Vai al contenuto

Crank Brothers


Gabriell
 Share

Recommended Posts

Buonasera

Sono intenzionato a montare dei pedali crank Brother sulla mia fissa ed eliminare gli straps.

Qualcuno di voi gli ha già montati sulla propria ?

Sono compatibili con scarpe shimano da MTB ?

 

Grazie

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera

Sono intenzionato a montare dei pedali crank Brother sulla mia fissa ed eliminare gli straps.

Qualcuno di voi gli ha già montati sulla propria ?

Sono compatibili con scarpe shimano da MTB ?

 

Grazie

Guarda c'è chi ne parla male, ma io ti lascio la mia testimonianza

io sono passato dagli spd a questi e mi sono trovato molto bene. Sgancio e aggancio facilissimi. Se non sei abituato ad usare gli attacchi sulla fissa devi ricordarti di tenere i piedi ben dritti quando skiddi, altrimenti rischi di sganciare. Io venendo dagli spd ero già abituato e non ho mai avuto neanche mezzo problema.

 

Per me è un si convinto.

Modificato da beforeitwascool (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Buonasera

Sono intenzionato a montare dei pedali crank Brother sulla mia fissa ed eliminare gli straps.

Qualcuno di voi gli ha già montati sulla propria ?

Sono compatibili con scarpe shimano da MTB ?

 

Grazie

Guarda c'è chi ne parla male, ma io ti lascio la mia testimonianza

io sono passato dagli spd a questi e mi sono trovato molto bene. Sgancio e aggancio facilissimi. Se non sei abituato ad usare gli attacchi sulla fissa devi ricordarti di tenere i piedi ben dritti quando skiddi, altrimenti rischi di sganciare. Io venendo dagli spd ero già abituato e non ho mai avuto neanche mezzo problema.

 

Per me è un si convinto.

 

quoto in toto, se puoi spendere poco di più prendi i time, ma i crank per l'uso che ne faccio io (50 km settimanali d'inverno in città) sono veramente ottimi, purtroppo non ho provato gli shimano. Comunque vanno bene per scarpe spd ma hanno tacchette dedicate.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Li uso da poco con le dzr e ti posso dire che per il momento mi ci trovo bene Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono passato qualche anno fa a CB, dopo una almeno 15 anni di SPD, e ora me li tengo.

La facilità di aggancio è buona, all'inizio con tacchette nuove sganciare non è, in alcuni casi, così immediato come con gli SPD, la molla non è regolabile e il livello di usura della tacchetta fa la differenza. Ma veramente.

 

Ho Eggbeater, Candy1 e Smarty (li facevano anni fa). Gli ultimi mi hanno decisamente deluso, i cuscinetti sono durati meno di un anno, usati su una bici XC, quindi niente botte o colpi... Di tutti ho comprato il modello base, per una mera questione economica, quando ho fatto il salto li ho montati su 4 bici e li presi in offerta su CRC a 20 euro la coppia... I candy1 li ho comprati lo scorso anno, devo dire ne sono soddisfatto.

 

In fase di skid devi fare attenzione (come con gli SPD) a non ruotare la caviglia, altrimenti si staccano. A me non si sono mai sganciati sulla fissa, però può succedere. Segnatelo. (si narra, o meglio lo dice Aldone, che i Time Atac non si sgancino)

 

In contesto urbano, gli eggbeater non sono per me la scelta migliore per via della superficie di appoggio risicata. Se hai necessità di agganciare e sganciare con frequenza io li trovo "fastidiosi" perchè se non agganci subito rischi di perdere l'appoggio sul pedale, pedalare senza aver agganciato correttamente è faticoso/pericoloso/fastidioso.

Forse meglio cercare un paio di Candy 1 (che non sono affettamalleoli)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono passato qualche anno fa a CB, dopo una almeno 15 anni di SPD, e ora me li tengo.

La facilità di aggancio è buona, all'inizio con tacchette nuove sganciare non è, in alcuni casi, così immediato come con gli SPD, la molla non è regolabile e il livello di usura della tacchetta fa la differenza. Ma veramente.

Ho Eggbeater, Candy1 e Smarty (li facevano anni fa). Gli ultimi mi hanno decisamente deluso, i cuscinetti sono durati meno di un anno, usati su una bici XC, quindi niente botte o colpi... Di tutti ho comprato il modello base, per una mera questione economica, quando ho fatto il salto li ho montati su 4 bici e li presi in offerta su CRC a 20 euro la coppia... I candy1 li ho comprati lo scorso anno, devo dire ne sono soddisfatto.

In fase di skid devi fare attenzione (come con gli SPD) a non ruotare la caviglia, altrimenti si staccano. A me non si sono mai sganciati sulla fissa, però può succedere. Segnatelo. (si narra, o meglio lo dice Aldo8ne, che i Time Atac non si sgancino)

In contesto urbano, gli eggbeater non sono per me la scelta migliore per via della superficie di appoggio risicata. Se hai necessità di agganciare e sganciare con frequenza io li trovo "fastidiosi" perchè se non agganci subito rischi di perdere l'appoggio sul pedale, pedalare senza aver agganciato correttamente è faticoso/pericoloso/fastidioso.

Forse meglio cercare un paio di Candy 1 (che non sono affettamalleoli)

Grazie per la esaudiente spiegazione

Non credo di avere problemi di rotazione caviglia, in quanto gia abbituato agli SPD anche in MTB, e nn ho mai sganciato accidentalmente.

Opterei per questa scelta per, quanto pare, la semplicità di aggancio.

Ma sinceramente nutro ancora qualche dubbio sulla base di appoggio , forse comoda con scarpe con la suola rigida.

Modificato da Gabriell (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono passato qualche anno fa a CB, dopo una almeno 15 anni di SPD, e ora me li tengo.

La facilità di aggancio è buona, all'inizio con tacchette nuove sganciare non è, in alcuni casi, così immediato come con gli SPD, la molla non è regolabile e il livello di usura della tacchetta fa la differenza. Ma veramente.

Ho Eggbeater, Candy1 e Smarty (li facevano anni fa). Gli ultimi mi hanno decisamente deluso, i cuscinetti sono durati meno di un anno, usati su una bici XC, quindi niente botte o colpi... Di tutti ho comprato il modello base, per una mera questione economica, quando ho fatto il salto li ho montati su 4 bici e li presi in offerta su CRC a 20 euro la coppia... I candy1 li ho comprati lo scorso anno, devo dire ne sono soddisfatto.

In fase di skid devi fare attenzione (come con gli SPD) a non ruotare la caviglia, altrimenti si staccano. A me non si sono mai sganciati sulla fissa, però può succedere. Segnatelo. (si narra, o meglio lo dice Aldone, che i Time Atac non si sgancino)

In contesto urbano, gli eggbeater non sono per me la scelta migliore per via della superficie di appoggio risicata. Se hai necessità di agganciare e sganciare con frequenza io li trovo "fastidiosi" perchè se non agganci subito rischi di perdere l'appoggio sul pedale, pedalare senza aver agganciato correttamente è faticoso/pericoloso/fastidioso.

Forse meglio cercare un paio di Candy 1 (che non sono affettamalleoli)

Io monto i Candy, e quando ho provato gli egg non ho sentito molta differenza nell'appoggio, tu sì?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .