Vai al contenuto

Crank Brothers


Gabriell
 Share

Recommended Posts

differenza nell'appoggio in fase di spinta direi non tantissima, poi dipende dalla scarpa, io ho scarpe da mtb con suola in carbonio che sono abbastanza rigide e mi trovo bene, sicuramente con pedali da strada avrei un appoggio migliore ma non ho voglia di sbattermi con quelle scarpe...

 

A mio avviso i candy fanno la differenza nelle situazioni di emergenza, quando devi staccare il piede per un qualsiasi motivo, ad esempio su un sentiero devi dare una pedatina o in un tornante stretto senti l'anteriore che ti sta salutando e poi cerchi di nuovo il pedale, con gli eggbeater non è sempre immediato agganciare e se hai bisogno di appoggiare il piede, anche non agganciando, non è il massimo. Su strada e sulla 29" uso Candy, sulla 26" da Xc invece ho gli eggbeater tanto con quella monto, pedalo, sgancio quando mi fermo per vestirmi e non vado a cercar rogne sui sentieri ma scendo da strade bianche che ormai conosco come le mie tasche... :D

Poi, se e quando CRC rimetterà i pedali CB a 20 euro, ne farò scorta, vado ancora con quelli comprati 4 anni fa... e mi pento di non averne presi di più...

 

Ps: uso scarpe da mtb anche su strada, e pure lo zaino idrico... infatti gli stradisti spesso mi guardano strano... e c'ho pure le gambe non rasate...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I Time atac costano un botto e se non sbaglio hanno solo un lato di aggancio,

pare che le tacchette escano dalle suole delle DZR

Due lati di aggancio!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

differenza nell'appoggio in fase di spinta direi non tantissima, poi dipende dalla scarpa, io ho scarpe da mtb con suola in carbonio che sono abbastanza rigide e mi trovo bene, sicuramente con pedali da strada avrei un appoggio migliore ma non ho voglia di sbattermi con quelle scarpe...

 

A mio avviso i candy fanno la differenza nelle situazioni di emergenza, quando devi staccare il piede per un qualsiasi motivo, ad esempio su un sentiero devi dare una pedatina o in un tornante stretto senti l'anteriore che ti sta salutando e poi cerchi di nuovo il pedale, con gli eggbeater non è sempre immediato agganciare e se hai bisogno di appoggiare il piede, anche non agganciando, non è il massimo. Su strada e sulla 29" uso Candy, sulla 26" da Xc invece ho gli eggbeater tanto con quella monto, pedalo, sgancio quando mi fermo per vestirmi e non vado a cercar rogne sui sentieri ma scendo da strade bianche che ormai conosco come le mie tasche... :D

Poi, se e quando CRC rimetterà i pedali CB a 20 euro, ne farò scorta, vado ancora con quelli comprati 4 anni fa... e mi pento di non averne presi di più...

 

Ps: uso scarpe da mtb anche su strada, e pure lo zaino idrico... infatti gli stradisti spesso mi guardano strano... e c'ho pure le gambe non rasate...

Non ti curar di loro ma guarda e passa ...

Modificato da Maurando (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Devo chiedere un consiglio: perlustrazione di tutti i giorni usi pedali look keo classic 2. Mi trovo o bene, ma sento il bisogno di avere una maggiore semplicità di attacco nelle ripartenze.

 

Sono indeciso se prendere gli shimano o i crank brothers (sempre versione base). La comodità sarebbe avere più punti di attacco (2 o 4).

 

Gli egg beater mi piacciono molto, sia per i 4 punti di attacco, che per la forma semplice e spoglia.

I candy hanno la comodità della ampia piattaforma, anche se ricordo che si può comprare la piattaforma anche per gli egg beater.

 

Gli shimano, avrei visto i 540 o i 520.

 

C'è solo da precisare che io uso gli attacchi con scarpe normali: con i cinghiali zefal Christophe lego la tacchetti alla scarpa. Così facendo, posso usare la scarpa che voglio e usare il sistema clipless. 

Metto in chiaro questo perché ho letto che gli egg beater sarebbero scomodi, però per massimo 7 km di percorso non credo che i piedi esplodono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .