con una bici da pista o quasi

è normale che la gente non abbia mai visto tali bici visto che è da qualche decennio che la pista non è piu in voga qui da noi e in + anche se lo fosse non è detto che tutti si intendano di bici.

 

spesso parlo con persone di porsche e alcuni non sanno che la 993 è l ultima a motore ad aria.. non per questo penso che l umanita sia ignorante

 

se ad esmpio parlassimo di computer o di molti altri argomenti io risulterei molto ignorante

 

 

scusami se ti scrivo queste cose ma non rendiamo questo forum + autoreferenziale di quello che gia è :)

 

Uno che non sa che la 993 è l'ultima Porsche raffreddata ad aria è ignorante e va menato con il cazzo di John Holmes.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@dematto

con checco zalone ho voluto scherzare , , come dire, ognuno dice le cose a maniera sua

sinceramente dai l'impressione di uno che se la tira,

povero apprendista meccanico, me lo immagino:  tutto sporco di grasso e olio,sempre a fare lavori di merda,

al venerdi pomeriggio a pulire i cessi, e svuotare i sacchi della spazzatura, tutto questo x pochi spiccioli ,

poi arriva uno con la super fixed senza freni e gli dà pure dell'ignorante.

vabbè  ,  caro dematto , cambia sto cazzo di meccanico, porta la macchina in una bella concessionaria ,cosi quando arrivi con la tua bella bici il capo officina ti lecca il culo, e gli apprendisti ti applaudono festosamente facendo i complimenti alla tua cazzo di bicicletta.

morale?  c'é ignoranza che non tollera ignoranza.

al mio paese si chiamano :  RENESCIUTI.

Link al commento
Condividi su altri siti

@clandestino Tu invece sembri il classico tipo che vuole accendere fuoco a tutti i costi, fammeli pure tu un paio di complimenti per la mia super ficsed senza freni da 2000 euri u4atana7.jpg P. S. Lavoro anch'io in un officina, le mani me le sporco abbastanza, sempre che ci sia da sporcarsene, e ultimamente sono per lo più pulite. Tuttavia ho aperto questo post per parlare delle strane domande e considerazioni della gente, quindi, pis & lo' a tutti Sent from my iPhone using Tapatalk -

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da dematto (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè...io ieri ho schivato 2 / 3 persoone che avevano deciso di attraversare col rosso mentre passavo, si son buttati e poi bloccati in mezzo alla strada ed ovviamente non ti passo davanti, passo dietro, sia mai che fai un altro passo...uno di questi m ha pure dato del coglione -_-

 

secondo me li devi convertire tutti allo scatto fisso! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .