Gabriell

Crank Brothers

22 posts in this topic

Buonasera

Sono intenzionato a montare dei pedali crank Brother sulla mia fissa ed eliminare gli straps.

Qualcuno di voi gli ha già montati sulla propria ?

Sono compatibili con scarpe shimano da MTB ?

Grazie

post-11312-0-08700400-1392671409.png

Buonasera

Sono intenzionato a montare dei pedali crank Brother sulla mia fissa ed eliminare gli straps.

Grazie

Guarda c'è chi ne parla male, ma io ti lascio la mia testimonianza

io sono passato dagli spd a questi e mi sono trovato molto bene. Sgancio e aggancio facilissimi. Se non sei abituato ad usare gli attacchi sulla fissa devi ricordarti di tenere i piedi ben dritti quando skiddi, altrimenti rischi di sganciare. Io venendo dagli spd ero già abituato e non ho mai avuto neanche mezzo problema.

Per me è un si convinto.

Edited by beforeitwascool (see edit history)
2 people like this

Buonasera

Grazie

Guarda c'è chi ne parla male, ma io ti lascio la mia testimonianza

io sono passato dagli spd a questi e mi sono trovato molto bene. Sgancio e aggancio facilissimi. Se non sei abituato ad usare gli attacchi sulla fissa devi ricordarti di tenere i piedi ben dritti quando skiddi, altrimenti rischi di sganciare. Io venendo dagli spd ero già abituato e non ho mai avuto neanche mezzo problema.

Per me è un si convinto.

quoto in toto, se puoi spendere poco di più prendi i time, ma i crank per l'uso che ne faccio io (50 km settimanali d'inverno in città) sono veramente ottimi, purtroppo non ho provato gli shimano. Comunque vanno bene per scarpe spd ma hanno tacchette dedicate.

1 person likes this

@Gabriell ti consiglio gli eggbeater 2 o i candy, che hanno superficie d'appoggio, e quindi leggermente migliori, ma dipende sempre dall'uso che ne devi fare

Ottimi e soprautto sicuri !!!!

Hahahah!!

Grazie per il consiglio

Anche io li ho e sono una figata! Approvati! Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Ottimi e soprautto sicuri !!!!

Hahahah!!

Grazie per il consiglio

Se vuoi ne ho un paio da venderti.... Candy 3

Li uso da poco con le dzr e ti posso dire che per il momento mi ci trovo bene Sent from my iPhone using Tapatalk

Io sono passato qualche anno fa a CB, dopo una almeno 15 anni di SPD, e ora me li tengo.

La facilità di aggancio è buona, all'inizio con tacchette nuove sganciare non è, in alcuni casi, così immediato come con gli SPD, la molla non è regolabile e il livello di usura della tacchetta fa la differenza. Ma veramente.

Ho Eggbeater, Candy1 e Smarty (li facevano anni fa). Gli ultimi mi hanno decisamente deluso, i cuscinetti sono durati meno di un anno, usati su una bici XC, quindi niente botte o colpi... Di tutti ho comprato il modello base, per una mera questione economica, quando ho fatto il salto li ho montati su 4 bici e li presi in offerta su CRC a 20 euro la coppia... I candy1 li ho comprati lo scorso anno, devo dire ne sono soddisfatto.

In fase di skid devi fare attenzione (come con gli SPD) a non ruotare la caviglia, altrimenti si staccano. A me non si sono mai sganciati sulla fissa, però può succedere. Segnatelo. (si narra, o meglio lo dice Aldone, che i Time Atac non si sgancino)

In contesto urbano, gli eggbeater non sono per me la scelta migliore per via della superficie di appoggio risicata. Se hai necessità di agganciare e sganciare con frequenza io li trovo "fastidiosi" perchè se non agganci subito rischi di perdere l'appoggio sul pedale, pedalare senza aver agganciato correttamente è faticoso/pericoloso/fastidioso.

Forse meglio cercare un paio di Candy 1 (che non sono affettamalleoli)

1 person likes this